A Centovetrine Sebastian scopre che Leo è in realtà Fernando l’uomo a cui lui ha tolto tutto: come reagirà Castelli? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri nella soap. Fiamma (Caterina Misasi) è riuscita a scoprire che Laura (Elisabetta Coraini) e Sebastian (Michele DAnca) si stanno per incontrare. La ragazza ha letto la lettera che Sebastian ha mandato a Laura e di corsa va da Leo (Francesco Roman) e Carol (Marianna De Micheli) per informarli della situazione. Leo non appena viene a saperlo, evidenzia come in effetti per loro la situazione si stia mettendo decisamente male. Luomo rimarca come sia assolutamente necessario impedire che i due possano incontrarsi. Leo si dice pronto a qualsiasi cosa pur di evitare che la sua vendetta risulti vana ed è pronto a uccidere entrambi. Carol però vorrebbe evitare che si arrivasse a tanto e nello specifico dovranno fare in modo che Laura aspetti invano larrivo di Sebastian, il che la indurrebbe a pensare che sia effettivamente colpevole. Per fare in modo che Sebastian non si presenti all’appuntamento, Leo invita Fiamma a fare una soffiata alla polizia indicando anche il posto nel quale si dovrebbero incontrare con la speranza che riescono ad arrestarlo prima che possa parlare con Laura. Carol andrà da Laura e cercherà di farle fare tardi mentre Leo andrà allappuntamento e qualora i due dovessero chiarirsi allora lui li ucciderà.



Adam (Jacopo Venturiero) va da Viola (Barbara Clara) per chiederle come sia andata la questione con Sveva (Elena Cucci). Viola lo ringrazia per limportante informazione che ha dato loro, raccontando inoltre che la donna si sia data disponibile a cedere immediatamente le proprie quote giustificandosi per la propria condotta con il fatto di non essere stata a conoscenza della situazione quando è arrivata a Torino. Viola rimarca anche la loro decisione di non denunciarla anche in ragione di quello che è stata per Brando (Aron Marzetti). Adam cerca di insinuare della discordia nel rapporto di Viola con Brando, rimarcando come tale clemenza sia indice del fatto che probabilmente Brando non labbia dimenticata del tutto. Viola non è daccordo, evidenziando come il loro amore sia solidissimo e di aver visto con i proprio occhi come Brando abbia ricacciato il tentativo di bacio di Sveva. Mentre Carol con una serie di scuse tiene occupata Laura nel proprio ufficio qualche minuto in più, Viola si ritrova nuovamente faccia a faccia con Sveva, buttandole addosso tutta la propria rabbia sottolineando quando sia stata squallido quello che ha fatto per accaparrarsi lazienda. Sveva torna a giustificarsi con il fatto che non fosse a conoscenza della questione quando è arrivata a Serralunga. Le due si salutano decisamente male con Viola che rimarca di non essere sorpresa dal fatto che sia sola.



Sebastian si sta preparando e Jacopo (Alex Belli) lo mette in guardia rispetto ai pericoli che sta per correre in quanto Leo e Carol potrebbero essere a conoscenza di quanto sta avvenendo e quindi potrebbero ostacolarlo. Sebastian ammette di aver valutato questo possibile sviluppo ed è per questo che porta con sé la pistola. Jacopo lo invita nel non fare delle cose avventate ma lui si dice stanco di soffrire per cui si scaglierà con violenza contro quanti si frapporranno tra lui e Laura. Brando va da Sveva e le fa firmare il documento con il quale rinuncia alle proprie quote. Tra i due ne nasce una discussione in cui la donna che cerca di riabilitarsi ai suoi occhi, ottenendo soltanto uno sfogo di rabbia di un Brando che ovviamente si sente ferito, invitandola a uscire quanto prima e per sempre dalla propria vita. Cosa che in effetti accade, giacché Sveva prepara le proprie cose e va via a bordo della propria auto. 



All’incontro c’è anche Leo che però viene colto di sorpresa da Sebastian che gli punta una pistola alla testa. Viola torna a casa e trova lungo la strada un terribile incidente. Si tratta di Sveva che viene immediatamente portata al pronto soccorso. Non appena Brando si rende conto della cosa incomincia ad avere dei sensi di colpa per le parole che le ha detto in precedenza. Mentre Carol si rivolge ad Adam preoccupata dal fatto che Leo non risponda più al cellulare, Valerio (Francesco Troiano) blocca Laura facendole presente come fosse a conoscenza della cosa e come all’incontro non ci fosse Sebastian.

Trama puntata 17 gennaio 2014 – L’unico a non avere dubbi sulla colpevolezza di Sebastian sembra proprio il commissario Bettini, Laura invece continua ad avere dei dubbi e a voler scoprire la verità. Inizia la resa dei conti tra Leo e Sebastian, il Castelli non riesce a credere che davanti a lui in realtà c’è Fernando l’uomo a cui lui ha tolto tutto. Fiamma è molto preoccupata per la sua relazione con Jacopo. Lo ama o vuole solo ingannarlo? Nemmeno lei lo sa. Brando corre in ospedale da Sveva, ma lei non ne vuole sapere di essere aiutata da lui.