Marco è stato l’undicesimo eliminato della terza stagione di Masterchef Italia. Sulla pagina Facebook del programm i fan si sono lasciati andare a svariati commenti sull’eliminazione dell’aspirante chef: “Basta con Rachida… va bene l’audience ma è veramente fastidiosa… ed escono aspirantichef migliori…”, anche Marco aveva espresso la sua poca simpatia per la concorrente. In tanti fanni il tifo per Alberto: “Io credo che il vincitore morale sia Alberto. Grande signore, non si lamenta mai, non parla male di nessuno e soprattutto sa cucinare. Questo è sinonimo di grande cuoco”. E qualcun altro critica l’odio di Eleonora per Beatrice, che è stata riammessa in gara: “Io non accetto assolutamente l’odio che ha Eleonora nei confronti di Beatrice, capisco lo spirito di competizione ma non è concepibile un tale odio. Per me Eleonora è un cattivo esempio per chi vede questa trasmissione, mia figlia (8 anni) mi ha chiesto: papà ma perchè questa è così cattiva? E che diamine è pur sempre un gioco, fuori Eleonora subito”. Nella prossima puntata scopriremo chi sarà il nuovo eliminato, intanto i fan di Marco potranno incontrarlo e sfidarlo venerdì 1 febbraio pomeriggio alle 17.00 al Punto Enel di via Broletto a Milano.



Giovedì 30 gennaio su Sky Uno è andata in onda la settima puntata di “MasterChef 3”. I tre giudici, gli chef Carlo Cracco e Bruno Narbieri e il ristoratore Joe Bastianich, presentano i dieci concorrenti rimasti in gara: Alberto Naponi, Almo Bibolotti, Eleonora Federici, Emma Sarr, Enrica Della Martira, Federico Francesco Ferrero, Marco Gianfreda, Michele Cannistraro, Rachida Karrati e Salvatore Russo. La mystery box contiene frutti di mare di vario tipo, tra cui vongole, telline, cozze, lumache di mare, cannolicchi, fasolari e tartufi di mare. I tre migliori piatti sono quelli preparati da Almo, Enrica e Michele C. Almo vince la prova e si assicura la possibilità di capitanare la sfida a squadre dell’episodio successivo. I sei aspiranti chef eliminati per ultimi (Beatrice De Tullio, Ludovica Baiocco, Michele Guida, Laura Castrataro, Giorgio Deriu e Jessica Rizzetto) hanno un’altra chance per rientrare in gioco. Uno di loro potrà ritornare a concorrere per la vittoria finale. I piatti preparati da Michele G. (pagello al cartoccio), Beatrice (maltagliati di crespelle) e Laura (pasta con le zucchine) vengono apprezzati dai giudici che invece non apprezzano i piatti di Jessica (crema di zucchine, speck e triglie), Ludovica (chitarrine con triglie e zucchine) e stroncano decisamente, soprattutto Bastianich, il piatto preparato da Giorgio (sgombro, cipolle e pomodorini). Saranno Michele G. e Beatrice a giocarsi il ritorno nella competizione. I due aspiranti chef dovranno preparare dieci porzioni di Cannelloni ricotta e spinaci e i piatti saranno valutati dai concorrenti rimasti in gara, che sceglieranno senza conoscerne l’autore. La vincitrice è Beatrice, eliminata la settimana scorsa e aiutata involontariamente dalla sua nemica “Eleonora”, che ha votato i suoi cannelloni.



Gli undici concorrenti saranno impegnati nella prova in esterna, presso la tenuta agricola dell’Uccellina, in piena Maremma, nelle vicinanze di Magliano in Toscana. Almo, migliore nella prova con la mystery box, potrà scegliere i suoi compagni di squadra: la scelta ricade su Enrica, Michele, Federico ed Eleonora, che compongono la squadra blu. Alberto viene mandato da Almo direttamente al Pressure Test (a causa del numero dispari di concorrenti) e quindi la squadra avversaria, quella blu, è composta da Salvatore, Beatrice, Marco e Rachida. La prova consiste nel preparare specialità toscane (carne alla griglia e acquacotta) che saranno giudicate dai butteri della Maremma. La squadra blu appare sin dall’inizio più in difficoltà, con piccoli screzi tra i componenti, e in ritardo nella preparazione. I butteri valutano positivamente entrambe le preparazioni, ma prediligono quelle della squadra rossa. Salvatore, Beatrice, Marco e Rachida dovranno sottoporsi al Pressure Test, al termine del quale uno dei concorrenti sarà eliminato.



