Nella prossima puntata di Tempesta d’amore, Coco troverà una copia del contratto di compravendita del Furstenhof: la ragazza scoprirà la verità? Prima di conoscere le nuove anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Pauline (Liza Tschirner) è ancora ignara del fatto che Leonard (Christian Feist) non abbia alcun tumore al cervello: sebbene il ragazzo abbia dei forti sensi di colpa, non è ancora riuscito a dire alla ragazza che sta bene, perché suo padre Friedrich (Dietrich Adam) non fa altro che ripetergli che potrebbero perdere tutto. Leonard, però, decide che una volta celebrato il matrimonio, rivelerà a Pauline tutta la verità sul Furstenhof e sulle sue condizioni di salute reali, sperando che la ragazza lo perdoni. Pauline, intanto, considera la proposta di Friedrich, che ha invitato lei e Leonard ad andare ad abitare con lui e Charlotte (Mona Seefried), una volta sposati, e cerca di convincere il suo fidanzato a prendere in considerazione l’invito del padre. Werner (Dirk Galuba) rimprovera Goran (Sasa Kekez) per non essere riuscito a smascherare Sina Flock (Samira El Ouassil). L’aspirante attore si giustifica, chiedendo del tempo, ma Werner non intende ascoltare le sua richiesta. Leonard, intanto, si sente sempre più in colpa per le bugie raccontate a Pauline; a tormentarlo, è il pensiero che tutto ciò che ora appartiene a lui, in realtà, spetterebbe di diritto alla ragazza. Werner è sempre più avvilito, a causa dell’articolo diffamatorio scritto da Sina; trova conforto in Charlotte, che non riesce a capire perché la giornalista si sia accanita contro di lui. Werner le spiega che, essendo una giornalista, Sina è in cerca di scoop. L’uomo, poi, confessa a Charlotte di voler mettere fine alle chiacchiere, chiedendo pubblicamente scusa, ma la donna si oppone, sostenendo che non è affatto giusto che debba scusarsi per qualcosa che non ha commesso. Werner, però, le risponde che, a volte, è forse più conveniente deporre le armi, e la cosa stupisce alquanto la sua ex moglie, non abituata ad aspettarsi, da parte di Werner, un atteggiamento così poco combattivo.Tina (Christin Balogh) comunica a Sabrina (Sarah Elena Timpe) di non voler più prendere parte al piano che lei e suo padre André (Joachim Latsch) hanno architettato per ricavare denaro dalla copia del dipinto di Rubens situato all’interno della cappella della chiesa. Tina, infatti, si sente in colpa, soprattutto perché il padre è un credente convinto, e di certo non sarebbe contento di sapere che la figlia agisce ai danni della chiesa. Sabrina, infine, riesce a convincere la cameriera a tornare sui propri passi.



Leonard decide di trasferirsi nell’appartamento dove il padre vive con Charlotte, e quest’ultima riflette sulla coincidenza per cui il nuovo proprietario del Furstenhof sta per sposare la nipote del vecchio possessore dell’edificio. La donna, inoltre, cerca di convincere il suo compagno a fare pace con l’altro suo figlio, Martin (David Paryla), ma Friedrich tronca bruscamente la conversazione. Dopo, l’uomo si complimenta con Sina per l’ottimo lavoro fatto con Werner, e le promette altro denaro, per continuare nella sua azione ai danni del neo sindaco. Werner, intanto, si scusa pubblicamente con Sina Flock, ma questa non perde occasione per metterlo nuovamente in difficoltà, e riesce nell’intento di fargli pronunciare, davanti alla stampa, delle frasi decisamente maschiliste. Charlotte vede Friedrich dare del denaro a Sina, e capisce il piano dell’uomo. Friedrich cerca di giustificarsi, ma messo alle strette da Charlotte, confessa il suo piano per screditare il suo ex marito; la donna rimane visibilmente turbata dalla confessione, e si arrabbia col suo compagno, chiedendogli di porre rimedio ai danni fatti a Werner. Friedrich promette che cercherà di risolvere la situazione.



Goran si convince del fatto che Natascha (Melanie Wiegmann) sia gelosa di lui e della sua notte d’amore con Sina. André teme per le sorti della sua fattoria nel Perigord, e si interroga sul modo in cui venderanno il falso Rubens. Poi, ha un’intuizione: sarà Sabrina a procurarsi il nome di qualche ricettatore, cercando di carpire delle informazioni da Curd (Holger Gotha). Coco (Mirjam Heimann) sospetta che Leonard non abbia alcun tumore, e i suoi sospetti diventano ancora più fondati parlando con Michael (Erich Altenkopf), che non conosce alcun dottore che si chiami come quello che Leonard sostiene dovrà operarlo. Charlotte cerca di convincere Sina a ritrattare tutte le falsità scritte sul conto di Werner, minacciando di raccontare la verità a qualche giornalista concorrente.



 

Trama puntata 8 gennaio 2014 – Coco si reca in soffitta insieme a Charlotte, trovando una copia del contratto di compravendita del Furstenhof dalla quale emerge che la firma del nonno di Pauline non corrisponde a quella sul documento.