Oggi, mercoledì 22 ottobre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Fernando (Carlos Serrano) è vivo per miracolo ma le sue condizioni appaiono disperate e, come se non bastasse, Olmo (Iago Garcia) non soltanto si è rifiutato di donare il sangue per una trasfusione che potrebbe salvare la vita al figlio, ma è dell’idea di trasferire Fernando in ospedale, dove secondo lui verrà curato e salvato. Il medico però è contrario, perché la cosa potrebbre costare la vita al ragazzo, così Maria (Loreto Mauleon) chiede aiuto a suo zio Tristan (Alex Gadea) e a Gonzalo (Jordi Coll): Tristan decide di andare a parlare con Olmo per farlo riflettere, mentre Gonzalo, quando tutti sono via e a dispetto della sua ferita ancora dolorante, si reca dall’amico con in testa un’intenzione ben precisa. Dolores (Maribel Ripoll) dice chiaramente a donna Griselda che né lei né Pedro (Enric Benavent) la considerano un buon partito per loro figlio Hipolito (Selu Nieto): la donna capisce che i due sono contrari a un’eventuale unione per via del fatto che lei è più vecchia del giovane Miranar, ma fa presente alla donna che è intenzionata a insistere con Hipolito perché ha visto in lui tutte le caratteristiche che cerca in un uomo e, quando Dolores fa presente alla donna che suo figlio non la vuole, lei le risponde che desisterà dal corteggiarlo soltanto se sarà lui a dirle in faccia che non prova per lei alcun interesse.Gonzalo si reca nella casa di don Anselmo (Mario Martin) e, dopo aver saputo chel’amico morirà se non riceverà una trasfusione, propone al dottore di prendere il suo sangue: il medico si oppone, non soltanto perché se il sangue non dovesse risultare compatibile Fernando correrebbe un grosso rischio, ma anche perché non vuole opporsi a quanto ordinato da Olmo. Alla fine, Gonzalo riesce a imporre la sua volontà e a donare il suo sangue a Fernando, con grande preoccupazione di Maria, che teme che anche il diacono possa star male a causa della sua ferita. Soledad (Alejandra Onieva) si trova ancora a dover fronteggiare i continui punzecchiamenti di Luis, il suo nuovo maestro di musica, che pare davvero intenzionato a scuoterla, mentre Olmo si infastidisce parecchio quando viene a sapere che Gonzalo ha voluto effettuare la trasfusione. Donna Francisca (Maria Bouzas) non si dà pace perché Raimundo (Ramon Ibarra) è sparito senza dare spiegazioni, ma finalmente l’uomo ricompare e dice alla Montenegro di aver dovuto risolvere alcuni problemi con suo figlio Sebastian (Pablo Castanon) e la donna decide finalmente di ammettere che è innamorata di lui. 

Olmo non riesce proprio a mandare giù il fatto che tutti non facciano che lodare Gonzalo e don Pablo per aver salvato la vita a suo figlio, anche se il ragazzo riesce finalmente a tornare a casa, debole ma salvo. Donna Francisca, dopo essersi felicitata col ragazzo perché tutto si è risolto per il meglio, approfitta della presenza di Roque (Miquel Garcia Borda) per annunciare ai due che cinquanta operai della fabbrica tessile dovranno essere licenziati: tanto il giovane Mesia quanto Roque cercano di convincerla a dar loro altro tempo, ma la Montenegro è irremovibile, così a Fernando non rimane che promettere di eseguire gli ordini di donna Francisca.

Per rivedere la puntata della soap Il sergeto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla serie spagnola: clicca qui per il video della puntata.