Puntata dal doppio volto quella de Le Iene di mercoledì 1 ottobre che se da un lato ha interessato gli spettatori con i grandi temi dattualità e un sguardo sulla situazione politica del nostro paese dallaltro ha deluso per la volgarità di determinati interventi. Pollice in giù per la promozione del film “Tutto Molto Bello” di Paolo Ruffini e Frank Matano che sono stati protagonisti di un triste ed evitabile siparietto al quale si aggiunge quello finale sul selfie. Il servizio che più di tutti ha scatenato lira del web è stato il primo in cui le ex pupe Francesca Cipriani e Rosi Dilettoso venivano ingannate circa un presunto invito al matrimonio di George Clooney. Uno scherzo che la maggior parte degli spettatori ha trovato crudele e di cattivo gusto. La puntata si è poi decisamente ripresa e, se il servizio sul narcotraffico albanese non ha convinto proprio tutti, hanno invece brillato gli interventi di Nadia Toffa sulle pensioni e lintervista di Filippo Roma al sindaco di Roma Ignazio Marino. Sebbene un po troppo lungo colpisce non poco il servizio sul truffatore seriale che si prende gioco di tutti e ride delle disgrazie altrui. Un ritratto inquietante e veritiero di chi ha scommesso sulla rovina di questo paese e ha vinto, per dirla con una battuta di Paolo Virzì. Una volta tanto è stato gradito il look di Ilary Blasi che ha sfoggiato una sobrietà quasi rara considerate le stravaganti mise che aveva esibito finora. Le battute Teo Mammuccari e la Giallapas erano un po sottotono questa sera e non hanno incontrato il favore dei telespettatori, distratti dal look della signora Totti o dagli interessanti interventi politici. Nel complesso una puntata sufficiente dove le Iene hanno dimostrato di poter essere super ripetitivi ma anche capaci, talvolta, di svolgere il servizio pubblico meglio di chiunque altro.
La puntata sembra a questo punto interminabile come nota qualche telespettatore: Ma oggi non si va a dormire?. Oltre ai commenti su Lucci e i preti pedofili, su Twitter i telespettatori si congratulano anche per la nuova iena, bella voce, commentano. De Magistris è ovviamente vittima di un altro filmato, fresco di sospensione dal suo incarico di sindaco di Napoli. De Magistris non si è voluto dimettere nonostante la condanna per abuso di ufficio durante linchiesta Why Not? Lui dichiara di rispettare linchiesta ma di aver sempre adempiuto il suo dovere. Ogni vicenda ha una sua storia, non è sempre colpa della magistratura o della politica ma io sono vittima di uningiustizia, sarò il sindaco sospeso. Andrò a riempire le buche o a dormire con i senzatetto. Detto fatto, le Iene gli preparano i cartoni e il sindaco li aiuta persino a sistemare la casupola. Una nota di colore che chiude in bellezza la terza puntata delle Iene che ha annoiato ma anche indignato e divertito. Cè tempo per lultimo balletto della serata, ottimo per risvegliarci giusto in tempo per i saluti. Le Iene vi danno appuntamento a venerdì prossimo con Le Iene by night.
Il Papa è il protagonista di uno degli ultimi servizi della serata. Damiano Cavati deve consegnare la papalina del Papa al fortunato che se lè aggiudicata per circa 90.000 euro allasta. Peccato che la persona in questione gli abbia dato buca! Al rientro in studio torna Matano desideroso di scattare un selfie con Ilary. Il comico napoletano stila la classifica degli elementi più fotografati nei selfie. In cima ci sono le tette e i gattini. A questo punto torna anche Ruffini in compagnia della signora Giovanna (con il quale inscena una limonata ma mettiamolo tra parentesi che è meglio!) e del sosia di Chuck Norris e allora tutto è pronto per il fatidico selfie. Peggio di Matano cè solo Ruffini, è la risposta di qualcuno su Twitter, prontamente smentito da un altro che dichiara il suo amore a Frank Matano: Grazie di esistere.
