La puntata di Zelig in onda oggi, giovedì 16 ottobre 2014 su Canale 5, vedrà nelle vesti di conduttrice di eccezione la bellissima modella Bianca Balti. Nata a Lodi il 19 marzo 1984, per via della sua statuaria bellezza sin dagli anni in cui è ancora unadolescente inizia a lavorare saltuariamente nel mondo della moda per poi dedicarvisi totalmente non appena completa il percorso scolastico conseguendo la maturità classica. Entra in pieno diritto nel mondo delle Top Model quando nel 2005 viene adocchiata e immediatamente scelta per le proprie sfilate da Dolce & Gabbana. Bianca Balti firma un contratto molto importante che le consente quindi di avere una carriera subito molto luminosa. Il suo volto verrà affiancato alle campagne pubblicitarie di tantissimi altri brand dellalta moda italiana e non solo, come ad esempio Missoni, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Guess e tantissimi altri ancora. Altrettanto nutrito è il numero di riviste che le hanno dedicato interamente la propria prima pagina facendola diventare nel giro di pochi anni una star di caratura mondiale, cercata praticamente da qualsiasi marchio per il lancio di nuovi prodotti e quantaltro.



entrata quindi a far parte della ristretta cerchia delle super top model insieme ad altre due italiane che hanno fatto molto parare di loro come Eva Riccobono e Mariacarla Boscono. Nel 2008, quando è nata sua figlia Matilde ha deciso di lasciare lItalia per andare a vivere a New York, il che le ha consentito di riprendere alla grande di lavorare nel mondo della moda dato che per un breve periodo si è dedicata anche ad altri ambiti come il cinema e la televisione. In questo momento è lassoluta protagonista dello spot pubblicitario della linea Watches del marchio Dolce & Gabbana, nel quale peraltro compare anche sua figlia. Fino a questo momento lesperienza nel mondo del cinema si è limitata a uninterpretazione in una singola pellicola risalente al 2007. Si tratta del film di genere drammatico Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara, nel quale Bianca Balti ha recitato al fianco di attrici e attori molto navigati come Asia Argento e Willem Dafoe, Matthew Modine e Riccardo Scamarcio. La stessa Bianca Balti verrà scelta per fare da testimonial alla presentazione del film praticamente avvenuta sul red carpet di Cannes. Nel 2010 è stata invece protagonista del piccolo documentario di Pif, Una vita al Top, mentre nel 2013 è stata tra i super ospiti del Festival di Sanremo che in quella occasione vedeva alla conduzione Fabio Fazio con il supporto di Luciana Littizzetto.



Per quanto concerne la sua vita sentimentale, il suo primo grande amore è stato senza dubbio il famoso fotografo Christian Lucidi con il quale è convolato a nozze nel mese di giugno del 2006 e dal quale è nata la figlia Matilde. Un matrimonio durato poco più di un anno per una separazione che di fatto si è consumata già nel corso del 2007. Dal 2012 è ufficialmente la compagna di Francesco Mele, apprezzato e famoso musicista.

Leggi anche

THE VOICE KIDS 2024, 2a PUNTATA/ Diretta: il trapper Luca non passa, Alessandra chiude in bellezza