Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Leonard tenta di rimediare a ciò che ha fatto a Pauline, aiutandola a indagare sulla scomparsa di suo nonno. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamoq cosa è successo ieri sera nella soap tedesca. Friedrich (Adam Dietrich) racconta a Charlotte (Mona Seefried) tutta la storia della compravendita dellalbergo e come in effetti suo padre commise una scorrettezza piuttosto pesante nei confronti della famiglia di Pauline (Liza Tzischirner). Inoltre, le parla di tutto quanto ha organizzato per fare in modo di non perdere il patrimonio che lui ha investito nellalbergo e che quindi spiega il motivo per il quale il matrimonio tra Pauline e Leonard (Christian Feist) sia stato organizzato con tanta celerità. In realtà Friedrich non le racconta proprio tutto tralasciando le minacce e il ruolo che ha avuto nella vicenda Patrizia (Nadine Warmuth), ma già questo basta alluomo per ottenere il disprezzo da parte dellamata Charlotte. Sabrina (Sarah Elena Timpe) nel frattempo non si è data per vinta per quanto concerne la storia del quadro e sfruttando un momento nel quale nella cappella non cè nessuno riesce a operare lo scambio nascondendo nel proprio appartamento quello originale da un valore di circa 10 milioni di euro e immediatamente contatta il ricettatore a Monaco per fissare un appuntamento. Intanto Goran (Sasa Kakaz) vuole a tutti i costi diventare il testimonial della campagna promozionale che Werner (Dirk Galuba) sta organizzando per promuovere i prodotti della Baviera. Tuttavia, Werner fa sapere a Goran che la cosa non sarà molto semplice in quanto ci saranno diverse persone che vorranno ottenere questo ruolo e quindi dovrà partecipare a una selezione. Per essere sicuro di riuscire nel suo intento ottenendo così unopportunità che potrebbe rilanciarlo nel mondo dello spettacolo, Goran incomincia ad allenarsi per presentarsi alla selezione come un perfetto e tradizionale bavarese. Tuttavia lui non è che conosca con estrema precisioni quali siano le tradizioni e gli aspetti principali di un bavarese doc e per questo si affida a Alfons (Sepp Schaurer) che incomincia a dargli delle lezioni di comportamento, sulle parole tipiche della zona e sulle peculiarità. Per Goran ci sono diverse difficoltà. Intanto, Sabrina è al settimo cielo in quanto è sicura che nel giro di poche ore diventerà milionaria e per questo acquista due costosissimi biglietti per un concerto che si terrà nel corso della serata a Monaco, dicendo a Nils (Florian Stadler) di ave vinto alla lotteria. Inoltre, a Tina che la contatta preoccupata in quanto non trova più la copia che lei aveva realizzato del quadro, le fa credere di averla venduta per 3 mila euro e che non appena le verrà girato il bonifico le farà avere lintera cifra.
Purtroppo per lei il suo progetto di diventare milionaria si infrange in poche ore in quanto Nils viene convocato da Don Martin (David Paryla) per essere consigliato su un sistema di sicurezza per mettere al sicuro la preziosa opera d’arte. Nils dando un’occhiata al quadro si accorge immediatamente che si tratta di una coppia e senza dire nulla allo stesso Don Martin e intuendo come ci possa essere dietro il tutto Sabrina e la sua presunta vincita alla lotteria, ritorna nel loro appartamento e la smaschera. Nils le fa una bella ramanzina facendole presente tutti i rischi che andrebbe incontro perseverando in questo suo tentativo di diventare ricca. Sabrina teme che Nils possa denunciarla ma l’uomo in realtà non lo fa e anzi l’aiuta a rimettere a posto il quadro. Intanto, Pauline ha preparato tutte le sue cose ed è in procinto di andare via. La ragazza non vorrebbe lasciare quel posto non solo per i legami che ha con il passato della propria famiglia ma anche per il rapporto che ha avuto con alcune persone molto speciali come Andrè (Joachim Latsch) e Cornelia (Mirjam Heinemann). Proprio quest’ultima insiste affinché resti in quanto lo deve anche alla propria famiglia di scoprire quale sia la verità sulla scomparsa del suo nonno. Leonard è sempre più afflitto per quello che è successo e mentre gioca con Don Martin, quest’ultimo gli racconta di aver capito perché il nonno di Patrizia poche ore prima di morire aveva così tanta fretta di confessarsi ed ossia per raccontare tutta la vicenda capitata alla famiglia di Pauline che di fatto è stata truffata. Patrizia racconta a Natasha (Melanie Wiegmann) come il suo piano di riconquistare Leonard stia dando buoni frutti in quanto è saltato il matrimonio e Pauline sta per lasciare l’albergo. Tuttavia, la barman dubita che questo sia il modo migliore per conquistare l’amore di un uomo.
Trama puntata 17 gennaio 2014 – Don Martin scopre il tentativo di furto di Sabrina. Leonard tenta di rimediare a ciò che ha fatto a Pauline, aiutandola a indagare sulla scomparsa di suo nonno che potrebbe essere stato ucciso da Ludwig Saafeld.