Non è andato benissimo l’esordio della prima puntata della fiction I segreti di Borgo Larici, che è stato seguito da circa 3,5 milioni di telespettatori, pari a uno share del 12,4%. Tuttavia, Canale 5 ha fatto meglio del fim in prima tv di Rai Uno, Darling Companion, che si è fermato a 3,2 milioni. Imbattibile invece la partita di Coppa Italia Milan-Udinese, in onda su Rai Due, che ha superato i 5 milioni di telespettatori.



La nuova fiction di Canale 5 ha già colpito nel segno, con una trama mistery che potrebbe davvero suscitare l’interesse dei telespettatori. Alla fine della prima puntata abbiamo infatti visto un personaggio uscire di scena, ucciso. Oltre a offrirvi le anticipazioni del secondo episodio, che trovate più in basso, cliccando qui potrete avviare la visione della prima puntata, di modo che se l’avete per caso persa possiate arrivare pronti all’appuntamento di mercoledì prossimo.



Mercoledì 22 gennaio è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di “I segreti di Borgo Larici”. Siamo agli inizi degli anni ’20 quando in un piccolo centro italiano, Borgo Larici, fa il suo ritorno dopo diverso tempo di assenza Francesco Sormani (Giulio Berruti), erede di una famiglia proprietaria di una importante azienda tessile. Il motivo del ritorno di Francesco che viveva a Parigi dove facevano il pilota, è dato dal fatto di aver ricevuto una lettera anonima in cui si insinuava che sua madre, deceduta più di venti anni prima, non si fosse suicidata. Francesco, in ragione di ciò, si reca dal padre Giulio (Simone Colombari) che però ribadisce la versione di sempre, rimarcando l’infondatezza del contenuto della lettera. Francesco coglie l’occasione per fare una visita in fabbrica dove, dando assistenza a un bambino che si è fatto male, e fa la conoscenza della maestra locale, Anita (Serena Iansiti). Tra i due pare scoppiare immediatamente il classico colpo di fulmine anche perché la donna rimane colpita dal fatto che Francesco offra man forte a suo fratello Nicola (Matteo Anselmi) che ha un acceso diverbio con il capofabbrica Bastiani (Marco Falaguasta). Il giovane Nicola minaccia più volte una manifestazione di protesta per il modo in cui vengono trattati gli operai all’interno della fabbrica. Il destino vuole che Anita e Francesco si rincontrino poche ore dopo e per l’esattezza nell’emporio del luogo, dove l’uomo si è recato per capire chi gli abbia inviato la lettera. Anita, che in passato ha lavorato in un negozio di macchine da scrivere, gli offre il proprio supporto al fine di individuare in base alla tipologia dei caratteri con quale macchina sia stato scritto il messaggio. Tuttavia la loro possibile storia si dimostra di difficile realizzazione in quanto il nonno di Francesco, Giovanni, al fine di rinforzare il potere della sua famiglia l’ha promesso in sposo alla figlia di un senatore, Claudia (Nathalie Rapti Gomez). Infatti, con questa unione la famiglia di Francesco potrebbe assicurarsi per diversi anni la fornitura di divise militari per l’esercito italiano. Particolarmente felice del ritorno a Borgo Larici di Francesco è anche la sua cuginetta Elsa, che dopo aver perso suo padre, morto in battaglia durante un’azione militare, intravede nello zio una sorta di figura paterna. Non la pensa alla stessa maniera, sua cognata Sonia (Daniela Virgilio), sposa di suo fratello Ludovico (Davide Iacopini) e che convinta che l’improvviso ritorno a casa dell’uomo possa coincidere con un ripensamento sulle proprie ambizioni e nello specifico che voglia scavalcare il marito e quindi prendere una posizione di comando nell’azienda di famiglia.



