Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Werner, dopo aver capito che c’è Friedrich dietro alle accuse di Sina Flock, piazza una granata all’ingresso del Furstenhof che esploderà creando un po’ di scompiglio: qualcuno resterà ferito? Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri. Charlotte (Mona Seefried) contatta Sina Flock (Samira El Ouassil) e le dice di essere a conoscenza del suo accordo con Friedrich (Dietrich Adam) per gettare fango su Werner (Dirk Galuba), accusandolo di essere un sessista e un molestatore. Charlotte chiede alla giornalista di ritrattare le sue dichiarazioni, ma la donna pare non avere la minima intenzione di farlo; la Saafeld, allora, minaccia di screditare pubblicamente la sua professionalità, se necessario mettendo in mezzo il suo compagno, rivelando a qualche giornalista concorrente dell’accordo tra i due. Coco (Mirjam Heimann) chiede a Leonard (Christian Feist) spiegazioni sul fatto che, in realtà, non esiste alcun dottore che si chiami allo stesso modo di quello che, lui dice, dovrà operarlo al cervello. La direttrice di sala del Furstenhof, inoltre, si mostra molto contrariata a causa del fatto che sembra che Leonard stia ingannando Pauline, e non capisce il motivo di tale atteggiamento da parte di Leonard. Quest’ultimo, dal canto suo, cerca di rassicurare Coco sul suo amore per Pauline, ma la donna sembra proprio non volergli credere, e chiede al ragazzo di telefonare al dottore in sua presenza. Leonard finge di parlare con qualcuno, ma Coco pare molto scettica. Intanto, sopraggiunge Pauline che, proprio quando Leonard passa a Coco il telefono per parlare col dottore, strappa di mano il telefono all’amica, mostrandosi davvero molto arrabbiata con lei, e avvertendola del fatto che, se continuerà ad avere questo atteggiamento nei confronti del suo futuro sposo, sarà costretta a mettersi contro di lei. La ragazza, comunque, sembra proprio non capire che motivo abbia Coco di comportarsi così, e di affermare che Leonard stia mentendo sulla sua malattia.Intanto, Sabrina (Sarah Elena Timpe) cerca di sapere da Curd (Holger Gotha) il nome di qualche ricettatore, per avere la possibilità di vendere la copia del Rubens che Tina (Christin Balogh) sta realizzando. Goran (Sasa Kekez) si convince che Werner stia utilizzando il drone di Curd per spiare i suoi incontri amorosi con Sina.



Charlotte, parlando con Pauline, le rivela che il soffitto del Furstenhof contiene diversi scatoloni con molti oggetti appartenuti alla famiglia della ragazza; così, le due donne, stabiliscono di aprirli, in modo tale che Pauline possa vedere cosa c’è dentro. Goran, intanto, tenta un’ultima volta di convincere Natascha (Melanie Wiegmann) ad avere una storia con lui, ma la donna lo respinge. Tina non si spiega perché Sabrina voglia così tanto fare una copia del Rubens per soldi, mettendo a repentaglio tutti i suoi rapporti. La ragazza sembra riflettere sulle parole di Tina.Rovistando negli scatoloni contenenti gli oggetti appartenuti ai nonni di Pauline, quest’ultima e Charlotte ritrovano l’atto di compravendita del Furstenhof. Werner e André (Joachim Latsch) leggono un articolo di Sina, nel quale la giornalista si dimostra più accomodante nei confronti del neo sindaco, e lo elogia per essersi scusato pubblicamente. André rivela poi di aver visto uscire Sina dall’ufficio di Charlotte, con l’aria di chi ha subito una bella lavata di capo. Friedrich cerca di farsi perdonare per aver tentato di screditare pubblicamente Werner.



Intanto, Coco si scusa con Pauline, dicendole che si è comportata in maniera diffidente con Leonard soltanto perché teme che il ragazzo possa farla soffrire. Werner capisce che è stato Friedrich ad architettare il piano per gettare fango su di lui, e che Charlotte sta cercando di coprire il suo compagno. Guardando l’atto di vendita del Fustenhof, e confrontando la firma presente su di esso con quella presente sul ritratto della nonna di Pauline, lei e Coco si rendono conto che le due firme non sono uguali, e che qualcuno ha falsificato la firma presente sull’atto di vendita. Stabiliscono quindi di recarsi presso un grafologo, per avere prove attendibili che supportino le loro supposizioni.



Trama puntata 9 gennaio 2014 – Dopo aver scoperto ciò che ha fatto Friedrich, Charlotte tenta di scagionare Werner che capisce come stanno le cose, decidendo di vendicarsi dell’uomo e piazzando una granata all’ingresso del Furstenhof! Nel frattempo, Coco e Pauline decidono di sottoporre il contratto a perizia calligrafica e Friedrich, dopo averlo saputo grazie a Leonard, gli ordina di rubare e distruggere il documento! Lui approfitta del caos generato dalla piccola esplosione per portare a termine l’incarico.