A Un posto al sole l’arrivo di Laura a Napoli porterà un po’ di trambusto nella vita di Filippo e Viola: come si comporteranno i due amici? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Mentre Filippo (Michelangelo Tommaso) e Viola (Ilenia Lazzarin) sono nell’atrio di Palazzo Palladini, inaspettatamente arriva Laura, l’ex di Filippo per fargli una sorpresa. Viola, che nutre un sentimento autentico nei confronti di Filippo, vede crescere in lei la gelosia e rimane in disparte a guardare i due che si salutano affettuosamente. Filippo si rende conto di non averle neanche presentate e ricorre subito ai ripari, ma Viola, sentendosi a disagio, decide di lasciare i due da soli e con una scusa va via. Filippo e Laura continuano a parlare ricordando eventi passati e Filippo la invita a mangiare una pizza con lui e suo fratello, Laura entusiasta accetta. Intanto nell’appartamento con terrazza, Angela (Claudia Ruffo) manifesta il suo disappunto nei confronti di suo marito Franco (Peppe Zarbo) riguardo alla scelta di Giovanna, una sua ex storica, di cominciare a frequentare la sua palestra. Angela pare essere fortemente contraria e crede che questa sia una provocazione nei suoi confronti, l’intento di Giovanna è soltanto quello di riprendere i contatti con Franco, il quale cerca invano di farle cambiare idea ed è costretta a intervenire Giulia (Marina Tagliaferri) per placare gli animi. A casa Graziani, Silvia (Luisa Amatucci), Michele (Alberto Rossi) e Otello (Lucio Allocca) si godono il rientro di Teresa (Carmen Scivittaro) con una bella cenetta preparata proprio da quest’ultima, la quale è appena tornata da Paestum dove è andata per assicurarsi delle condizioni di suo padre. Otello non sembra accettare l’idea che Teresa debba ripartire un’altra volta, sente troppo la sua mancanza, e chiede aiuto a Michele. Rientrata a casa Viola racconta ad Ornella (Marina Giulia Cavalli) dell’arrivo dell’ex di Filippo, dalle sue parole traspare un velo di gelosia che cerca di mascherare in tutti i modi. Ornella le consiglia di stare vicino a Filippo e di non lasciarsi scappare l’opportunità di instaurare con lui un rapporto più profondo. Intanto a casa Sartori, Filippo e Laura hanno appena finito di cenare e parlano della fine della storia tra Filippo e Serena e della sua partenza per la Cina. Laura prima di andare via chiede a Filippo di rivederlo per poter visitare con lui Napoli.Al Caffè Vulcano, intanto, Franco e Andrea (Davide Devenuto) parlano della reazione esagerata che ha avuto Angela e Franco incolpa Andrea di averlo spinto a dire la verità a sua moglie. Angela invece ha deciso di sfogarsi e ne parla con Giulia, la quale cerca di farla ragionare. Dopo averne parlato con sua madre, Angela decide di iscriversi in palestra per controllare da vicino la situazione.



Viola che lavora come guida turistica incontra per caso Laura, impegnata nell’allestimento di una mostra fotografica dei più grandi fotografi internazionali. Laura pare contenta di aver incontrato un volto amico visto che a Napoli non conosce nessuno. Filippo e Viola si incontrano per caso nel giardino del Palazzo e parlano della loro situazione, entrambi sentono il bisogno di stare vicini perché tra loro vi è un legame di amicizia molto forte. Intanto in palestra vi è l’incontro/scontro tra Angela e Giovanna e le due decidono di sfidarsi sul ring davanti alla sguardo attento di Franco.



Trama puntata 23 gennaio 2014 – Mentre i tentativi di Marina di rinegoziare la sua uscita dalle imprese vanno a vuoto, Giorgio decide di affrontare Ferri, inconsapevole del rischio a cui si sta esponendo. Filippo e Viola si sono appena ritrovati come amici quando Laura, gelosa dell’intesa tra i due, tira un colpo basso a Viola. Otello e Teresa finiscono per litigare nuovamente portando di nuovo lo scompiglio in casa. Dopo il loro incontro sul ring, tra Angela e Giovanna sembra nascere un’inaspettata amicizia…

Leggi anche

Uomini e Donne, anticipazioni puntata 13 dicembre 2024/ Alessio Pili Stella senza corteggiatrici