A Un posto al sole è tornata Giovanna Landolfi: quali effetti avrà su Franco e Angela? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) mentre si trova insieme a Marina (Nina Sodano), viene contattato dal figlio Filippo (Michelangelo Tommaso) che di tutta la fretta lo mette a conoscenza del fatto che linvestimento che avevano fatto qualche tempo fa su dei prodotti finanziari, stia andando molto male con perdite elevate. Filippo, inoltre avverte il padre di contattare anche Marina che non è riuscito a rintracciare in quanto aveva il cellulare spento. Marina sentendo le parole che si sono detti padre e figlio, evidenzia la volontà di andare insieme a Roberto presso la casa di Filippo. Tuttavia, Roberto rimarca come questa non sia una buona idea in ragione del fatto che vedendoli arrivare insieme e sommando a ciò il cellulare spento di Marina, Filippo potrebbe intuire quello che sta accadendo tra di loro. Quindi prima arriva Roberto e poco più tardi giunge Marina che finge di essere stata contattata da Robert. Filippo si mostra molto preoccupato, evidenziando come si tratti di un problema piuttosto importante che potrebbe affossare il titolo della loro società in borsa. Roberto dal proprio canto, probabilmente anche perché aveva caldeggiato tale tipologia di investimento, tratta la cosa in maniera differente non solo sottolineando come fosse indispensabile rischiare per pensare di ottenere un certo ritorno economico ma che comunque il tutto non possa destare eccessiva preoccupazione. Mentre i due parlano in maniera piuttosto animata, Marina appare essere piuttosto frastornata della cosa e probabilmente anche del sul comportamento con il fatto di aver tradito il proprio compagno Giorgio (Stefano Davanzati) con Roberto.



Più tardi, Marina una volta tornata a casa da Giorgio, si mostra piuttosto scontrosa nei riguardi dell’uomo quando le fa presente di non essere riuscito a contattarla. Marina, in questo momento, pare avere cose molto più importanti di cui occuparsi e nello specifico, contatta un uomo di sua fiducia per aver un quadro fedele dellaccaduto e di cosa stiano rischiando. Lo stesso Filippo è a lavoro per valutare lentità del danno per lazienda mentre Roberto viene contattato da un rappresentante degli investitori americani che gli propongono di fare qualcosa che lui stesso evidenzia di non sapere se poter fare o meno. Nel frattempo nel Caffè Vulcano, Giulia (Marina Tagliaferri) parla a Guido (Germano Bellavia) di come ci sia una legge che obblighi le casalinghe tra i 18 ed i 65 anni di dotarsi di una assicurazione contro gli incidenti domestici per un costo complessivamente pari a 12 euro allanno. Giulia invita Guido a fare in modo di sottoscrivere una polizza assicurativa per la madre. Guido, una volta tornato a casa, incomincia a ragionare in maniera piuttosto seria su questa eventualità e per questo chiama la madre facendola arriva di tutta fretta da lui, credendo che sia successo qualcosa di grave. Guido spiega alla madre tutta la situazione, ma la donna non ha nessuna intenzione di seguire il consiglio del figlio rimarcando come da parte sua ci sia il chiaro intento di lucrare sulla sua possibile morte. Guido cerca di convincerla in ogni maniera ma per il momento non sembrano esserci spiragli. 



Nel frattempo, Renato (Marzio Honorato) ha convocato una sorta di assemblea di famiglia alla quale partecipano Franco (Beppe Zarbo), Andrea (Stefano Davanzati), Niko (Luca Turco), Angela (Claudia Rufo) e tutti gli altri. Assemblea nella quale li invita a festeggiare in quanto a partire dal successivo mercoledì, avranno inizio i lavori per la costruzione del secondo bagno in quanto ha trovato un operaio che probabilmente gli ha presentato un preventivo nettamente più vantaggioso rispetto al precedente. Più tardi, Andrea fa presente a Franco come sia arrivata una brutta notizia e una bella notizia. La brutta è che c’è da pagare una bolletta piuttosto salata, mentre quella bella è che dopo diversi giorni in cui nell’agenzia non hanno avuto casi da seguire e quindi lavoro, c’è finalmente la richiesta di una moglie che vuole avere notizie su chi frequenti il marito nel corso delle serate che trascorre fuori casa. A occuparsi del caso è Franco che si reca in un night club dove vede il proprio uomo da pedinare flirtare con una splendida donna che riconosce essere la propria ex e che a quanto pare è una poliziotta giacché lo arresta.



Trama puntata 14 gennaio 2014 – La vendetta è un piatto che va servito freddo e nessuno lo sa meglio di Ferri… che cosa ha in mente Roberto? Quali effetti avrà su Franco e Angela il ritorno a Napoli della Landolfi? Ramona sperimenterà un modo piuttosto insolito per convincere Raffaele ad affiancarla nella conduzione del programma culinario… ci riuscirà?