Il nuovo appuntamento pomeridiano con Amici su real Time ci ha regalato alcuni momenti insieme ai Dear Jack favoriti per la corsa al serale ma note dolenti per Rudy Zerbi che chiama la band in studio. Rudy è convinto delle capacità di Alessio ma molto meno di quelle della sua band e così consegna loro la maglia nera. Grazia di Michele striglia i ragazzi in sala relax spronandoli a studiare senza mai perdersi in chiacchiere e poi fa una sorta di verifica a sorpresa ai cantanti che si trovano in sala canto con il maestro Perris ma nessuno sembra convincerla fino in fondo.
Veronica Peparini esamina Federica che quando esce dallo studio indossa la maglia nera… Clicca qui per rivedere la puntata
La cantante Annalisa Scarrone, giovane talento sbocciato nella scuola di Amici (partecipò alla decima edizione del talent show) – e vista anche all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Big, dove ottenne la nona piazza) – è sbarcata in Olanda con la canzone “Tutto sommato”, un brano che fa parte di “Mentre tutto cambia”, album precedente a “Non so ballare” che l’ha consacrata. Il perché dei Paesi Bassi? La canzone in questione è la colonna sonora di un film olandese realizzato nell’estate 2013 in Toscana. Il titolo? “Toscaanse Bruiloft”, ovvero “Matrimonio toscano”, pronto all’uscita nelle sale cinematografiche olandesi. È la stessa pagina ufficiale del film a postare la foto di Annalisa che raccoglie i favori del pubblico straniero. Il made in Italy paga eccome.