Si riprende con un grazioso passo a due Mammuccari/Blasi ma è il momento delle baby escort. Ce le racconta Sabrina Nobile. Neanche a dirlo sono innumerevoli gli uomini che desiderano delle amanti minorenni e che non si fanno scrupoli davanti allipotesi di un rapporto a pagamento con una ragazzina di 15 anni. E li chiamano uomini questi?, twitta amareggiata una telespettatrice; pervertiti sarebbe il termine giusto, tuona qualcun altro. Molti incontrando la giovane attrice, a dire il vero, ci ripensano. Alcuni fan accaniti dello show si dicono però stanchi dellargomento, già trattato svariate volte da Le Iene. Osservazione talmente vera che molti degli uomini nel servizio ipotizzano per primi la presenza della trasmissione dietro lincontro organizzato con la finta baby squillo. Altri fan insultano invece pesantemente i clienti che propongono alla ragazzina un incontro a luci rosse, dicendosi disgustati e nauseati. Anche in questo caso il servizio si prolunga oltre il dovuto risultando a tratti insostenibile e noioso. Finalmente finisce questa lenta agonia.
Nina Palmieri intervista una donna che racconta le botte ricevute da un cantante famoso di nome Den Harrow, noto per il piagnisteo allIsola dei Famosi. La starlette non sembra nuovo a questi episodi di violenza e diverse donne hanno accettato di raccontare la loro storia. Stalking, minacce, atti di ira, urla, schiaffoni, ladro. Accuse che, se confermate, dovrebbero costare caro ad Harrow che, secondo alcune, si farebbe mantenere dalle stesse donne che maltratta. Guardando le iene non twitto io twitta la rabbia, commenta una telespettatrice colpita dal servizio. La Palmieri cerca di intervistare Harrow fuori dal tribunale ma questultimo si rifiuta mandandola a quel paese per usare un eufemismo. Nervosissimo il cantante minaccia la iena ma il giorno dopo accetta di farsi intervistare. Il cantante dichiara di essere vittima di un complotto e della vendetta di donne gelose. Harrow sostiene addirittura di essere stato lui ad essere picchiato dalla sua ex compagna ma ammette di essere un mantenuto. I due iniziano ad accusarsi reciprocamente offrendo uno spettacolo veramente osceno e del tutto trascurabile. Già per la camicia Den Harrow ha torto, scherzano su Twitter. Di cosa stiamo parlando? Dice bene la Palmieri.
Matteo Viviani ci racconta la storia di un truffatore che si fingeva un promotore finanziario rubando più di 200.000 euro. Alcune delle sue vittime erano sullorlo della disperazione mentre lui, nonostante le promesse di restituire i soldi fatte a Le Iene negli anni passati, continuava a tradire la fiducia di altre persone. La iena lo ha riagguantato qualche tempo fa per esprimergli la sua rabbia per aver derubato unanziana pensionata ed essere andato tranquillamente in vacanza in Costa Smeralda con quei soldi. Viviani non si arrende e rinfaccia a Viviani tutte le sue false promesse di smettere di rubare e ingannare le persone. Oggi il truffatore è seriamente pentito e si ripromette di restituire il 20% dei soldi rubati. In una lunga intervista luomo si racconta sinceramente per la prima volta ma sul web non lo perdonano. Il truffatore se la ride, nonostante le 50 denunce ricevute, e non sembra poi così mortificato dopo tutto il dolore arrecato per anni a delle persone ingenue che si sono fidate di lui. Giura di essere cambiato e di cominciare a lavorare in maniera onesta per il bene di suo figlio. Ma dopo pochi minuti sembra chiaro che Mattia non ha mai smesso di truffare le persone. Questo è credibile come me quando dico che lunedì inizierò la dieta, auto-ironizza una simpatica telespettatrice. In realtà le truffe di Mattia hanno delle conseguenze serissime come testimonia una sua recente vittima. Sul web se la prendono anche con la leggerezza e lingenuità della ragazza. Il servizio si protrae un po troppo a lungo e diventa a questo punto sin troppo ripetitivo mentre la domanda che tutti continuano a porsi è : Come mai Mattia non è ancora stato arrestato?.
