Il pomeridiano di oggi, come vi avevamo già annunciato ieri, si è aperto con l’annuncio di un imminente provvedimento disciplinare. Come sempre la situazione infastidisce Luca Zanforlin che non ama la parte del tutor. Quest’ultimo chiama i ragazzi e i professori in studio per comunicare loro che i proprietari del residence dove i ragazzi vivono si sono lamentati a causa dei loro comportamenti maleducati e di alcuni danni che hanno contato nella loro struttura. I ragazzi rimangono muti e immobili e nessuno sembra essere pronto ad assumersi le proprie responsabilità nonostante gli inviti dei professori in studio. I nove presunti responsabili vengono individuati dopo che la redazione ha contattato i proprietari del residence ma nessuno di loro chiede scusa o ammette la verità. I ragazzi vengono invitati a vestirsi e lasciare la scuola. Cominciano le urla e le lacrime e in sala relax tutti ammettono di avere qualche colpa, anche Denny che è arrivato solo da una settimana. I ragazzi vengono richiamati in studio dove Grazia Di Michele li avvisa che potranno restare nella scuola ma dovranno ripagare i danni fatti alla struttura, dovranno ripulire le loro stanze e anche la sala della colazione. Le lezioni riprendono e non solo quelle. Kledi chiama in studio Paolo per una verifica ma dopo la prima coreografia comunica al ballerino di essere seriamente intenzionato a eliminarlo e per farlo gli consegna la maglia nera. Finisce sotto accusa nuovamente Nick che Rudy chiama in studio per metterlo davanti ai suoi difetti e alla sua voglia di fare poco, cullarsi, solo per portare la “pelle a casa settimana dopo settimana”. Rudy gli consegna tre brani da preparare e un libro su George Michael da studiare entro sabato. Garrison convoca Christian accusandolo di vederlo spento rispetto agli inizi. Anche per lui la corsa al serale è sospesa. Giacomo, intanto, si prepara per l’esame dopo aver avuto la maglia nera dal pubblico mentre Denny riceve la maglia nera dalla Di Michele.



I Carboidrati sono una novità interessante di questa edizione di Amici 13. Entrati solo sabato scorso la nuova band del talent di Canale 5 ha già conquistato il cuore di migliaia di fan con la loro musicalità, la loro verve, la loro originalità. I ragazzi calabresi amano molto il loro pubblico e hanno sudato tanto in questi anni per cercare di sfondare e speriamo proprio che questa sia la volta buona. Una finale testa a testa con i Dear Jack potrebbe rendere il serale davvero interessante. I Carboidrati ringraziano tutti sulla loro pagina facebook ufficiale dove passano spesso per lasciare un saluto, un video o altro. In queste ultime ore non solo hanno lasciato un video con la buonanotte per i loro fan ma Pasquale ha scritto un messaggio per tutti: Ciao belli siete fantastici, volevo ringraziare tutti coloro che ci stanno seguendo sul day-time e tutti coloro che mi scrivono tutti i giorni. una sola cosa NON CI POSSO CREDERE DOVE SIAMO SBARCATI e non credevo in questa mega accoglienza. I ragazzi all’interno della scuola sono fantastici ed anche i maestri, ci stiamo divertendo un mondo. Lo stress e la stanchezza si fanno sentire a fine settimana, ma speriamo di mantenere duro… Ragazzi, o mamma mia vorrei abbracciarvi tutti, che bello… ps: chiedo scusa per la parola di cattivo gusto che mi è scappata, ma non era assolutamente riferita a Luca, ma stavamo ciarlando nella casa con i ragazzi e non sapevo ci fosse il microfono aperto. Propongo la santità a chi, ai tempi dei Fenici, ha inventato il bip nella Tv Notte a tutti. A SITUAZIONE è DELIRANTE. Pasquale Sculco. Sembra che tra i fan “A situazione è delirante” è già un tormentone, sarà il titolo del loro primo album? Clicca qui per vedere il video 



Valerio Scanu, giovane cantante sardo uscito dalla fucina di talenti di Amici di Maria De Filippi (tanto da vincere il Festival di Sanremo nel 2010) torna sul mercato discografico con lalbum (prodotto dalla sua stessa etichetta NatyLoveYou) Lasciami entrare: undici brani inediti anticipati dal singolo Sui nostri passi. Intervistato da Il Messaggero tv, Scanu ha parlato del fil rouge che percorre il disco: l’amore inteso come gioco erotico, come ossessione, solitudine. E proposito di amore, il 23enne ha confessato: Sì, sono innamorato, senza però svelare chi sia la persona in questione. Il cantante ha voluto parlare degli stalker e dei numerosi e ripetuti attacchi (spesso di natura omofoba) che continua a subire: Attiro questo odio forse perché spesso rispondo agli insulti. A partire da Twitter. Ma sto cercando di contenermi e di non reagire tutte le volte. Più li lasci perdere e più si stancano di insultarti. Tornando invece allalbum, che doveva contenere un intrigante duetto, un contrattempo lo ha molto amareggiato: Era tutto pronto. Mi aveva anche mandato la sua voce guida: ma alla fine i suoi assistenti mi hanno chiamato e mi hanno detto che non se ne sarebbe fatto nulla. Una vicenda che mi ha davvero bruciato. I rumors parlano di Lara Fabian, cantautrice belga: sarà lei? Ma soprattutto, di chi è innamorato Valerio?

Leggi anche

Provvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof