All’inizio della puntata de “Le Iene Show”, trasmessa su Italia 1 mercoledì 22 ottobre, la Gialappa’s Band prende in giro i conduttori Ilary Blasi e Teo Mammucari, tifosi della Roma, surclassata per 7 a 1 dal Bayern Monaco in Champions League. Teo Mammucari ironizza sulla presenza di Matteo Renzi in “Domenica Live”, dove è stato intervistato da Barbara D’Urso, e sulle parole di apprezzamento della presentatrice nei confronti del premier. Nel primo servizio Filippo Roma ha intervistato alcuni abitanti del C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili Ecocompatibili), complesso costruito a Cese di Preturo, in provincia di L’Aquila, dove abitano numerose famiglie di sfollati che hanno perso la casa nel terremoto del 2009. Lo scorso mese è crollato uno dei balconi del complesso. Molti abitanti sono preoccupati per la loro incolumità, alcuni hanno lasciato il complesso, altri continuano ad abitarvi per mancanza di alternative, nonostante la presenza di crepe, infiltrazioni di acqua ed evidenti difetti di costruzione. Filippo Roma ha cercato di intervistare il direttore generale del progetto, Mauro Dolce, che inizialmente si rifiuta di rispondere alle domande e poi dichiara di aver agito nel modo corretto e di aver fatto tutte le verifiche necessarie.Nadia Toffa ha scoperto un medico che prescrive in nero metadone, farmaco utilizzato per prevenire le crisi di astinenza nei tossicodipendenti, chiedendo il pagamento ai pazienti e senza effettuare alcuna visita sul richiedente (il metadone, in virtù delle sue caratteristiche, può essere usato come droga vera e propria e essere mortale), cautelandosi, tuttavia, facendo firmare un documento che lo libera dalle responsabilità in caso di morte del paziente. Un attore riesce a farsi ricevere dal dottor Rivadossi, che grazie alla sua attività potrebbe ottenere un guadagno illecito di 6.000 euro al mese) e a farsi prescirivere il farmaco. Nadia Toffa ha provato a intervistare il medico, che inizialmente smentisce tutto e poi scappa davanti all’evidenza.
Mauro Casciari ha raccontato il caso di Riccardo Rasman, trentaquattrenne triestino ucciso da 3 agenti di polizia nel 2006. Per l’omicidio colposo gli agenti sono stati condannati a 6 mesi di reclusione, confermati in secondo grado, e la famiglia del ragazzo è stata risarcita con 60.000 euro. Riccardo Rasman era affetto da una sindrome schizofrenica paranoide, a causa degli episodi di nonnismo subiti durante il militare. Il 27 ottobre del 2006, Riccardo, particolarmente euforico per aver trovato un lavoro, lanciò da casa sua alcuni petardi nel cortile interno, rischiando di ferire alcuni passanti, e il gesto venne segnalato dai vicini al 113. Riccardo si rifiutò di aprire ai poliziotti (era impaurito dagli uomini in divisa), che buttarono giù la porta con l’aiuto di una squadra di vigili del fuoco, sopraggiunta sul posto. In seguito all’irruzione Rasman venne immobilizzato, ammanettato dietro la schiena, e tenuto in posizione prona per alcuni minuti, fino al decesso, giunto per asfissia, causato dalla pressione eccessiva degli agenti sul corpo del ragazzo. I familiari di Riccardo accusano i poliziotti di aver sfondato la porta senza alcuna reale necessità, non tenendo conto delle particolari condizioni psichiche del ragazzo.
Luigi Pelazza ha intervistato Luigi Bonaventura un ex boss della ‘ndrangheta che si dice pentito “di essersi pentito”, in quanto il suo tradimento ha sancito la sua condanna a morte da parte dell’organizzazione criminale e l’ex boss nutre forti dubbi sull’efficacia del programma di protezione.Giulio Golia ha raccolto l’indignazione degli albergatori romani che hanno ospitato miliziani nelle loro strutture, senza ricevere alcun pagamento dall’ambasciata della Libia. A causa delle inadempienze alcune strutture rischiano il fallimento. L’inviato ha intervistato l’ambasciatore libico, che ha promesso il pagamento, pur non essendo in grado di fornire una data di scadenza certa.
