Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Patrizia scopre che Pauline vuole testare Leonard tramite i cupcake magici, e cerca di boicattarla per dimostrarle che è lei la donna ideale del giovane Stahl. Ma rivediamo cosa è successo ieri sera nella soap tedesca. Sabrina (Sarah Elena Timpe) cerca di convincere Nils (Florian Stadler) ad accettare la proposta di Barbara (Nicola Tiggeler), che gli ha offerto un congruo risarcimento per la storia degli attacchi di panico che il ragazzo ha avuto in seguito all’esplosione del Furstenhof avvenuta due anni prima, e causata proprio della Von Heidenberg; ma questi non vuole saperne di avere a che fare con la donna. Questa, intanto, caccia via dalla sua stanza, in malo modo, Tina (Christin Balogh), dato che la cameriera, mentre faceva le pulizie, ha involontariamente fatto cadere un flacone, forse contenente una medicina. Pauline (Liza Tzschirner) prova a spiegare a Coco (Mirjam Heimann), che l’ha sorpresa mentre era sul punto di baciare Leonard (Christian Feist), che prova ancora forti sentimenti nei confronti dell’uomo che stava quasi per sposare, ma che ha anche bisogno di fare chiarezza. Tina, impaurita dall’atteggiamento di Barbara, racconta la sua disavventura ad Alfons (Sepp Schauer), manifestando anche il suo timore che questa si sia arrabbiata a tal punto da vendicarsi facendole qualcosa di brutto, ma il concierge la tranquillizza. Poi, però,l’uomo comincia a pensare che nel flacone potesse esserci del veleno, dati i trascorsi della donna. I sospetti si rafforzano nel momento in cui, in hotel, arriva un pacchetto indirizzato alla donna, proveniente da una casa farmaceutica. Friedrich (Dietrich Adam) cerca di ritagliare un po’ di tempo per lui e Charlotte, mentre questa gli comunica che andrà da Gregor, in Tanzania, anche per seguire più da vicino il progetto per aiutare i bimbi soldato: Friedrich pare comunque prendere bene la notizia. Leonard e Coco hanno un violento scontro, perché il ragazzo non riesce più a tollerare le continue intromissioni della direttrice di sala del Furstenhof nel rapporto tra lui e Pauline, al fine di proteggere l’amica. Leonard finisce anche per minacciare la donna di farle perdere il lavoro, ma questa gli risponde che la cosa non le restituirà l’amore della sua ex ragazza. Leonard sembra convinto che, comunque, l’amore tra lui e Pauline, alla fine, supererà ogni ostacolo. Pauline, intanto, alle prese con la preparazione dei cupacake per l’inaugurazione del suo negozio, mette delle foglioline soltanto sul fondo di due dei dolci, perché, secondo una vecchia tradizione, coloro che le troveranno, sono destinati ad innamorarsi e sposarsi, e vuole vedere se il destino sceglierà lei e Leonard.



Sabrina si reca da Barbara, per accettare, a insaputa di Nils, la proposta di risarcimento; mentre le due parlano, però, Barbara ha un leggero malore, ma minimizza la cosa. Poi, spiega a Sabrina che, se ama davvero Nils, non deve rischiare di mettere a repentaglio il loro rapporto ferendo l’orgoglio del suo ragazzo. 



Barbara, infine, consegna a Sabrina dei cioccolatini da mandare a Tina, in segno di scusa per averla trattata male poco prima. Sabrina ne mangia qualcuno e comincia a sentirsi male, così André (Joachim Latsch) comincia a pensare che potessero essere avvelenati. Alfons parla con Werner (Dirk Galuba) del pacchetto indirizzato alla Von Heidenberg arrivato in hotel, e in seguito si decidono ad accertarsi del suo contenuto mediante una radiografia, portando il pacchetto a Michael (Erich Altenkopf); il medico, però, comunica loro che la radiografia non potrà stabilire di che tipo di sostanze si tratta. Tina si sente in colpa per ciò che è avvenuto a Sabrina: è lei a informare Nils di quanto è avvenuto alla sua ragazza, finita in ospedale, pare, a causa dei cioccolatini destinati alla cameriera e mangiati dalla Gorres.



Trama puntata 31 gennaio 2014 – André e Werner iniziano ad indagare su Barbara e lei alla fine è costretta ad ammettere di essere gravemente malata. Dopo aver scoperto che Pauline vuole testare Leonard tramite i cupcake magici, Patrizia ordisce un intrigo per dimostrarle che è lei la donna ideale del giovane Stahl.