Ci spostiamo nella cittadina dove è girato il famigerato Commissario Montalbano. Giulio Golia va subito ad intervistare Luca Zingaretti con il quale scherza sulla chiusura del comune di Vigata, dove il sindaco è indagato per concorso in associazione mafiosa. La iena continua a scherzare fino a quando si accorge che lattore è totalmente ignaro degli avvenimenti dei giorni passati e coglie loccasione per promuovere il suo nuovo film Perez. Non soltanto hanno fregato Montalbano ma il Commissario non legge neanche i giornali, commenta amaramente Golia. Il servizio viene interrotto dalla pubblicità e cè chi scherza anche su quello. Di certi servizi la cosa più bella è la pubblicità. A questo punto entra in scena Filippo Roma che tenta di intervistare il sindaco di Roma Ignazio Marino circa gli ultimi provvedimenti adottati dal comune. Quelli più gravosi sarebbero laumento delle tariffe degli asili nido e il taglio dellesenzione per il terzo figlio. La spesa pesa non poco sulle famiglie già vittime della crisi economica che si dichiarano deluse e arrabbiate. Peccato che uno degli slogan della sua campagna elettorale fosse proprio Roma – Una città a misura di bambino. Su Twitter suggeriscono a Renzi di prendere appunti.
E arrivato il momento di Paolo Ruffini e Frank Matano che devono promuovere il loro nuovo film Tutto Molto Bello. Il duo si insulta e poi si abbraccia. Ilary confonde il ruolo dello sceneggiatore con quello dello scenografo mentre Ruffini si esprime al massimo delle sue possibilità. Una simpatia la sua che sul web giudicano presunta, irresistibile quanto inesistente, o meglio Ruffini è considerato simpatico come un herpes il sabato sera. Il cattivo gusto regna sovrano e come sottolineano ironicamente i telespettatori sta andando in onda la finezza. Qualcuno è addirittura più drastico: Un altro film con Ruffini e Matano? Il cinema italiano è proprio morto. Dopo la pubblicità si ritorna in studio con il simpatico passo a due di Ilary e Teo che lanciano il servizio in Albania. Qualche mese fa a Lazarat le Iene dicono di aver aiutato la Polizia a smascherare dei narcotrafficanti. La trasmissione appare agli occhi di qualcuno particolarmente esagerata in questo frangente e cè chi la prende in giro chiamando in ballo Walter White di Breaking Bad, ovvero il professore di chimica divenuto un cuoco di metamfetamina. Altri prendono la questione più seriamente ed invocano la legalizzazione delle droghe leggere come soluzione più logica. A questo punto le Iene si scagliano anche contro le istituzioni albanesi colpevoli di non prendere provvedimenti circa luso illegale di marijuana nella cittadina albanese. Il sindaco di Lazarat, dove è stata fatta la retata, non è ovviamente molto propenso al dialogo!
Il confronto tra la Toffa e Angeletti si fa sempre più duro con la iena che sollecita il sindacalista a prendere una posizione a riguardo. A questo punto prende la parola Susanna Camusso che risponde in modo piuttosto evasivo e poco chiaro sulla legge e i provvedimenti da prendere. Il servizio si chiude con la notizia che Tiziano Treu è il nuovo commissario straordinario dellINPS. Siamo in una botte di ferro, in mezzo al mare, commenta amaramente Nadia Toffa. I sindacalisti sono ormai stati presi di mira dai fan del programma che continuano ad insultarli e a scrivere commenti al veleno su Twitter. Ma voltiamo pagina. Loggetto del nuovo servizio è la povera famiglia Spadola al quale il comune ha serrato la strada di casa a causa di un ponte in condizioni precarie. La situazione rende gli spostamenti della famiglia quasi impossibili e le Iene adempiono qui una funzione di servizio pubblico encomiabile. Sul web qualcuno simpaticamente afferma che dovrebbero avere potere giuridico mentre sul piccolo schermo va in scena la disperazione di un uomo che, dopo anni di sacrifici per mantenere la sua salutare vita di campagna, non può più godersi la propria routine familiare. Il sindaco si dice impotente rispetto alla situazione a causa delle scarse disponibilità economiche del comune. Dinanzi allipotesi di una soluzione il primo cittadino accelera il passo. Esattamente due anni prima il sindaco aveva persino aggredito il consigliere che gli aveva proposto la questione. Colpisce il silenzio con cui viene accolto su Twitter questo servizio dinanzi al quale qualcuno dice di sentirsi scioccato, qualcun altro addirittura con lanima chiusa.