Matteo Viviani si è occupato dell’ennesimo caso di ricatto sessuale ai danni delle donne. Una donna rumena, Aurora, è stata ricattata più volte da un impiegato comunale che ha chiesto sesso in cambio del rilascio della carta di identità, approfittando delle difficoltà della donna, che non ha ancora la residenza in Italia. L’inviato ha intervistato l’impiegato comunale che ha confessato di aver fatto favori in passato, smentendo tuttavia di aver mai ricevuto sesso in cambio, e scusandosi con Aurora per il suo comportamento. L’Italia è pronta per affrontare un’eventuale emergenza ebola? Paolo Calabresi ha intervistato un anonimo lavoratore del San Camillo di Roma che ha spiegato che il suo ospedale, ad esempio, non sarebbe assolutamente in grado di affrontare nemmeno un singolo caso.
Nadia Toffa ha intervistato Maria Pia, la ragazza insultata da Maurizio Gasparri su Twitter (“Meno droga, più dieta, messa male”) per il suo aspetto fisico. La giovane ragazza aveva difeso su Twitter il rapper Fedez, che Gasparri aveva definito “coso tatuato”, e ha rivelato di essere già stata vittima di discriminazioni e bullismo a scuola. Il leader del movimento No Tav Antonio Perino ha concesso un’intervista a “Le iene”, in cui dichiara tutta l’inutilità dell’opera, a causa dell’eseguità delle merci e dei passeggeri da trasportare. Perino sostiene che in realtà la Tav, così come tutte le grande opere, rappresenti una ghiotta occasione per le associazioni criminali e per i politici.
Il miglior appuntamento della stagione. Non si potrebbe commentare diversamente questa incredibile puntata de Le Iene che è stata arricchita da servizi di grande interesse. Laiuto che la trasmissione ha dato alla piccola Chiara, ladolescente malata che ha commosso lItalia, non è soltanto encomiabile ma esemplare. Notevole anche il servizio dedicato alla morte di Riccardo Rasman, ennesima vittima della negligenza delle nostre forze dellordine che rimane impunita. Non è la prima volta che le Iene si occupano di violenza di stato essendo state quasi le artefici della riapertura del caso Uva grazie ad un servizio andato in onda diversi mesi fa. Interventi politicamente rilevanti anche quelli sulle case inagibili dellAquila, delle cui sorti se ne stanno lavando le mani tutti e sulla vendita illegale di metadone, la cui gravità viene clamorosamente sottovalutata dagli operatori sanitari e dai medici stessi. Le Iene hanno dato inoltre una grande prova di civiltà e democrazia dando la parola ai pentiti che dopo aver aiutato gli inquirenti nelle indagini sulle mafie, grazie alle loro rivelazioni, continuano ad essere in pericolo di vita. Lo Stato sembra infatti essersi dimenticato di molti di loro dopo aver approfittato del loro aiuto e del loro coraggio. Laltro servizio chiave della serata è stato quello dedicato al cyberbullismo che ha visto Giuliano Ferrara prendere le difese degli obesi contro il messaggio offensivo che Gasparri ha rivolto ad una fan di Fedez un po in sovrappeso. Pare che immediatamente dopo il Vice Presidente del Senato abbia chiamato la ragazza per un chiarimento. Come non citare inoltre il servizio sui milioni di debiti che lambasciata libica ha accumulato dallo scoppio della rivoluzione ad oggi presso molteplici hotel e cliniche private romane. Tutte queste testimonianze fanno veramente riflettere su quanto poco informati continuino ad essere gli italiani e quanto programmi come Le Iene siano purtroppo fondamentali per rivitalizzare la nostra consapevolezza. Brave tutte le iene, un po meno i conduttori questa sera veramente non pervenuti. Esilarante infine lo spazio comico riservato ai migliori showmen del Belpaese ovvero i politici italiani che fanno nuovamente sfoggio della loro beata ignoranza. Non solo non hanno la minima idea di chi sia la giovane attivista ad aver appena vinto il premio Nobel per la Pace ma non conoscono né lISIS né lattuale presidente turco.
Cè tempo per un ultimo passo a due latino di Ilary e Teo che prima di salutare i telespettatori li invitano a fare una donazione tramite sms per la leucemia. Interviene anche Chiara Francini che continua imperterrita a promuovere il film Soap Opera, da domani nelle sale italiane. Anche per questa sera è tutto, a breve la nostra analisi della puntata.
