La puntata di Uomini e Donne di oggi è appena terminata e siamo sicuri che la maggior parte dei telespettatori avrebbero preferito il trono misto. Al centro della puntata ci sono stati Elga e Samuel, ospiti per via della sfilata che vedeva i grandi seduttori come protagonisti. Un commento speciale alla puntata arriva su Facebook da un’ex dama del trono, la nostra Karine Leclere che scrive: “Buongiorno a tutti. Oggi mancherò al mio dovere proprio perchè è diventato un dovere e non è più un piacere. Faccio sciopero 🙂 Non sono specializzata ne in costumi di teatro ne in quelli di carnevale quindi non commenterò la sfilata. Mi sono un pò stancata di guardare questa pagliacciata. Posso solo dire che nonostante Elvis The king (il mio idolo) si sarà rigirato nella tomba Giuliano mi ha fatto ridere e Elga e Samuel sono riusciti a strapparmi una lacrima (e ben si!). Per il resto, mi rendo conto finalmente (meglio tardi che mai) che questa trasmissione non è finta, non è tutto organizzato e preparato in anticipo ma c’è una marea di partecipanti fintissimi e scelti appositamente per questa ragione“. 



Torniamo al triangolo “televisivo” formato da Elisabetta Fantini, Antonio Jorio ed Erica Hauser. Nei giorni scorsi, nella pagina Facebook di Elisabetta qualcuno aveva avvisato la dama sulle reali intenzioni di Antonio, con cui lei ha avuto un avvicinamento. La signora, usando il suo profilo Facebook, raccontava a Elisabetta di un bacio avvenuto in ospedale tra Erica e Antonio. Dopo giorni e giorni di silenzio, la stessa Erica adesso è arrivata su Facebook per smentire quello che è accaduto e chiarire: “Odio fare queste cose… giorni fa è uscito un post dove la signora Elisabetta afferma che avrei una storia con Antonio con testimonianze di un bacio in ospedale… peccato che lui era in pronto soccorso io in compagnia di amici anche di un ex partecipante altrove… ho provato a parlare con la signora che si è rifiutata… mi è stato chiesto di intervenire io dico solo che non si permetta mai più visto che non mi conosce e screditare una persona che ha una sua vita privata è anche un reato fare nomi dicendo il falso sono comunque stati presi provvedimenti sono stanca di dire che ho solo un’amicizia con Antonio come con altri e il mio percorso in trasmissione testimonia che sono quantomeno una persona seria visto che ho frequentato un’unica persona con cui uscii dal programma ad aprile 2013 tornai quest’anno su richiesta di terzi senza frequentare nessuno la signora cosa mangia a colazione per avere tali visioni?”. Naturalmente i commenti si moltiplicano di minuto in minuto e i giudizi si alternano tra chi accetta di buon grado la sua versione dei fatti e chi la “accusa” di falsità e non solo (“Esco dalla discussione perché la ritengo un’offesa alla mia intelligenza!”) ma le cose, come al solito degenerano e la lite con i membri del gruppo in questione continua per un’ora.



Uomini e Donne prosegue anche al di fuori dello studio e continuiamo a ripeterlo perchè spesso e volentieri i litigi durante il programma sono dovuti a quello che succede fuori e soprattutto su Facebook. In particolare nelle scorse ore, Elibetta Fantini, unica dama ad attirare l’attenzione in queste ultime puntate dopo la dipartita di Rossella Bova, Elga Profili e Barbara De Santi, è tornata su Facebook non solo con nuove foto in compagnia di una sua amica bergamasca ma anche con nuovi pensieri che di seguito condividiamo: “credo che, il vero coraggio, esista in quelle donne che non hanno timore di mostrare le proprie debolezze, le proprie incertezze e le incoerenze che nascono nelle varie occasioni… gli ometti, gli uomini, spessissimo, mostrano coraggio, nascondendosi nei meandri di bugie, scuse mal dette e mal concepite… ma certi uomini o presunti tali, ma per questo non di tutta l’erba si fa un fascio… pensano di compensare la loro signorilità, mentendo?“. A chi si riferisce questa volta?



A quanto pare Barbara De Santi non sogna affatto il mondo dello spettacolo e tutto quello che ci gira intorno, o almeno così sembrava quando partecipava a Uomini e Donne con l’unico sogno di trovare l’amore della sua vita. Dopo anni e due storie importanti, con Antonio Jorio e Guido Soldati, la bella maestrina sembra aver trovato pace con il suo cavaliere, Franco Garna con il quale adesso si frequenta da oltre due mesi. I due hanno molto in comune ma Barbara sembra voler aspirare a qualcosa di più e proprio in queste ultime ore, sulla sua pagina Facebook, ha mostrato il suo sogno nascosto… di essere una testimonial e campeggiare su tutti i cartelloni pubblicitari, soprattutto quelli molto grandi direi. La ex dama, infatti, ha pubblicato la sua “foto” scrivendo: “E se fosse vero? Testimonial di… ah ah ah” Naturalmente i suoi fan hanno apprezzato spingendola a credere nei suoi sogni… che cosa potrebbe pubblicizzare?

Sappiamo bene che Odette non è più molto propensa a guardare Uomini e Donne e soprattutto il trono Over scusandosi dietro al fatto che la trasmissione è molto cambiata dai tempi in cui lei militava tra le sue fila. Proprio nelle scorse ore, dal suo profilo Facebook, è tornata a sparare a zero sulla trasmissione e soprattutto su alcuni senatori presenti, ovvero Giuliano Giuliani e Gemma Galgani che continua a difendere le sue storie (ma quali??!?!?) e il suo percorso nel programma con le unghie e con i denti. Intanto, Odette scrive: “una trasmissione televisiva per avere successo dovrebbe essere o interessante o divertente: ma se ti innervosisce o in alternativa ti annoia come può avere successo? Dopo un po’ diventa naturale abbandonarla…”. E ancora: “ho preferito portare a spasso Cocò… fa bene a lui e soprattutto a me. Sinceramente ieri mi son cadute le ovaie… perdere il mio tempo ad ascoltare Giulianoide, er finto e Gemmankhamon mi fa sentire deficiente”.

È stata per circa due anni una delle dame più ambite di Uomini e Donne. Rossella Bova ha spiazzato tutti poche settimane fa quando ha annunciato in studio di essersi innamorata di un suo amico di lunga data. La donna, per coerenza (seppur forse con un po’ di ritardo), ha deciso di abbandonare la trasmissione ringraziando Maria De Filippi e tutto il “carrozzone” di U&D per il tempo trascorso insieme. Chi sia il fortunato non è ancora dato saperlo. La cosa andrà in porto o la rivedremo, chissà, fra qualche mese ancora nello studio? Nel frattempo Rossella pensa alle vacanze estive (ancora lontane!) postando su Facebook una foto che la ritrae insieme a due sue amiche prendere il sole su una barca (lei, ovviamente, è quella sdraiata). Tra i commenti allo scatto troviamo  il suo: “Nostalgia dell’estate!”.