I componenti della squadra blu continuano a punzecchiarsi e ad accusarsi vicendevolmente dell’insuccesso, in particolare Rachida ed Emma, ma anche Marco non è esente da critiche. I giudici criticano anche l’operato di Salvatore, che non è stato in grado di coordinare nel migliore dei modi la squadra. Emma viene mandata in balconata di comune accordo e non si sottoporrà alla prova. La prova consiste nel preparare delle omelette a base di uova di struzzo e si salverà chi riuscirà a cucinarne il maggior numero. Beatrice, Salvatore e Marco ricevono delle bocciature nella preparazione di alcune omelette. Alberto e Rachida, che hanno preparato rispettivamente sette e cinque omelette sono salvi. Salva anche Beatrice, nonostante qualche imprecisione. I giudici dovranno scegliere chi eliminare tra Salvatore e Marco che hanno offerto le prestazioni peggiori e alla fine la scelta cade su quest’ultimo, che abbandona la trasmissione.

Siamo arrivati al momento decisivo della puntata qui si deciderà chi dovrà lasciare Masterchef. A contendersi il posto nella cucina di Masterchef restano: Alberto, Rachida, Beatrice, Emma, Salvatore e Marco. La squadra blu deve scegliere uno che sarà subito salvo. Dovranno cucinare un uovo di struzzo per realizzare il numero più alto di omelette. Il primo che finisce di farne il più possibile blocca gli altri e si va al giudizio. Cracco impartisce una lezione di cucina prima di dare il via alla prova. Siamo al momento dalla conta e dell’assaggio delle omelette: Aleberto, ne ha fatte 7 e tutte sono approvate; Rachida, 5 omelette anche queste passate; Salvatore, ne ha fatte 8 ma solo 6 ne hanno tenute buone. la cottura non va bene; Beatrice ne ha fatte 7 di cui ne tengono buone 6. Girate male ma il sapore passabile; Marco, ne fa 6 ma ne tengono buone 3. Morbidezza c’è ma non la forma. Marco e Salvatore sono i peggiori e si giocheranno il posto. Esce Marco

Parte la terza prova l’esterna in Maremma. Come sempre i concorrenti di Masterchef dovranno dividersi in due squadre e cucinare per i butteri, i ‘cowboys all’italiana’. Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con la cucina delle carni, una zuppa tipica. Almo ha il vantaggio di formare le due squadre ma senza scegliere se stesso. Squadra rossa: Enrica, Federico, Michele, Almo, ; Squadra Blu: Rachida, Emma, Marco, Beatrice, Salvatore. Colpo di scena finale Alberto viene mandatod a Almo direttamente al pressure test. I blu hanno tagliato in modo pessimo la carne rovinando la fiorentina… una vero scempio secondo Barbieri. Nella squadra rossa iniziano gli screzi tra Federico e Michele, per la squadra blu Salvatore alla guida non riesce a farsi valere.

Parte la seconda prova di Masterchef Italia 3, l’invention test. Questa volta Almo avrà un grande vantaggio, non dovrà cucinare e quindi è esente da eliminazione. Gli viene data la possibilità di diventare capitano nella prova in esterna. Cosa dovranno cucinare? Attenzione non ci saranno eliminati in questa prova, sono tutti salvi ma ci sarà l’operazione ripescaggio. Infatti entrano gli ultimi 6 eliminati che si giocheranno l’unico posto rimasto nella cucina. La cosa non viene presa molto bene dai 10 concorrenti in gara… Ogni cliente sceglie due ingredienti a testa e tutti insieme formeranno gli elementi con cui potranno cucinare. E’ il momento dell’assaggio dei piatti: Michele, piatto buono Cracco sembra abbastanza convinto; Jessica, Barbieri boccia in pieno il suo piatto; Emma, poco sale nel piatto; Laura, piatto valido Barbieri è soddisfatto; Giorgio, piatto pessimo Bastianich senza parole; Beatrice, piatto buono. Eliminati Ludovica, Jessica e Girgio. Esce anche Laura restano a giocarsi il posto Beatrice e Michele che si sfideranno nel realizzzare un piatto della tradizione: cannelloni ricotta e spinaci. A giudicare i piatti saranno i 10 concorrenti. In caso di parità di punteggio vale il doppio il voto di Almo vincitore della Mistery Box. Alla fine passa Beatrice per 8 voti a 2, vittoria schiacciante ma non priva di polemiche.

