Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2014 ci saranno anche l’atleta paraolimpica Giusy Versace e il ballerino Raimondo Todaro. Per il ballerino catanese si tratta della nona partecipazione alla trasmissione, a cui ha partecipato come insegnante al fianco di vip in tutte le edizioni a eccezione della prima.
Sin da piccolo le doti di Raimondo sono emerse, con la vittoria del campionato italiano di ballo all’età di 9 anni (complessivamente Todaro si è aggiudicato il titolo per ben 18 volte). Ha partecipato anche a 5 edizioni del campionato del mondo, ottenendo due volte il podio (un secondo e un terzo posto).
Il suo debutto a “Ballando con le stelle” avviene nel 2005 (seconda edizione), come partner della neo Miss Italia Cristina Chiabotto. La coppia si classifica al primo posto nella competizione, battendo in finale Loredana Cannata e Samuel Peron. Successo bissato nell’edizione successiva, quando in coppia con l’atleta Fiona May batte in finale Pamela Camassa e Angelo Madonia.
Dopo due vittorie consecutive nelle prime due partecipazioni, Todaro, nel 2007, in coppia con la conduttrice Licia Colò, viene eliminato alla terzultima puntata. Dopo la prematura eliminazione nella quinta edizione del programma, a cui ha partecipato in coppia con l’attrice Carol Alt, nell’edizione successiva Todaro torna al successo in coppia con l’attrice Veronica Olivier, con cui è nato un forte legame. Dopo la prematura eliminazione in coppia con la nuotatrice Alessia Filippi nella settima edizione, e il terzo posto dell’ottava edizione in coppia con la modella Ria Antoniou, Todaro ha ottenuto la sua quarta vittoria nell’ultima edizione, in coppia con la fiorettista Elisa Di Francisca.
Il successo ottenuto nelle varie edizioni di “Ballando con le stelle” ha consentito a Raimondo Todaro di ottenere piccole parti in alcune serie tv, tra cui “Operazione Pilota”, “Provaci ancora prof 3” e “L’isola dei segreti – Korè”. Oltre all’impegno televisivo e a quello come attore, Todaro ha partecipato a numerosi eventi come ospite, attore e ballerino, e ha aperto una scuola di ballo, a partire dal 2003, assieme a suo fratello a Misterbianco, a pochi chilometri dalla sua città natale, Catania.
Nel corso dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle” Raimondo Todaro (il 23 ottobre 2013) è diventato papà della piccola Jasmine, nata dalla relazione con Francesca Tocca, anche lei ballerina. Raimondo e Francesca lo scorso giugno si sono sposati e durante la cerimonia è avvenuto anche il battesimo della piccola Jasmine.