Adesso compare addirittura Vittorio Sgarbi. Non se ne può veramente più. Il web insorge: Questa storia della soap opera è una stupida e non fa ridere, si commenta su Twitter. Ma quando finisce? Perché ci vogliono così male? La soap scade ogni minuto che passa ed è lindegna chiusura di una puntata semplicemente perfetta. Tanta volgarità tutta insieme è inaccettabile. No comment su web da più di dieci minuti. Quando è troppo è troppo. Una cagata pazzesca, dice bene Mammuccari. Ma perché ora si ritorna dalle case dellAquila? Il servizio era già andato in onda ad inizio puntata e ora viene ingiustificatamente ripetuto. Per quanto importante non capiamo il punto di rimandare in onda un servizio che aveva aperto la stessa puntata. Il web dissente ma sono pochi i sopravvissuti a Sopravvivere!
Il prossimo servizio vede protagonisti i No Tav. Parla Alberto Perino che parla della corruzione in val di Susa e si dice indignato delle accuse nei confronti di un loro atto di sabotaggio. Perino è convinto: Questopera non sha da fare. In studio Teo e Ilary continuano a giovare della compagnia del cast di Vivere, ribattezzato per loccasione SOS Sopravvivere. Il prossimo servizio è dedicato infatti alla crisi della televisione italiana. Le casalinghe sono disperate per la fine del varietà e di soap opera come Vivere. Che nostalgia! Peccato che sul web non la pensino allo stesso modo. Zzzz. Su Twitter si dorme già. Un filmato inquietante mostra il peggio della televisione italiana, compresi Leone e una stramba accusa di plagio a Valerio Scanu che chiama la security. La prima soap opera delle Iene? Ma anche no!
E arrivato il momento del disturbatore dei calciatori, che con la scusa di un autografo gli mostra delle loro immagini sconvenienti e piccanti. Il milanista Nigel Die Jong non la prende bene e prova a spaccare il dispositivo senza raggiungere però la storica arrabbiatura di Muntari. Fabio Quagliarella risponde con il sorriso così come Osvaldo che lo invita addirittura a casa sua per ripetere lesperienza. I tifosi apprezzano. Non potevano mancare in questa puntata i nostri cari truffatori. La loro arma questa volta sono le cinquecento euro, contraffatte talmente male da sembrare quelle del monopoli. Il truffatore è estremamente sospettoso ma quando la iena si materializza davanti ai suoi occhi inizia a scappare terrorizzato. La polizia arriva prima della iena e arresta Igor il truffatore.
Stacchetto un po sottotono per la coppia di conduttori che lanciano Enrico Lucci, intruso al Festival del Film di Roma. La iena se la prende come sempre con i personaggi più insoliti tra cui un ex gieffina e la moglie del comunista Bertinotti e attrici emergenti di improbabili sit-com. La madrina Nicoletta Romanoff è la sua nuova vittima. Ricordami che film hai fatto. Subito dopo inizia a correre dietro ad una delle sue preferite: Valeria Marini. La segue sul tappeto rosso rubandole la scena. Un incubo per la soubrette che non riesce neanche a godersi il suo photocall. Insomma una vera iena Lucci che si abbatte sul Festival di Roma come un uragano, scansando brutalmente chiunque si permetta di fare incursione.
In studio Ilary annuncia che Maurizio Gasparri ha chiamato Maria Pia. Non si parla di scuse ma ci si augura che la chiamata sia la fine di una brutta storia. Nel nuovo servizio di parla di sesso. Veronica Ruggero va in giro a chiedere agli uomini se vogliono fare lamore con lei. Il risultato è una serie di rifiuti da record. Su Twitter fanno notare come lidea di questo servizio sia stata clamorosamente copiata a Frank Matano che fece lo stesso esperimento qualche tempo fa.Da un certo momento in poi la situazione si ribalta e Veronica comincia una vera e propria strage di cuori. Lunica cosa di cui molti uomini si sorprendano è che il sesso sia gratis. Ti va di fare lamore con me? Perché no!. Sabrina Nobile ci riporta alla realtà, interrogando i nostri onorevoli su Malala, la giovane attivista pachistana, vincitrice del premio Nobel per la Pace 2014. Il silenzio è la risposta più eloquente che riesce ad ottenere. Non hanno le idee chiare neanche a riguardo allISIS e al presidente della Turchia Erdogan.