Parte una nuova puntata di Masterchef Italia 3 sono rimasti in 10 concorrenti a contendersi il titolo di miglior chef. La prima prova della serata è la Mistery Box. Oggi vedremo anche il rispescaggio di un concorrente tra gli ultimi 6 usciti dal programma. Alcuni ingredienti sedano, patate ,pomodorino, pane, zucchine, orzo, porri e cime di rapa sono ‘facoltativi’ ma obbligatori per questa prova quelli dentro la scatola: frutti di mare!. Il piatto deve essere fatto in 45 minuti, e uno o più frutti di mare devono essere i veri protagonisti. Enrica non vede l’ora di togliersi dei sassolini dalla scarpa e per farlo deve vincere la prova. Tutti gli aspiranti chef provenienti dal sud ne hanno fatto un motivi di orgoglio vincere la Mistery Box, la cucina a base di pesce è nella loro tradizione. I tre piatti migliori sono quelli di: Enrica, piatto elegante e semplice; Almo, bel piatto della tradizione del sud; Michele: bel piatto ottimo profumo. A vincere la prova è Almo!

Tra poco meno di 4 ore ci ritroveremo su Sky Uno per una nuova doppia puntata di Masterchef Italia 3. In attesa della puntata i fan del programma si divertono a fare i pronostici sull’eliminato di questa sera. Se nella prima puntata assisteremo ad un ripescaggio, nella seconda sarà la volta dell’eliminazione. Un altro concorrente dovrà lasciare il proprio grembiule ma a chi tocca? “Sono rimasti in 10 nella cucina di #MasterChefIt! Chi di loro stasera dovrà abbandonare il grembiule?” Tra i fan c’è chi si meraviglia della presenza di Rachida a questo punto mentre altri guardano il programma anche per le sue massime e i suoi “piatti”. A rischio eliminazione ci sono sempre gli stessi anche se, come abbiamo visto giovedì scorso (vedi Laura e Ludovica), nessuno è mai a sicuro. Il più in bilico sembrano essere Michele C e Marco, si salveranno anche questa sera? Secondo voi chi uscirà? Clicca qui per leggere il post

Ormai è diventato un appuntamento fisso e imperdibile per un milione di italiani. La terza stagione di Masterchef tornerà questa sera su Sky Uno con una nuova doppia puntata in cui assisteremo alle solite prove ma questa volta con una sorpresa inaspettata. L’invention test sarà aperto ai 6 concorrenti eliminati nelle scorse puntate con la possibilità, per uno di loro, di tornare nuovamente in pista. A chi toccherà al felice sorte? A Ludovica e Michele G usciti dopo un Pressure test di cinque minuti? A Beatrice uscita dopo aver fallito la prova del dolce e aver preso in “prestito” il pan di spagna degli altri? Ai bravi Laura e Giorgio? O Jessica? Alla domanda sulla pagina ufficiale Facebook del programma i fan si affannano a rispondere e se tutti, o quasi, vorrebbero vedere ancora fuori Beatrice (soprattutto perchè è stata espulsa e non eliminata regolarmente), i preferiti sono Michele G, Laura e Giorgio. Ecco di seguito alcuni commenti dei fan su Facebook: “Se rientra beatrice è una vergogna… ingiustamente è uscita laura secondo me Speriamo rientri Laura Tutti purché non rientri Beatrice.. Mi piacerebbe rivedere Laura o Michele… Dal trailer sembrerebbe di intravedere Michele”. Voi da che parte state? Clicca qui per leggere il post

Questa sera, giovedì 30 gennaio, su Sky Uno alle 21.10 va in onda una nuova puntata di MasterChef. Nella scorsa puntata sono stati eliminati Ludovica, Michele G. e Beatrice, e sono rimasti in gara 10 aspiranti chef. A sorpresa gli ultimi 6 concorrenti eliminati torneranno nella cucina di Masterchef per giocarsi l’ultima chance di riconquistare il grembiule e riprendere il percorso verso il titolo di terzo Masterchef italiano. I tre giudici – Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich – sceglieranno chi sarà il concorrente che potrà rientrare in gara. Nel secondo episodio i concorrenti approderanno in Maremma per la prova in esterna.  Divisi in due gruppi dovranno preparare la migliore carne alla griglia e convincere i butteri della Maremma, che decreteranno la squadra vincitrice, mentre l’altra si troverà costretta ad affrontare il Pressure Test. Le serate di Masterchef saranno raccontate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag #MasterChefIT. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sul sito ufficiale e sui social network contenuti e aggiornamenti sulla loro trasmissione preferita. Ricordiamo che dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD torna l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine. Questa settimana si parlerà di cucina orientale con lo chef cinese Marco Loy mentre, per la sua rubrica del giovedì, il Maestro Bruno Barbieri presenterà dei Bignè caramellati in salsa inglese.