Marco Travaglio ha semplicemente preso la via d’uscita e ha lasciato lo studio durante la diretta di Servizio Pubblico, trasmesso ieri sera su La7, dopo uno scontro con il conduttore e mediatore Michele Santoro. Si stava parlando dell’alluvione che ha travolto Genova e in collegamento con lo studio della trasmissione c’era Claudio Burlando, il sindaco della cittadina in ginocchio per gli allagamenti. Il sindaco, dopo essere stato accusato di rappresentare l’esempio di un governo negativo della Liguria negli ultimi trent’anni, cerca di far ragionare Travaglio chiedendogli se lui farebbe deviare il Fereggiano, il torrente alle porte di Genova, oppure no. Travaglio, di tutta risposta, afferma con certezza che non è suo compito saper rispondere e dover rispondere ad una domanda del genere, visto che ci sono molte persone “profumatamente pagate” per adempiere a questo compito, gestirne i relativi problemi, trovando delle soluzioni e mettendole in atto. Quando il sindaco è disposto a spiegare, il giornalista si arrabbia e inizia a rivolgerli parole ancora più dure, scagliandosi contro Burlando con dei modi poco carini. A questo punto, Santoro urla all’ingiustizia, affermando che chiunque riceva delle critiche ha il diritto di poter replicare, cosa che Travaglio non sta affatto permettendo a Burlando. Santoro continua dicendo che ci si trova in un luogo democratico e c’è la liberà assoluta di discutere. E’ questo il momento in cui Marco Travaglio si alza, e non salutando nessuno, lascia lo studio della diretta e non torna più. Clicca qui per vedere il video della lite tra Marco Travaglio, Claudio Burlando e Michele Santoro.
Stasera La7 manda in onda una nuova puntata del programma “Servizio pubblico”, visibile anche in diretta streaming. Tanti gli ospiti del programma di attualità condotto da Michele Santoro, tra cui l’attore Paolo Villaggio. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Servizio pubblico su La7.it
Il clamore mediatico delle contestazioni a Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema?”. Questa sera avremo le risposte.
Va in onda questa sera alle 21.10 su La7 una nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma ideato e condotto da Michele Santoro con la partecipazione di Marco Travaglio e Giulia Innocenzi. Gli ospiti di questo nuovo appuntamento saranno il governatore della regione Toscana Enrico Rossi, la presidente dell’Istituto Cattaneo Elisabetta Gualmini, l’attore e scrittore Paolo Villaggio e lo scrittore Mauro Corona. Proprio quest’ultimo ha fatto parlare di recente per il suo intervento ai microfoni del programma “La Zanzara” su Radio 24: “Era meglio farsi adottare da due gay perché i miei genitori mi hanno massacrato – ha detto lo scrittore – Mio papà era un bastardo cinico, mi legava, mi picchiava, mia madre ci ha abbandonato. Perché no ai gay? Sicuramente vogliono più bene a un bambino rispetto ai miei”. Insieme a Enrico Rossi si parlerà probabilmente anche del maltempo in Maremma, dove due donne hanno perso la vita dopo l’esondazione del torrente Elsa. “Chiederemo lo stato di calamità – ha annunciato Rossi nelle scorse ore – ma bisogna che anche su questo punto Parlamento e Governo si impegnino. Chiediamo pertanto innanzitutto un provvedimento analogo a quello di Genova con la sospensione delle tasse per tutti gli agricoltori colpiti e, nello stesso tempo, per questi agricoltori un riconoscimento, anche per le scorte, che deve venire stavolta dal Governo”.