I fan non gradiscono molto lo scherzo alle pupe e si scagliano ferocemente contro le Iene ree di essersi prese gioco dei più deboli. Dunque non proprio un successo il primo servizio della serata che qualcuno su Twitter giudica addirittura pessimo, senza senso, stupido, triste e cattivo. La puntata procede poi con il racconto della festa di sabato al gay village con protagonista Vladimir Luxuria, che diventa loccasione per prendere in giro uno degli invitati. Stiamo parlando del mago da strapazzo Giucas Casella, che viene imitato da Mammuccari senza suscitare particolare ilarità. Ben gli stanno le botte che prende da Ilary al ritorno dallintervallo pubblicitario. Ci siamo. E il momento della Toffa e del suo servizio sulla legge 564, che fa subito arrabbiare un sindacalista che prende 60.000 euro di pensione per aver pagato solamente pochi mesi di contributi. Lui, come spesso accade, nega e si trincera dietro lingiustizia di questa legge, specialmente nei confronti di quegli italiani che sono costretti a pagare oltre 40 anni di contributi per sperare di andare in pensione. Indignazione è la parola chiave sui social network dove i telespettatori esprimono il loro sdegno per questa vergognosa legge. Commenti più che positivi per Nadia Toffa che evidentemente si è guadagnata la stima dei telespettatori. La iena si infila poi ad un convegno dove cerca di intervistare Treu, che prima dichiara clamorosamente di non ricordarsi della legge e poi si rifiuta di commentare. Sul web il risentimento per la casta politica è incontenibile e schifo e vergogna diventano il leitmotiv della serata. La parola pass ad Angeletti che si dice sorpreso di apprendere i privilegi previsti dalla legge e afferma (anche lui) di non ricordarsi. Alla fine ammette che forse quella legge è inaccettabile, un privilegio da eliminare di cui non conosceva lesistenza.
Al via con lanteprima con i soliti stacchetti della Gialappas, Mammuccari e della bella Ilary che, come previsto, ha scelto dal suo armadio un bel completo nero, un look decisamente più sobrio del solito. Il primo pensiero di Ilary va al matrimonio di George Clooney che ha infranto i sogni di tutte le cose sposandosi. I gialappi colgono subito loccasione per prendere in giro la pronuncia inglese della Blasi mentre Mammuccari ironizza sulla sospetta omosessualità di Clooney e sugli illustri ospiti. Nel frattempo Parte proprio il servizio sulle nozze di Clooney che svelerà il retroscena sulla presenza delle due ex pupe Francesca Cipriani e Rosy Dilettuso. Illuse di essere state invitate alla cerimonia, le supersiliconate cominciano a scegliere il vestito e partono alla volta di Venezia intrepide dincontrare il divo hollywoodiano. Un servizio inevitabile che tutti gli spettatori stavano aspettando e che è finalmente in grado di ironizzare sul matrimonio più glamour dellanno. Certo lespressione delusa dipinta sul volto delle due belle è il risultato di un crudele esperimento mediatico. Su twitter si scatena lironia sulle capacità intellettive delle due ma se il buongiorno si vede dal mattina non siamo partiti proprio bene
Come ogni mercoledì su Italia 1 stanno per arrivare le Iene, nellocchio del ciclone dopo il caso delle finte interviste e la querela per diffamazione. In questo terzo appuntamento Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappas Band presenteranno degli imperdibili servizi. Tra i più attesi cè quello di Nadia Toffa che, come vi abbiamo preannunciato tornerà ad occuparsi dei sindacalisti e della legge 564 con le interviste a Luigi Angeletti, e Susanna Camusso. A seguire, Filippo Roma parlerà con il sindaco di Roma Ignazio Marino per chiarire i suoi nuovi provvedimenti che prevedono laumento delle tariffe sugli asili nido romani e labolizione dellesenzione per il terzo figlio. Il pubblico freme poi, come ogni puntata, per vedere quale abito avrà deciso di indossare la bellissima Ilary Blasi, il cui stile è sempre oggetto di discussione dei fan del programma. Su Twitter danno per certo che la signora Totti avrebbe scelto occasionalmente un vestito nero. Confermata inoltre la presenza in studio di due ospiti donore come Paolo Ruffini e Frank Matano, due dei comici più amati dal pubblico che presenteranno il loro ultimo film Tutto molto bello in uscita nelle sale la prossima settimana.
