Sta per volgere al termine con le Room Auditions che permetterà solo ad alcuni di andare avanti e accedere ai Bootcamp. Un unico brano a cappella per i ragazzi che si giocheranno l’ultima possibilità per arrivare ai bootcamp. Le prime sono le Nices, tocca poi a Fabio Smeraldo e Les Babettes. Nella seconda batteria c’è Federico Pagano che dovrà esibirsi su una cover dopo il successo del suo inedito nella scorsa puntata. In corrsa per un posto c’è anche Madh, il sardo che fece infuriare Morgan, e poi Bingbing che continua a far ridere la Cabello. Nel gruppo dei forse c’è anche Vivian, la ragazza separata dal fratello nella scorsa puntata, e che finisce la sua esibizione in palla e in lacrime. Tra i “concorrenti illustri” passano il turno Federico Pagano, Vivian e Madh ma resta fuori Bingbing.
Dopo tre doppie puntate, anche per questa ottava edizione di X Factor è arrivato il momento di chiudere con le audizioni e passare al momento serio. Mai come quest’anno ci sono stati tanti, troppi, sì e questo significa che prima dei Bootcamp ci sarà un altro filtro che porterà i giudici ad eliminare i “sì” dati per dare. Le audizioni di Bologna si chiudono con un’esibizione a cappella del nuovo singolo “Happy Ending”. Adesso vanno in scena le Room Auditions e i ragazzi scelti fino ad adesso saranno divisi in due gruppi quelli a sinistra vanno direttamente ai bootcamp mentre quelli a destra devono giocarsi la loro ultima carta.
Anche questa terza puntata di audizioni ha il suo caso umano. I 4 giudici si trovano difronte il giovane Samuele che spiega prima che il suo punto preferito per cantare è il bagno. Il giovane canta “Because the night” e conquista con la sua tenerezza ma non con la sua voce. I giudici, questa volta, dicono si e mandano avanti il giovane finendo sul palco con lui per abbracciarlo e coccolarlo. Sul palco sale anche Bingbing che si presenta come cantante lirica ma non riesce a prendere alcune note della sua “Listen”. Performance orribile per Mika che la paragona ad un “gatto stretto all’uscio”. Alla fine, però, ottiene 3 sì e Morgan e Fedez si offrono di accompagnarla fuori mentre Mika grida il suo no.
Va in scena con la terza puntata di audizioni e con la giuria che entra in rotta di collisione. Dopo Emma Morton e la sua performance che ha messo d’accordo tutti sia dentro lo studio che fuori dove il suo nome svetta nella trend topic di twitter. Sul palco, dopo il blocco pubblicitario, arriva il bell’Andrea che fa scoppiare Victoria Cabello. Il neo giudice trova il ragazzo solo un “prodottino televisivo” che potrebbe essere sfruttato dentro lo studio ma non funzionerebbe fuori. Alla fine, però, i 4 giudici gli dicono sì. E’ il momento di Pappa & Ciccia con carta identità alla mano.
Va avanti con nuove audizioni ma tutti si ferma quando sul palco arriva Nicolò. Il giovane ammette di esibirsi per la prima volta in pubblico e di farlo, di solito, in auto davanti a due o tre amici. La sua voce e la sua espressività sembrano dire il contrario. Anni di talent ci hanno abituato che la gente è pronta a dire tutto pur di colpir ed è questa l’idea che Morgan e Fedez si fanno su Nicolò ma mentre il prima dice sì, il secondo dice no. Alla fine, però, Nicolò passa il turno e va ai Bootcamp. Sul palco sale la bella “international”, Emma la scozzese che abita in Italia da cinque anni e fa la mamma. La sua preferita è la musica swing. Conquisterà il pubblico?
La prima delle due puntate previste per questa ottava edizione di X Factor ha preso il via con due sì pieni anche se il primo sembra un pò forzato. Sul palco di Bologna si presentano le “willy willy” (soprannominate così dopo la loro esibizione dello scorso anno. In realtà loro sono le Nices e sul palco questa volta hanno cantato Live While Were Young ricevendo 4 sì dai giudici soprattutto per il loro coraggio. A seguire, sale sul palco la sedicenne dall’ugola d’oro Alessia che canta Secretly e stupisce tutti. Al momento sembra andare tutto liscio come l’olio ma quando avremo le prime sorprese? Dopo una carrellata di esibizioni, ecco la 17enne Margarita che canta “Il mio giorno migliore” di Giorgia.
L’Unipol Arena piena di gente, tutti papabili talenti per l’ottava edizione di X Factor. Così si apre questa ultima puntata dei provini per questa edizione del talent. Alessandro Cattelan riscalda le folle in attesa di 4 giudici che arrivano alla tappa di Bologna pronti a scegliere qualcosa che sia il top del top proprio perchè in questa terra la musica è radicata. Attenzioni perchè la puntata potrebbe fare questo effetto ai telespettatori:
|
Manca davvero pochissimo alla terza attesa puntata di X Factor 2014, lottava edizione del talent in onda su Sky Uno HD a partire dalle 21.10. Si tratta dellultimo appuntamento dedicato alle audizioni e anche oggi i quattro giudici (Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez) sono chiamati ad ascoltare e a scegliere i talenti che passeranno alla fase successiva. In attesa dellinizio, il programma festeggia i centomila followers su Instagram: sul profilo ufficiale della trasmissione, infatti, è stato pubblicato un video (che riportiamo di seguito) che ripercorre velocemente molti momenti di questa e delle passate edizioni di X Factor, in un commovente “collage” per ringraziare tutti i fan.