Arriva finalmente il momento di Gasparri vs Fedez. Lironia dei conduttori sulle dichiarazioni del Vice Presidente del Senato si sprecano mentre i gialappi sono più che interessati alla sua lite con Fedez che il ministro ha soprannominato il coso dipinto. Una fan del cantante, rea di averlo difeso, è stata insultata da Gasparri che le ha suggerito di mettersi a dieta. Proprio lui che qualche mese fa presiedeva in senato una seduta contro il cyber bullismo. Nadia Toffa intervista proprio la ragazzina di 13 anni . Offendere una ragazza per il suo peso non è bello, sottolinea Maria Pia che è costantemente vittima del bullismo a scuola a causa della sua fisicità. Mia figlia ha subito violenza a scuola per mesi e proprio quando i problemi sembravano risolti arriva il Vice Presidente del Senato a metterci il suo, dichiara il padre. Giuliano Ferrara non ha dubbi: Anche io sono stato preso di mira, mi chiamavano ciccia bomba ma gli altri sono casi di ignoranza.
Ad inviare un messaggio speciale a Claudia è proprio il suo idolo Eros Ramazzotti. Tutta lItalia tifa per lei che piange di emozione. Non è la sola, il web è inondato da messaggi di commozione. Ora lei può finalmente cominciare il suo percorso terapeutico in ospedale. I genitori ringraziano. Le Iene continueranno a seguire la sua storia. Ora Paolo Calabresi ci parla della malattia contagiosa del momento: lebola. Un esperto spiega alla iena le precauzioni che dovrebbero essere adottate nei confronti dei sospetti casi di ebola, sottolineando come lItalia non sia assolutamente pronta a fronteggiarlo. Il direttore sanitario del San Camillo sostiene, al contrario, si sentirsi preparato alleventualità. Ansia è la parola chiave su Twitter anche se la storia di Claudia continua a calamitare lattenzione nazionale. Centinaia i tweet digitati in pochi minuti. Tornando allebola, operatori sanitari e medici si dimostrano alquanto impreparati sullargomento ebola. Calabresi è sconcertato, il web condanna i medici: Incompetenti!.
Luomo le propone diverse soluzioni per la sua carta didentità ma in tutti i casi lei non ha nulla di preoccuparsi finché cè lui a proteggerla. Luomo diventa molto esplicito chiedendole se desidera fare lamore con lui. La donna va un po in panico e cerca di trascinarlo fuori dalla stanza per accompagnarlo allesterno dove le Iene le daranno il benservito. Viviani lo raggiunge e gli chiede conto del suo comportamento. Luomo è visibilmente agitato e alla fine sbotta dicendo non ho obbligato nessuno a fare niente però voi adesso mi rovinerete. La iena cerca di fargli capire quanto sbagliato e squallido sia stato il suo approccio alla giovane donna. Mi vergogno di essere un uomo, commenta un telespettatore. Luomo si scusa con Aurora, la donna straniera che spera che nessuna delle sue connazionali si prostituisca in cambio di un documento. La parola passa a Gaetano, il papà di Claudia una ragazzina di 15 anni malata. La dolcissima teenager è immobilizzata ma questo non le impedisce di vivere di passioni. La prima è Eros Ramazzotti, la seconda il cibo. La sua storia è stata condivisa più di 400000 volte sui social network e non si sono fatti attendere numerosi gesti di solidarietà.
Irrompono in scena Ilary e Teo protagonisti di un tango alquanto bizzarro. A seguire un trascurabile intermezzo che vede un certo Angelo fingersi un anziano signore e recitare battute senza senso. Sul web ne approfittano della pausa per continuare ad esprimere giudizi sul look di Ilary di questa sera. Si è vestita come Violetta, vorrei nascere Ilary Blasi si legge su Twitter. Qualcuno è veramente entusiasta della puntata: meno male che ci sono le Iene. Hanno ragione gli spettatori, a parte questo sketch, le Iene hanno messo su finora una delle puntate migliori dellanno. Matteo Viviani interrompe la calma piatta per raccontare la storia di una giovane straniera che ha ricevuto delle avances allo sportello dellanagrafe. Lei le rifiuta ma il giorno dopo limpiegato inizia a cercarla in modo ossessiva tramite SMS. Il nuovo appuntamento tra i due verrà monitorato dalle Iene.