Tuttavia, Francesco continua nella sua ricerca della verità e rovistando tra le vecchie cose ammassate in cantina, trova un biglietto all’interno di un libro nel quale c’è scritto sempre a macchina “Pietà per me”. Più tardi va da Anita che nel frattempo è riuscita a risalire alla macchina con la quale è stata scritta la lettera che tra le altre cose è la stessa con cui è stato scritto il biglietto che l’uomo ha ritrovato tra le vecchie cose appartenute alla sua famiglia. Nel frattempo si scopre che il padre di Francesco ha mentito a quest’ultimo e mostra di sapere benissimo chi abbia scritto la lettera. Infatti, in gran segretezza contatta telefonicamente un misterioso uomo al quale fa presente di aver spedito la lettera, e lo invita con tono minaccioso a stare lontano da suo figlio Francesco e più in generale dalla propria famiglia. Nel frattempo Giovanni, saputo da Bastiani la mezza rivolta messa in atto in fabbrica da Nicola, lo licenzia di punto in bianco. Si tratta di un vero problema per la famiglia di Anita che di certo non può fare a meno dello stipendio che il ragazzo percepisce. Per questo, Anita si precipita a casa di Francesco interrompendone una cena di una certa importanza e mettendo a conoscenza di quanto avvenuto, ottenendo la promessa di risolvere al più presto il problema del fratello. Infatti, Francesco ponendo la questione a suo padre Giulio, riesce a ottenere il reintegro in azienda di Nicola. Il ragazzo però, tornato a lavoro si fa prendere dalla foga nuovamente e non riesce a non reagire alle parole di Bastiani che lo provoca evidenziando come sua sorella si sia venduta a Francesco per farlo reinserire in azienda. Nicola reagisce violentemente e Bastiani lo fa arrestare. Anita convinta che sia tutta colpa di Francesco, lo schiaffeggia. Nel frattempo Giulio scopre che Sonia ha una relazione segreta proprio con Bastiani. Giulio lo licenzia in tronco mentre alla donna fa presente come al prossimo errore potrebbe pagare con la sua stessa vita ma comunque non mette a conoscenza della cosa il figlio Ludovico, ignaro di essere stato tradito. Nicola è costretto nel frattempo a lasciare Borgo Larici. Giulio riceve una lettera nella quale qualcuno gli dà appuntamento in fabbrica, mentre Francesco si lascia andare a una notte di passione con la promessa sposa Claudia salvo poi pentirsene la mattina successiva. Il ragazzo si reca da Anita che ha scombussolato il suo mondo, ma nel momento in cui i due si stanno per baciare suona la sirena della fabbrica: Giulio è stato ucciso.

La fiction di Canale 5 con Giulio Berruti e Serena Iansiti è pronta a tornare mercoledì prossimo. Vediamo cosa accadrà con le anticipazioni. Dopo la morte di Giulio, Giovanni punta molto sul nipote Francesco per tenere unita la famiglia. Intanto vicino ai telai in fabbrica, sul luogo del delitto, viene trovata una tanica con le impronte di Nicola Sclavi: per Anita è duro colpo.

Questa serà andrà in onda la prima puntata de I segreti di Borgo Larici, nuova fiction di Canale 5. Più in basso trovate le anticipazioni. Nel frattempo sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla serie sono comparsi in anteprima alcuni fotogrammi della puntata. Tra di essi ne notiamo uno che ritrae un oggetto cruciale di questa serie: la lettera anonima scritta a macchina che Francesco Sormani riceve a Parigi e in cui è scritto che c’è un’altra verità sulla morte di sua madre. E’ proprio questo biglietto a convincere il ragazzo a tornare a casa. Tra l’altro è facile notare che la lettera “e” è particolare e questo elemento potrà essere d’aiuto a Francesco per iniziare le sue indagini sull’autore della misteriosa missiva. Clicca qui per guardare le foto della puntata.