Primo singolo ufficiale Generazione Boh. Ma dalla sua pagna FAcebook il rapper di Milano e ora giudice di X Factor lancia un appella ai suoi fan: “YouTube ha inspiegabilmente estromesso il video da tutte le sue classifiche e spazi di condivisione, come se il video non esistesse,nonostante i numeri ingenti – e aggiunge – Questo mi da modo di provare una cosa mai fatta, ovvero dimostrare che la viralità di un video non dipende da ciò che ci vogliono imboccare e lo vorrei fare con il vostro aiuto! Quindi propongo…UNO TSUNAMI DI CONDIVISIONI! Una sorta di “flash mob” online”. Fedez vincerà la sua battaglia?
Il conto alla rovescia è iniziato e tra poco meno di cinque ore avremo modo di vedere la nuova puntata dell’ottava edizione di X Factor. Chi la spunterà questa sera? Quali saranno i talenti a salire sul palco per l’ultima puntata delle audizioni? I fan attendono con ansia di scoprirlo mentre la redazione del programma ci avvisa che anche questa sera potrebbe andare in scena un nuovo “bum, bum”. Non ci resta che attendere….
|
Tutto pronto per la terza puntata di X Factor 8, l’ultima dedicata alle audizioni poi si passerà al Bootcamp. Il quartetto della giuria ha subito conquistato il pubblico: i due nuovi giudici Victoria Cabello e Fedez non hanno impiegato molto tempo ad amalgamarsi con il resto della giuria. Sul web sono intanti i fan del talent che approvano a pieni voti i due e che non sentono la mancanza dei loro predecessori: “Senza Simona Ventura X Factor è molto meglio e con lei sono andati via arroganza e presunzione… detto questo complimenti ai due nuovi giudici, mi piacete un sacco siete bravi e simpatici” e “Ci siamo liberati della Ventura e nonostante io apprezzi Elio come artista si notava che non aveva più entusiasmo nel fare im giudice. Benvenuti Fedez e Vittoria!”.
“Domani a X Factor 8 ne vedrete delle belle”, dichiara il claim di X Factor Italia in merito alla puntata di domani alle 21.10 su Sky Uno. In effetti a giudicare dalle reazioni dei giudici maschi Morgan e Fedez pare che ci sarà qualcosa che conquisterà la nostra attenzione.
Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor 8, è quotidianamente impegnato con il suo programma “Catteland” sulle frequenze di Radio Deejay. Poco fa, prima della diretta della puntata di oggi, Alessandro Cattelan ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui si mostra in camicia e giarrettiera! Sta forse facendo le prove di look per la prima puntata live di X Factor?!
Torna giovedì con una nuova puntata dedicata alle audizioni, le ultime prima dei famosi Bootcamp di Milano. Siamo tutti in attesa di conoscere nuovi talenti e nuove macchiette del programma ma alcuni sono in attesa di rivedere Fedez, la vera rivelazione di quest’anno, il giudice tatuato dal cuore tenero che sta piangendo in ogni puntata. Proprio in questi giorni il rapper ha lanciato il suo nuovo disco e qualche ora fa è tornato su twitter per scrivere:
|
Manca un giorno alla terza puntata di X Factor 8. Anche Morgan è diventato un utente attivo sui social e ieri ha sfruttato Instagram per ricordare il compleanno di Renato Zero. Il giudice di X Factor ha postato una foto che lo ritrae insieme al cantante italiano e ha scritto: “Auguri di buon compleanno a RenatoZero! Un aneddoto… Era il 1999 ed era da poco uscito l’album “Zero” dei Bluvertigo, incontrai a un evento Renato Zero con cui scambiai quattro chiacchiere. A un certo punto mi disse un po’ arrabbiato: “Ma lo sai quei bastardi degli Smashing Pumpkins hanno pubblicato un singolo chiamato “Zero”…?”.
Mancano poco più di 24 ore alla terza puntata di X Factor 8, dedicata alle ultime audizioni prima del Bootcamp a Milano. Anche in questa serie di audizioni non mancheranno personaggi sui generis che in un modo o nell’altro attireranno l’attenzione dei quattro giudici. Morgan rimarrà molto colpito da una ragazza che ha una bambina di 8 mesi: “Come fa con il bambino se viene a X Factor?”, dice il giudice dopo che l’aspirante cantante ha superato la prova. Non mancheranno giovanissimi cantanti e per questa terza e ultima puntata ci sarà anche l’inaspettata audizione di Mika: la star conquisterà i tre “sì” dei suoi colleghi?