Dallo stacco pubblicitario si rientra con la versione invecchiata di Ilary e Teo. Scherzi a parte, sono i alcuni dei protagonisti di Vivere, una soap opera che ha chiuso qualche anno fa dopo aver sfornato volti noti come Paolo Calissano. Giulio Golia si occupa invece dellambasciata libica che ha moltissimi debiti con hotel e cliniche private a Roma e dintorni. Il governo libico ha messo alle strette tutti gli imprenditori ma questultimi, considerati anche i disagi che hanno dovuto subito, non hanno voluto sottostare alle loro condizioni. Gli albergatori le stanno provando tutte per avere indietro i soldi ma non hanno intenzione di sbattere fuori i libici, capendo la situazione di guerra da cui provengono. Quando il buco però è di 2 milioni di euro diventa difficile perfino pagare i dipendenti. Le cliniche sono piene di giovanissimi libici che continuano a soffrire sul proprio corpo le conseguenze della guerra contro Gheddafi. Golia è ovviamente cordiale con loro che non hanno colpa dei debiti accumulati dalla loro ambasciata. E proprio qui che Golia viene immediatamente messo alla porta. La Iena non molla e va ad incontrare lambasciatore. Non può fare promesse ma è ben disposto a pagare i debiti che ammontano a quasi 20 milioni di euro. Largomento, per quanto grave, non desta alcun tipo di attenzione sul web dove non si leggono commenti.
Si torna in studio con Ilary, Teo e la Francini che invitato gli spettatori ad andare al cinema a vedere il suo nuovo film. Mammuccari non perde occasione per prendere in giro la sua ospite e il cinema italiano, mentre la Francini definisce ironicamente Ilary la migliore conduttrice italiana e si vanta di aver condotto con successo Colorado. Facciamole un applauso di incoraggiamento, le schiarisce le idee Ilary e a questo punto tra le due è guerra aperta. Teo taglia la corda e ne approfitta per andare a spostare la macchina. La Francini non riscuote molte simpatie sul web ma in questo momento le Iene sono seste nella top-ten degli argomenti preferiti su Twitter. Al primo ci sono ovviamente le partite più gettonate della serata di Champions League.
E adesso un po di allegria con Pietro Pulcini. Non lo conoscete? Non fa che essere ingaggiato come comparsa ma, non limitandosi al suo ruolo, perde continuamente il lavoro a causa delle sue iniziative sul set. I suoi sforzi non vengono premiati dai registi e dagli attori che lo scortano costantemente fuori dal set. Pulcini è un genio assoluto, lo incensano su Twitter. Non meno interessante è il protagonista del prossimo servizio di Luigi Pelazza: un boss pentito dellndrangheta. A quanto pare lo Stato non ha mantenuto le promesse legate al suo programma di protezione. In Italia ci sono 4000 collaboratori di giustizia e molti di loro hanno abbandonato il programma per gli stessi motivi. Gli spettatori commentano in modo sprezzante il servizio come se il boss, in quanto tale, meriti solo di pagare con la vita i suoi reati. Una superficialità che non riscontriamo in un servizio interessante e utile per capire lattuale stato della nostra democrazia.
La storia di Riccardo Rasman, ucciso nel 2006 in casa dalla polizia è protagonista del nuovo servizio di Mario Casciari. Nessuno dei poliziotti condannati ha mai scontato un solo giorno di galera per questo omicidio. Secondo le ricostruzioni Riccardo soffriva di schizofrenia e lirruzione della polizia in casa sua non ha tenuto conto del suo stato di salute, pur essendone consapevole. A questo punto Le Iene mostrano le terribili immagini di morte che testimoniano le violenze subite di Riccardo, morto pochi momenti dopo lirruzione della polizia in casa sua. I testimoni raccontano lorrore al quale hanno assistito. Mi viene il voltastomaco a pensare che le persone che dovrebbero difenderci ci ammazzano, come al solito cè chi abusa del proprio potere e non ne paga le conseguenze, alcuni dei tristi commenti sul web. Il dottore sloveno che avrebbe dovuto soccorrere Rasman sottolinea quanto sbagliata sia stata la procedura adottata dalla polizia. In 24 anni di esperienza non gli era mai capitato che la polizia intervenisse su un malato mentale senza chiamarlo in causa. Lui, come tanti altri, non è stato neanche chiamare a testimoniare e sembrano essere molti gli elementi non presi in considerazione nella sentenza. Sei mesi di sospensione e un risarcimento ai familiari mai pagato. Questo vale la vita di un uomo in Italia. Su twitter gli spettatori sono scatenati. Il 2006 come 2 secoli fa, Uva, Aldrovandi, Cucchiqueste storie sconvolgono: recitano alcuni dei commenti.
