Su Rai Tre va in onda lappuntamento con la soap opera Un posto al sole, che vede stasera al centro della puntata Marina, che decide di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno. La puntata è visibile anche in diretta streaming. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Un posto al sole su Rai.tv
Nella soap italiana Un posto al sole Doveva essere solo un’intervista tra una giornalista determinata e un uomo d’affari spregiudicato, ma tra Fiorella e il dottor Ferri è scoppiata la passione in albergo. “Sei sempre così impetuoso?”, gli chiede lei ironicamente mentre si rivestono, con lui che fa finta di nulla. “Non mi sembri il tipo che ha bisogno di rassicurazioni”- risponde Ferri – “O vuoi sentirti dire che con te è stato diverso?”. Alla fine i due tra una battuta e l’altra si spendono in complimenti. Intanto la cronista ha trovato sul cellulare tre chiamate perse dalla redazione e si reca al lavoro. Ma la guerra mediatica non accennerà ad arrestarsi. L’arcigna Marina Giordano contemporaneamente cerca di organizzare una festa come si deve per i suoi primi cinquant’anni di vita, ma si accorge di avere un problemino alla temuta “prova vestito”. Adriana è tornata per restare. Clicca qui per il promo
Ottimi risultati per la soap opera Un posto al sole, appuntamento fisso dell’access prime time di Rai Tre. L’ultima puntata di settimana scorsa ha registrato ha conquistato 2.110.000 telespettatori pari all8.01% di share. Anche la puntata di oggi otterrà lo stesso successo? Forse la nuova tresca amorosa di Roberto Ferri con la giornalista Fiorella attirerà un bel numero di persone…
Oggi, lunedì 20 ottobre, alle 20.35 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento di Un posto al sole. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio della soap. Filippo (Michelangelo Tommaso) e Marina (Nina Soldano) rientrati nellufficio si trovano davanti Tommaso (Michele Cesari) con il braccio insanguinato e Serena (Miriam Candurro) completamente immobile con il volto impallidito. Filippo e Marina chiedono immediatamente cosa sia successo e Tommaso si inventa una versione alquanto improbabile che lo avrebbe visto giocare con il tagliacarte che poi accidentalmente sia finito sul suo braccio procurandogli una lieve ferita. Marina non crede tanto alla ricostruzione di Tommaso mentre Filippo sembra essere possibilista in quanto il proprio fratellastro non ha un bello aspetto e in ragione dellodore di alcool che emana, si convince che potrebbe aver combinato qualsiasi cosa. Marina rimprovera pesantemente Tommaso invitandolo ad avere un atteggiamento più responsabile dora in avanti almeno sul luogo di lavoro. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) arriva con la propria auto dinnanzi alla sede della televisione che ha mostrato lintervista del fratello di Carlo, il ragazzo ucciso dallo stesso Ferri, dove incontra proprio Fiorella ossia la giornalista che ha realizzato il servizio. Roberto la minaccia pesantemente facendole presente che ha sbagliato di grosso a mettersi contro di lui e che i suoi legali già sono pronti per intentare una causa. Fiorella però gli fa capire come questo approccio sia del tutto inutile perché la testata ha un pool di avvocati molto valido mentre gli propone un accordo per mezzo del quale pulire la propria immagine rispetto allopinione pubblica rilasciando unintervista. Inizialmente Roberto non sembra disponibile ma poi ci ripensa. Eduardo e Greta (Cristina DAlberto) sono sempre più ossessionati dai giornalisti che non lasciano a loro un solo momento di tranquillità sia quando sono a casa e sia quando sono in giro per Napoli magari con la piccola Cristina in un parco. Entrambi sono daccordo nel ritenere che la bambina abbia assoluto bisogno di maggiore tranquillità per cui Eduardo propone alla propria donna un rilassante viaggio in Sicilia così vanno a trovare anche la famiglia di lui che da tempo ha evidenziato la volontà di conoscere Greta e Cristina, Greta dice di sì alla proposta di Eduardo.
Tommaso è sempre più fuori controllo e dopo aver appreso dai giornali dei possibili guai giudiziari a cui potrebbe andare incontro suo padre Roberto, va al Vulcano già piuttosto ubriaco per consumare altre birre. A un certo punto Niko (Luca Turco) rendendosi conto di come stia esagerando, non lo asseconda più invitandolo a smetterla e a tornare a casa. Tommaso dopo aver apostrofato in maniera piuttosto accesa Niko reo di non avergli versato unaltra birra, se ne va nellaltro locale per continuare ad annegare le sue pene damore nellalcool. Intanto a palazzo Palladini è arrivata Fiorella con al seguito il cameraman e per la sorpresa di Raffaele (Patrizio Rispo) e Michele (Alberto Rossi), sale nellappartamento di Roberto per lintervista nel corso della quale luomo riesce a recitare in maniera egregia la parte della persona affranta per la morte di Carlo dicendosi a completa disposizione delle forze dellordine al fine di far emergere la verità dei fatti. Fiorella si compiace per il modo nel quale ha affrontato le telecamere e le lascia intendere un certo interesse nei suoi confronti.
Serena è sempre più ossessionata dal comportamento di Tommaso anche perché non vuole dire nulla a Filippo ben sapendo come ci sarebbero ulteriori tensioni tra i due fratellastri che da un po’ di tempo sembravano andare d’accordo. Filippo inoltre ricorda Marina che nella prossima settimana ci sia il suo compleanno da festeggiare e la donna chiede informazioni sull’ingegner Conti che è volato in Germania dalla fidanzata in seguito al rifiuto di Marina. Roberto non prende bene la storia del viaggio in Sicilia ma Eduardo gli fa capire come per il bene della piccola Cristina occorra farla vivere in un ambiente più tranquillo. Mentre Greta non sa ancora se partire o meno senza il plermesso di stesso Roberto, quest’ultimo si reca nella stanza d’albergo di Fiorella. I due si lasciano andare a un pomeriggio di intensa passione.
Trama puntata 20 ottobre 2014 – Per celebrare i suoi primi cinquant’anni, Marina decide di organizzare una festa memorabile. Ma alla “prova vestito” la donna s’accorgerà improvvisamente di avere un problema imprevisto. La passione divampa tra Ferri e Fiorella Piccolo, e a sedurre Ferri, questa volta, sarà anche la spregiudicatezza della giornalista che non esita a fargli una guerra mediatica anche in sua presenza. Manuela non si rassegna alla passività di Renato, ridotto ormai al fantasma di se stesso, e cerca di spronarlo a superare il suo momento buio.