I fan de Il Segreto sono sempre attenti e pronti a scommettere su quello che succederà nella soap. Le ultime anticipazioni della puntata di oggi dicevano “Una donna misteriosa si ripropone di conquistare il cuore di Hipolito”. Le scommesse sui social a questo punto sono aperte e se da una parte c’è addirittura di chi parla di Mariana come possibile candidata, dall’altra parte si parla di Griselda o di sua figlia. In realtà il nuovo amore di Hipolito si chiama Quintina e la conosceremo tra un paio di settimane… ma chi si presenterà oggi in puntata?
Torna oggi con una nuova puntata in cui Gonzalo correrà in soccorso del suo amico Fernando. Presto, però, i due diventeranno rivali e Fernando potrebbe passare dal lato del male, ma quando? Il giovane capirà presto che tra Gonzalo e Maria non c’è una semplice amicizia e quando troverà la prova che cercava (la camicia da notte a casa del parroco), perderà la testa facendo di tutto per mettere in difficoltà l’ex amico fino ad arrivare alla violenza ai danni di Maria.
Come potrebbe essere figlio di Pepa se non avendo la stessa sfortuna della madre? Il Segreto presto si tingerà di giallo e non solo e a farne le spese sarà proprio Gonzalo. Come vi abbiamo già anticipato nei giorni giorni, Maria finirà per essere violentata da un uomo incappucciato (che poi si rivelerà essere Fernando) ma, intanto, i sospetti finiranno tutti su Gonzalo accusato dal giovane Mesia, al corrente della storia clandestina tra la sua fidanzata e il suo amico, e poi dagli altri abitanti della tenuta. Gonzalo adesso rischia la condanna a morte, chi salverà il giovane? Toccherà a Maria scagionarlo, ma arriverà a portare a termine la sua missione? A quale prezzo?
Torna lunedì dopo la pausa domenicale portando con sè un’altra settimana ricca di eventi con tanto di puntata in prime time al venerdì. Cosa succederà nella settimana dal 20 al 25 Ottobre? Di tutto. Eh sì ancora una volta tra misteri, new entry e segreti non avremo modo di annoiarci a cominciare da Gonzalo (Jordi Coll) e Tristan (Alex Gadea). Il promesso parroco continua ad occuparsi dei problemi del paese e dei suoi compaesani e prima sarà alle prese con il salvataggio di Ferando con tanto di donazione di sangue e trasfusione, che gli salveranno la vita, e poi organizzerà un’asta per aiutare gli operai licenziati dalla fabbrica di Donna Francisca (Maria Bouzas). Accanto a lui si schiererà anche Maria deludendo non poco la sua matrina che poi si presenterà all’asta per una grossa donazione. La vita amorosa della matrona si complica e dopo la discussione con Raimundo, la donna riceverà un anello in dono con tanto di proposta alla quale dirà di sì. Se in un primo momento i due decidono di tenere il segreto, in seguito cominciano a comunicarlo ai propri familiari con reazioni non sempre positive. A Puente Viejo, però, si presenta Ayala, un “amico” di Raimundo che ha rapito Sebastian e che ha chiesto in riscatto una grossa somma che l’uomo può avere solo sposando Francisca, è per questo che sta facendo la corte alla donna? Soledad (Alejandra Onieva), intanto, trova un valido aiuto in Louis, un maestro di musica. Il giovane avrà il compito di aiutare la rampolla a tornare a suonare e a vivere, ci riuscirà?