Ilary è la regina di Twitter, la maggior parte dei commenti dei telespettatori sono dedicati a lei anche durante lo spot pubblicitario. E il momento di Nadia Toffa che ci spiega a cosa serve il metadone. Secondo alcune segnalazioni un medico di Brescia lo prescrive in cambio di soldi senza i dovuti accertamenti. Le telecamere nascoste confermano il comportamento non proprio ortodosso del dottore. Come se niente fosse ne prescrive ben 14 flaconcini al primo malcapitato. Caro dottore, questo si chiama spaccio, si legge su Twitter. Come se non bastasse, questo signor dottore lavora anche a nero. Con questa prescrizione purtroppo in farmacia vendono il metadone senza alcun problema. Il dottore continua tranquillo con le sue prescrizioni che lui veda il paziente o meno poco importa e che siano 20 o 40 non cambia un bel niente. A questo punto il finto paziente si rivolge ad un centro per tossicodipendenti per informarsi sulle normali procedure e constatare quanto illegale sia il metodo adottato dal dottor metadone. Come è possibile che tutti sanno e nessuno fa niente, si chiede la Toffa che decide di rivolgere la domanda agli stessi medici del centro. E dal 2004 che tutti i medici sono a conoscenza dei traffici illegali legati al metadone, traffici che garantiscono un guadagno di quasi 6000 euro al mese. Una volta cera il dottor strana more, oggi il dottor metadone, commenta amaramente qualcuno. Finalmente la iena affronta il celeberrimo dottore che dice di dover valutare e visitare il paziente e ovviamente nega animatamente levidenza.
Teo Mammuccari ironizza immediatamente sulle ottanta euro che il Premier Matteo Renzi ha promesso alle neomamme. Filippo Roma inaugura la puntata con il racconto delle condizioni precarie in cui sono costretti a vivere le vittime del terremoto dellAquila a cui vennero consegnate delle case nel 2008. A cinque anni di distanza molte di quelle persone continuano a vivere in condizioni precarie. I balconi crollano, nelle case piove, il battiscopa si è distaccato dal pavimento e i soffitti non danno alcuna garanzia. Il risultato è che gli inquilini sono continuamente costretti ad andare via per salvaguardare i propri bambini. Il responsabile Mauro Dolce chiede di essere lasciato in pace, dicendosi di sentirsi perseguitato e sottolinea di aver fatto bene il suo lavoro. Complimenti ingegnere, ma chi paga per questo?, non bastava il terremoto i primi commenti indignati che si leggono sul web. Si torna in studio con Chiara Francini, che si lancia in uno sfrenato balletto in coppia con Ilary, di cui non può certo invidiare il look. Lattrice è arrivata per promuovere il nuovo film di Alessandro Genovesi, Soap Opera, che ha recentemente inaugurato il Festival Internazionale del Film di Roma. La comica tornerà più tardi.
Come ogni mercoledì comincia il nuovo attesissimo appuntamento con “Le Iene show”. Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band presenteranno questa sera uno dei servizi più attesi di questa stagione ovvero quello sullobesità e la discriminazione che ne consegue. Nadia Toffa si focalizzerà sullo scambio di battute su Twitter tra il rapper nonché novello giudice di X Factor Fedez e il Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri. Questultimo è reo di aver suggerito ad una giovanissima fan del cantante di fare una dieta. Un commento poco elegante che farà discutere ancora per molto tempo. Non ci resta che attendere ancora pochi minuti per appagare la nostra curiosità. E il momento delle presentazioni: in studio ci accolgono come sempre Teo, Ilary e gli gialappi. Le prime battute sono ovviamente riservate al 7-1 patito dalla Roma ieri sera in Champions League contro il Bayern Monaco.