Va in onda questa sera la prima puntata (delle sette totali) de “I segreti di Borgo Larici”, la nuova fiction di Canale 5 ambientata nella prima metà del XX secolo. Oltre alle anticipazioni, vi offriamo alcuni estratti dell’intervista che abbiamo realizzato a Simone Colombari, l’attore che nella serie interpreta Giulio Sormani, il padre del giovane Francesco che, nonostante la differenza di ceto sociale, vuole vivere liberamente il suo amore per Anita. “Credo che I segreti di Borgo Larici abbia tutti gli ingredienti affinché possa piacere al pubblico ed essere una fiction di successo – ci ha spiegato – Da una parte c’è la storia d’amore, profonda quanto contrastata, mentre dall’altra c’è un vero e proprio giallo, fatto di delitti e altre cospirazioni di cui bisognerà individuare i responsabili”. Ma a cosa si riferiscono i “segreti” che il titolo anticipa? “Soprattutto ai segreti che la famiglia Sormani si trascina da tempo. In passato sono accadute delle cose che verranno svelate nel corso delle sette puntate”. Questo antefatto verrà in qualche modo scardinato dall’arrivo di Francesco Sormani (interpretato da Giulio Berruti), il quale “riceve un biglietto in cui gli viene semplicemente comunicato di non conoscere tutta la verità riguardo la morte di sua madre. Da qui prende il via tutta la vicenda che lascia davvero con il fiato sospeso in ogni episodio”. Il vero fulcro attorno al quale ruoterà l’intera storia è comunque lo scontro tra le due famiglie: “Francesco è figlio dei padroni, mentre Anita è figlia dell’operaio, quindi il conflitto è inevitabile”.

Un ragazzo che scappa dalla sua vita già scritta per seguire le sue passioni, l’automobilismo, ma costretto a tornare nella sua città e alla sua vita dopo una lettera ricevuta riguardo la morte di sua madre. È questa la storia dei Francesco Sormani (Giulio Berruti), rampollo di una famiglia industriale piemontese, deciso a indagare sulla morte della madre avvenuta molti anni prima, che sarà al centro della fiction I segreti di Borgo Larici, al via oggi su Canale 5 con la prima puntata, di cui trovate le anticipazioni più in basso. Accanto a lui ci sarà la bella Anita (Serena Iansiti), una giovane maestra figlia di operai che ruberà il cuore a Francesco, già promesso a un’altra donna. Il promo mostra il loro primo incontro ma anche il ritorno di Francesco e la sua voglia di cercare e sapere la verità, quanto gli costerà questo?

Questa sera su Canale 5 alle 21.10 va in onda la prima puntata della fiction “I segreti di Borgo Larici”, diretta da Alessandro Capone. Prodotta da Rti e da Leader Movies, la serie in sette puntate è stata scritta da Raffaello Monteverde, Stefano Piani e Alberto Ostini. La storia è ambientata nel Piemonte degli anni ’20 e ha al centro una ricca famiglia di industriali del tessile e il villaggio sociale, Borgo Larici, nel quale vivono i loro operai. Qualcuno ha paragonato la serie a Downton Abbey, quanto meno per il periodo storico in cui è ambientata. Tuttavia sembra che sarà diversa, con un filone sentimentale importante, che si mischierà a un giallo molto avvincente, cui fa riferimento anche il titolo stesso della serie. I segreti di Borgo Larici è stata presentata allo scorso Roma Fiction Fest e sarebbe dovuta debuttare subito dopo le feste, l’8 gennaio. Dopo due settimane di attesa eccoci pronti a scoprire cosa ci riserverà questa nuova serie.

Vediamo quindi le anticipazioni della prima puntata de I segreti di Borgo Larici. Il racconto inizia nel settembre 1922 quando Francesco Sormani (Giulio Berruti) torna in paese. Francesco è figlio di Giulio (Simone Colombari), ma a differenza del fratello Ludovico (Davide Iacopini), che è rimasto a lavorare al fianco del padre nell’azienda di famiglia, è diventato pilota d’auto a Parigi. Francesco riceve una misteriosa lettera, in cui si accenna alla morte della madre. La donna si era tolta la vita 23 anni prima, ma dalla lettera sembra trasparire una realtà ben diversa. Il ragazzo decide di tornare a Borgo Larici per scoprire la verità, non sapendo quanti terribili segreti sono custoditi da anni tra le mura della sfarzosa villa di famiglia. Il suo cammino s’intreccerà con quello della bella Anita Sclavi (Serena Iansiti): la ragazza è figlia di operai e fa la maestra in una scuola vicino alla fabbrica dei Sormani.