A Beautiful Bill ha scoperto dei segreti sulla vita di Maya e minaccia la ragazza di riverarli a Rick se lei non gli starà lontana. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi nella soap. Katie Logan (Heather Tom) ha raggiunto la sorella Brooke (Katherine Kelly Lang) che correva disperatamente (dopo aver appreso dalla dottoressa di essere incinta) e le chiede cosa è successo. Brooke non le risponde e continua a rivedere le immagini della dottoressa che le ha comunicato il responso. Katie le dice che non può tornare a lavoro in quelle condizioni e che avrebbe bisogno di un medico, e continua a chiederle perché è così sconvolta. Brooke risponde che sta attraversando un momento buio e pensa che la sua vita stia volgendo al termine, proprio come successo a Katie qualche mese prima. Katie è dispiaciuta e non vuole che la sorella segua le sue orme, allontanandosi dalle persone che le vogliono bene, e invita Brooke a casa sua, per giocare con il piccolo Will e cenare con Bill. Brooke non accetta, dice di non stare bene e interrompe la conversazione uscendo dalla stanza. Caroline Spencer (Linsey Godfrey) è dispiaciuta per quanto le ha detto Rick Forrester (Jacob Young) ma dice all’uomo che aspettava questo chiarimento da tempo. Rick ammette di aver sbagliato, non comunicandole tempestivamente e in maniera diretta i suoi sentimenti per Maya. Nell’ufficio arriva Bill Spencer (Don Diamont) e Rick, piuttosto infastidito dalla presenza, va subito via. Bill sta cercando Brooke e chiede a Caroline se sa dove si trova, ma nessuno ha visto la donna. Caroline rivela a Bill le difficoltà nella sua relazione con Rick a causa di Maya Avant (Karla Mosley), che definisce un’arrivista. Bill non è contento della situazione, non vuole che Rick tratti sua nipote come un’amica di letto e chiede a Caroline maggiori informazioni su Maya, in particolare quali sono gli aspetti della ragazza che attraggono così tanto Rick. Caroline non sa darsi una spiegazione, ritiene Maya una persona insipida e squallida. Bill suggerisce a Caroline di “tagliare le gambe alla concorrenza” ma lei gli risponde che ci ha già provato ottenendo come risultato il peggioramento dei suoi rapporti con Rick.
Intanto Rick incontra Maya e le chiede dove era finita. La ragazza gli risponde che l’ha cercato negli uffici della Forrester ma non ha voluto disturbarlo, in quanto impegnato con Caroline (facendo capire a Rick di aver assistito al bacio). Rick si scusa con Maya, ammettendo che la situazione non è chiara e ben definita. Maya non è arrabbiata. Caroline è la sua fidanzata ed è stata molto brava a impegnarsi nella raccolta fondi. Rick ritiene che l’impegno fosse finalizzato esclusivamente a riconquistarlo. Caroline è molto furba e persino nell’ultimo colloquio non gli ha permesso di dire che tra loro è finita (complice anche l’arrivo imprevisto di Bill). Maya non vuole che Rick lasci Caroline ed è pronta a farsi da parte. Rick dovrebbe restare con Caroline, perché con lei ha più cose in comune. Cosa direbbero i tabloid se si mettessero insieme? Rick non è d’accordo, non gli interessa nulla dell’opinione dei giornalisti (che da tempo spettegolano su tutti i componenti della sua famiglia) e bacia Maya con passione. Bill decide di aiutare in prima persona Caroline e chiama la sua segretaria per chiedere informazioni su Maya. Dopo qualche minuto la segretaria lo richiama riferendogli dettagli della vita privata di Maya poco noti.
Intanto arriva Donna (Jennifer Gareis) a consolare la sorella Brooke e a cercare di comprendere i motivi del suo malessere. Donna pensa che il malessere sia dovuto al sopraggiungere della menopausa ma Brooke la gela, rivelandole di aspettare un figlio. Rick torna da Caroline. La donna gli chiede perdono per come si è comportata con Maya, ha seguito l’esempio sbagliato dello zio comportandosi come avrebbe fatto lui. Rick le risponde che lei merita il meglio ma la ragazza incalza, chiedendogli se le concederà un’altra occasione. Bill va nell’ufficio di Rick e attende l’arrivo di Maya. Dopo una breve conversazione l’uomo va subito al dunque, chiedendo alla ragazza di stare mille miglia lontana da Rick, altrimenti rivelerà all’uomo tutti i dettagli poco conosciuti della sua vita.
Trama puntata 25 gennaio 2014 – Bill, con i suoi soliti metodi, cerca di far capire a Maya che deve restare alla larga dalla sua famiglia e quindi da Rick. Nel frattempo Rick e Caroline restano soli: lei prova a baciarlo, ma lui la allontana. Lei capisce che nella sua testa c’è ancora Maya e gli spiega che non è la ragazza adatta a lui. Ma lui non la ascolta e torna da Maya. Donna è con Brooke, cerca di aiutarla nonostante continui a non capire come abbia fatto a cadere così facilmente tra le braccia di Bill. Neanche lei riesce a spiegarselo, ma di una cosa è certa: Katie non deve sapere nulla. Bill raggiunge le due donne e capisce che qualcosa non va, ma certamente non può sospettare che cosa stia succedendo.