Le anticipazioni della seconda serie di Scandal, dicono che la prossima settimana la squadra di Olivia cercherà di scoprire cosè successo esattamente a Huck. Vediamo intanto il riassunto di quanto accaduto ieri. Nellepisodio intitolato La talpa, Olivia Pope (Kerry Washington) e la sua squadra vengono ingaggiati da Peter Caldwell (Eric Mabius), membro di una nota dinastia repubblicana, per trovare una moglie al fratello di Peter, Will Caldwell (Sam Page), in corsa per la carica di governatore del North Carolina, e presunto gay. Nel frattempo, David (Joshua Malina) pensa a fare pace con il passato, ma si accorge di essere seguito. Si scoprirà poi che la sua stalker è Molly (Mageina Tovah), migliore amica di Wendy, che confessa di sapere chi ha ucciso questultima. Fitz, il presidente Usa (Tony Goldwyn), chiede a Jake (Scott Foley) di continuare a controllare Olivia; ma ha anche un problema più grosso per le mani, ovvero quello degli ostaggi americani. Abby (Darby Stanchfield) mette in guardia Mallory (Tessa Munro), la donna che dovrà impersonare la moglie di Will, dallimbarcarsi in un matrimonio di interesse. La donna, spaventata, si tirerà fuori. Olivia, dopo aver saputo che la finta moglie di Will è stata rilasciata, scoprirà che è stata la moglie di Peter, Marion (Lisa Sheridan), a fare la spia, e che proprio lei ha una storia con Will. Fitz scopre della conferenza stampa di Mellie con le famiglie degli ostaggi, e ciò sarà un punto a favore per Cyrus (Jeff Perry) nel riguadagnare la fiducia del presidente. Si scopre alla fine che Grayden Osborne (Kurt Fuller) ha ucciso Wendy e che ha rilasciato i nomi degli ostaggi ai terroristi. 



Nellepisodio Lora X, quando i giornalisti vengono a sapere della relazione di un futuro giudice della Corte Suprema, Murray Randall (Tim Halligan) con una delle sue studentesse, Sarah Stanner (Lisa Edelstein), ora amministratore delegato di una società, si accampano fuori dalla casa della donna. A quel punto gli avvocati di Sarah decidono di aiutarla ingaggiando Olivia, che intanto ha consegnato a Jake le prove che incastrano Osborne. Cyrus chiama Olivia, chiedendole di mettere a tacere le voci sulla relazione extraconiugale del giudice. Sarah rivela che ha davvero avuto una relazione con Randall. Cyrus avvia una campagna diffamatoria contro Sarah, accusandola di essere una predatrice sessuale: la società di cui Sarah è amministratore delegato vuole che lei si dimetta immediatamente. Fitz manda una squadra delle Forze Speciali in Kashfar per recuperare gli ostaggi, che verranno ritrovati vivi, e perciò ordina a Cyrus di non rilasciare la dichiarazione del ritiro di Randall. Abby e Harrison (Columbus Short) fingono di avere prove compromettenti sui membri del consiglio della RyoCorp, ottenendo così la revoca del licenziamento di Sarah, che si riappacifica con il marito. Nel frattempo Quinn (Katie Lowes) e Huck pedinano Osborne.



Nel terzo episodio, intitolato Serpe in giardino, Osborne si reca nellabitazione di Olivia, per metterla a corrente del fatto che sa di essere pedinato da Huck e Quinn, e la minaccia. La Pope e la sua squadra si trovano a occuparsi del caso di Maybelle (Andrea Bowen), una ragazza con un passato da tossicodipendente che sembra essere stata rapita; il padre della ragazza, Hollis Doyle (Gregg Henry), però, è convinto che la figlia abbia inscenato il suo rapimento soltanto per sottrargli del denaro, come del resto ha sempre fatto. Anche quando un orecchio della ragazza viene ritrovato nel cibo acquistato presso un fast food e destinato alla madre, Hollis sembra volere altre conferme del rapimento. Olivia pensa ancora a Fitz, e perciò decide, allultimo momento, di non recarsi allappuntamento preso con Jake. Mentre si scopre che è stata la stessa Maybelle a inscenare il rapimento, tagliandosi da sola un orecchio per convincere il padre a pagare il riscatto per il suo rilascio, Fitz rimuove Osborne dal suo incarico. Mellie ha un duro scontro con Fitz, che secondo lei ha un atteggiamento tale da aver provocato lallontanamento dei suoi figli. Osborne si toglie la vita.



Nel quarto episodio, dal titolo Molly, sei in pericolo!, Susan (Mary Page Keller), moglie di Osborne, si reca da Olivia, perché convinta che il marito non si sia affatto suicidato, ma sia stato assassinato. Olivia decide quindi di indagare, e comunica a Cyrus che la talpa, secondo lei, è ancora libera di agire, ma questo non sembra prenderla sul serio. Fitz e Molly, intanto, sono costretti a fingere di fronte al paese di essere una coppia felice e affiatata, mentre Olivia e Jack fanno lamore, e Cyrus cerca di risolvere i problemi con suo marito. Quinn scopre che Huck è stato malmenato pesantemente e rinchiuso allinterno di un box, ma ancora più sconcertante è la scoperta di Olivia che, accendendo il televisore in casa di Jack, scopre che questultimo la spia. I due hanno un violento litigio: Jack riesce a mostrare a Olivia che la spiava per proteggerla, facendole vedere un killer in casa sua, ma questa cade e si ferisce, e viene portata in ospedale. I collaboratori di Olivia scoprono che Molly ha fatto il doppio gioco, e dopo un po viene trovata morta. Fitz va a trovare Olivia in ospedale.