Le Iene Show torna questa sera con la terza puntata de Le Iene con al timone la bella Ilary Blasi e Teo Mammucari. Saranno sempre loro a lanciare i servizi delle iene, più o meno famose, ma se non volete o potete seguire la puntata in tv potete farlo in live streaming tramite le app ufficiali per iOS, Android e Windows Phone o su streaming Video Mediaset o sul sito ufficiale del programma (Qui il link).
La prima serata odierna di Italia 1, a partire dalle 21.10, è dominata dal tradizionale appuntamento del mercoledì sera con Le Iene Show: Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas band ci accompagneranno in circa tre ore di diretta ricche di servizi e risate. Se nella scorsa puntata avevamo lasciato Nadia Toffa scrutare tra i furbetti dei sindacati che, sfruttando la legge 564, si assiri curavano una ricchissima pensione versando pochissimi contributi, oggi ritroviamo la iene alle calcagna di Susanna Camusso e Luigi Angeletti, chiedendo spiegazioni. La Toffa incalza: Cosa ne pensa della 564 applicata a un dipendente pubblico? e il segretario generale della Uil risponde: una cosa scandalosa se è successo quello che dice lei. E ancora: Un dirigente che si è versato un mese di contributi, prende una pensione a vita, come fa a rappresentare gli interessi di un lavoratore?. Sono assolutamente daccordo con lei. assolutamente un privilegio da eliminare la replica di Angeletti.
Il merocole sera di Italia 1 fa rima con Le Iene Show, il programma tra satira e inchieste giornalistiche condotto dal duo Ilary Blasi-Teo Mammucari insieme alla Gialappas band. Tra i tanti servizi che andranno in onda questa sera di grande attualità politica quello realizzato da Nadia Toffa, che ha interpellato Susanna Camusso e Luigi Angeletti circa la legge 564, che permette ad alcuni sindacalisti di ottenere una più che cospicua pensione integrativa pagando anche un solo mese di contributi. La iena ha dunque chiesto lumi. Alla domanda della Toffa ci sono mai stati abusi in Cgil, il segretario generale dellorganizzazione sindacale risponde negativamente con un non mi risulta. E ancora: Vista questa deriva della 564, cosa si può fare visto che lei è contro questo tipo di abusi?. In risposta : Il problema non è la legge, ma evitare gli abusi e perseguire gli abusi. Una possibile soluzione? La Camusso propone Un tetto alle pensioni sarebbe un ragionamento da fare, ma non su un singolo aspetto. Facciamo un ragionamento generale in merito alle pensioni doro.
Questa sera, mercoledì 1 ottobre 2014, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda una nuova puntata de Le Iene show, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con i commenti fuori campo della Gialappas Band. Vediamo qualche anticipazioni sui servizi di questa puntata. Nadia Toffa torna a occuparsi della legge 564, che permette ad alcuni sindacalisti di ottenere una cospicua pensione integrativa pagando anche solo un mese di contributi. In un precedente servizio la iene aveva parlato della situazione del professor Marco Nigi, Presidente del sindacato della Scuola (SNALS) che, usufruendo di questa legge, oltre alla pensione da insegnante riceve 60.000 euro. Per avere chiarimenti, Nadia Toffa è andata a intervistare Luigi Angeletti, il segretario generale della UIL, e Susanna Camusso, segretario generale della CGIL. Per poter intervistare il sindaco di Roma Ignazio Marino – Volete unintervista? Prima donate il midollo osseo – Filippo Roma è diventato donatore di midollo osseo. La iena ha così potuto fare alcune domande al sindaco sullaumento delle tariffe negli asili nido romani (fino al 15%) e sullabolizione dellesenzione per il terzo figlio.