E in programma per questa sera, mercoledì 22 ottobre 2014, un nuovo appuntamento con Le Iene Show, il programma di inchiesta e satira condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e limmancabile Gialappas Band, su Italia 1 dalle 21.10. Uno dei temi in programma in prima serata sarà quello dellobesità, dopo le recenti affermazioni di Maurizio Gasparri su Twitter che hanno suscitato un dibattito virtuale con Fedez, il rapper giudice di X Factor. Clicca qui per vedere la diretta streaming de Le Iene Show direttamente dal sito del programma. Clicca qui per la diretta streaming della iene show su mediaset
In seguito al terremoto terribile del 2009 che rase al suolo L’Aquila, gli abitanti si aspettavano delle case ricostruite a prova di sisma. Peccato che non sia stato proprio così: nelle scorse settimane è crollata la pavimentazione dei balconi, gettando di nuovo nel panico la popolazione della città abruzzese. Per l’occasione, la iena Filippo Roma ha voluto vederci chiaro e ha interrogato a tal proposito il sindaco Massimo Cialente, che ha trovato scadenti i materiali utilizzati per la realizzazione di quei balconi. Clicca qui per il video del servizio
Ecco una gustosa anticipazione della rubrica I sogni di Angelo Duro, una delle Iene più dissacranti del cast che nelle scorse edizioni ha svelato vizi e virtù dei vari popoli europei con le sue Olimpiadi della moralità. In questa occasione invece il ragazzo mette in scena il mondo dell’onirico, sognando di essere diventato vecchio. Che cosa succederà potrete vederlo a partire da stasera alle ore 21.10 su Italia1 con la conduzione di Ilary Blasi e di Teo Mammuccari. Un telespettatore però pare non gradire le sue incursioni: “Le Iene con Angelo Duro hanno perso completamente credibilità, quando dite che denunciate, nessuno vi crede e la colpa è di questi servizi senza senso………. tutti pensano che siate capaci di imbrogliare pur di avere telespettatori, peccato perchè alcuni sono bravi giornalisti”. Clicca qui per il video del servizio
Oggi è mercoledì e cme ogni mercoledì che si rispetti siamo tutti in attesa della nuova puntata de Le Iene. Lo show di punta del prime time di Italia Uno torna questa sera per una nuova puntata in diretta in cui non solo vedremo i servizi realizzati dalle iene ma in cui assisteremo anche al ritorno sul palco di Luca e Paolo. I due storici conduttori della trasmissione, infatti, hanno preparato un’incursione che sicuramente farà tanto piacere al pubblico e non solo. Grazie a Video Mediaset possiamo conoscere i “loro” propositi per la serata. Qui il link video.
Questa sera, mercoledì 22 ottobre, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas Band. Ma vediamo alcuni dei commenti di questa sera. Andrea Agresti documenta la situazioni di ragazzini tra i 14 e i 17 anni che arrivano a Milano, da soli, dopo viaggi dallEgitto, dal Marocco, dalla Siria, dallAlbania e dal Kosovo. Alcuni di loro trovano ospitalità tramite gli Uffici del Pronto intervento Minori del Comune, ma i posti delle comunità che dovrebbero accoglierli non bastano e tanti si trovano costretti a dormire per strada o nelle stazioni. Agresti ha intervistato un portavoce del Comune di Milano e lAssessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. Nadia Toffa si occuperà di obesità e discriminazione, partendo dallo scambio di tweet tra il rapper Fedez, una giovane fan del cantante e il Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri, che ha risposto alla ragazza invitandola a fare più dieta. La Iena intervista la fan, Maria Pia. Si parlerà anche del caso del Ministro della Salute Belga, il medico Maggie De Block, definita poco credibile da un giornalista perché obesa. Su queste tematiche Nadia Toffa intervisterà Giuliano Ferrara.Infine Filippo Roma si è recato a Cese Preturo, un paese vicino al capoluogo abruzzese, dove più di un mese fa è crollato il balcone di un edificio del progetto C.a.s.e. (Complessi Antisismici Sostenibili Ecocompatibili). La Iena intervista le persone che risiedono in queste abitazioni che temono nuovi crolli e progettano di trasferirsi ancora una volta.