A Tempesta d’amore dopo aver scoperto la verità da Patrizia, Pauline lascia Leonard e annulla le nozze: la ragazza lascerà anche il Furstenhof? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Coco (Mirjam Heimann) si scusa con Leonard (Christian Feist) per il comportamento tenuto nei suoi confronti nei giorni precedenti e per le accuse lanciategli. La donna spiega al ragazzo che il suo unico scopo era quello di proteggere la sua migliore amica Pauline (Liza Tschirner), e che ciò l’ha forse portata a un eccesso di immaginazione; Leonard accetta le scuse della direttrice di sala del Furstenhof, rallegrandosi del fatto che Coco farà da testimone a Pauline. Ignaro di tutta la storia, Martin (David Paryla) chiede della spiegazioni al fratellastro, esprimendo il desiderio di sapere a quali accuse si riferisse Coco. Leonard gli risponde che i sospetti che hanno motivato le accuse lanciategli dalla donna sono fondate e lascia intendere al fratello di volerne parlare con lui.Friedrich (Dietrich Adam) accusa Werner (Dirk Galuba) di aver sparso in giro, di proposito, la voce secondo cui si dovrà procedere molto presto all’abbattimento dell’ala ovest del Furstenhof. L’ex direttore dell’hotel liquida Friedrich, dicendogli che le sue sono soltanto paranoie. Curd (Holger Gotha) consegna a Coco la sua borsa, facendole presente che, apparentemente, non manca nulla. Coco, però, si accorge del fatto che l’unica cosa scomparsa dalla sua borsa è l’atto di vendita del Furstenhof: nuovi sospetti si addensano dunque su Leonard. Quest’ultimo, intanto, racconta al fratellastro tutti gli intrighi in cui si è lasciato coinvolgere dal padre per timore di perdere l’albergo: Martin condanna il comportamento del fratello, e soprattutto il fatto di assecondare tutti gli intrighi architettati dal padre. Leonard, finalmente, sembra ravvedersi, e si risolve a raccontare tutto a Pauline, perché, pur amandola follemente, non se la sente di portarla all’altare dopo averle mentito, e decide di correre il rischio che questa lo lasci, per far sì che nessuna bugia possa più gettare alcuna ombra sul loro rapporto. Sfortunatamente, Patrizia (Nadine Warmuth) ascolta tutta la conversazione e si rende conto del fatto che Friedrich è riuscito ancora una volta a raggirarla.



Curd si rende conto che il quadro esposto nella cappella della chiesa è una versione originale e sconosciuta della Caduta dei dannati di Rubens: sentendolo parlare, suo figlio Nils (Florian Stadler) si rende conto del fatto che il padre è cambiato, e ha dismesso finalmente i panni del delinquente.Charlotte (Mona Seefried), furiosa, informa Werner di essere a conoscenza del fatto che la storia dell’ordigno è stata orchestrata da lui, e non riesce a capire come l’uomo possa aver agito, consapevolmente, per nuocerle. L’uomo riesce comunque a cavarsela, e riesce a convincere l’ex moglie della sua totale estraneità alla storia. Pauline riceve una telefonata (sarà Coco o qualcun altro?) che la mette a conoscenza delle bugie di Leonard, il quale, nel frattempo, piomba a casa della futura sposa, dicendole che deve parlarle; la ragazza, sconvolta, chiede dunque al suo fidanzato se la stia sposando soltanto per timore di perdere il Furstenhof. Leonard, allora, le rivela che suo nonno è morto prima di firmare l’atto di vendita del Furstenhof, e che Ludwig Saafeld ha falsificato la sua firma. Il ragazzo le confessa poi di aver rubato la borsa di Coco e di aver bruciato l’atto di vendita dell’albergo, per aiutare suo padre, già duramente provato dal fatto di aver perso la sua azienda; ribadisce poi alla ragazza che non vuole sposarla per interesse, e che è sinceramente innamorato di lei. Pauline, sconvolta e incredula, lo manda via.



Curd informa Charlotte del fatto che il suo drone ha ritrovato la borsa della Conradi, e tenta di convincere la donna dell’utilità della sua invenzione per la sicurezza dell’albergo, ma Charlotte non sembra essere molto convinta che i clienti apprezzerebbero una potenziale invasione della loro privacy, e consiglia all’uomo di trovare altre strade per lanciare la sua invenzione. Infine, Leonard, visibilmente triste, comunica a Goran (Sasa Kekez) e Martin che il matrimonio tra lui e Pauline non si farà.

Trama puntata 14 gennaio 2014 – Dopo aver scoperto la verità da Patrizia, Pauline lascia Leonard, annullando le nozze e Charlotte cerca di capire che cosa sia accaduto ma ovviamente Friedrich continua a mentirle. Nel frattempo, Curd dimostra a Nils di non essere più un ladro ma scopre anche che Sabrina sta per portare a termine il colpo che riguarda il Rubens insieme a Tina. Pauline scrive una lettera d’addio a Leonard e, dopo aver affrontato Friedrich, rassegna le sue dimissioni. Intanto, Friedrich è costretto a rivelare la verità a Charlotte che è sconvolta da tutti i raggiri che lui ha compiuto.