Nel promo della puntata di Un posto al sole, la soap opera di Rai3 che ieri è diventata maggiorenne – la prima puntata è andata in onda infatti il 21 ottobre del 1998 – vediamo che Serena scopre una relazione extraconiugale di Filippo mentre il marito è assente per lavoro. Invece il deejay Scheggia, che ha visto per la prima volta Viola nella puntata di ieri, inizia a farle un corteggiamento molto appassionato. Quale sarà la reazione della ragazza? Per concludere, Renato fa di tutto per riconquistare il cuore di Adriana. Clicca qui per il video
Torna questa sera con una nuova puntata nella settimana dedicata al compleanno della soap e ai suoi 18 anni. Mentre la soap ci tiene incollati con nuovi problemi, soprattutto per Marina e Serena, fuori dal set Ilenia Lazzarin ci avvisa che lei e i suoi colleghi stanno già lavorando alle puntate che vedremo a Natale. In particolare, pubblicando il video che trovate QUI, scrive: “#set di oggi: SIAMO GI A NATALEEEEE!!!!!“.
Un Posto al sole continua a mietere successi rimanendo una colonna portante nell’access prime time di Raitre ormai da anni. Un sospetto tumore, una sospetta gravidanza e una maggiore età giunta senza nessun acciacco, la soap napoletana anche ieri ha tenuto stabili gli ascolti come fa tutti i giorni ormai. La puntata del “compleanno”, chiamiamola così ha raggiunto il 7.29% di share e 2.016.000 spettatori.
A Napoli fervono i preparativi per la festa per i 50 anni di Marina, ma la donna provando un vesito per la serata ha fatto un’amara scoperta: un nodulo al seno. Il timore che possa trattarsi di un tumore malingno spinge Marina a sottoporsi subito a un controllo medico. Grazie all’aiuto di Giulia e Raffaele, Renato riesce a esprimere ad Adriana i suoi sentimenti con un gesto eclatante che non lascerà indifferente la donna. Viola si reca in radio per proporre a Michele il programma culinario di Raffaelle, ma qui incontra Scheggia che, per un colpo di fulmine, si innamora a prima vista della ragazza.
Filippo parte per un viaggio di lavoro e Serena fa una scoperta sconvolgente: la maggiore delle sorelle Cirillo è incinta! Il bambino è forse nato dalla violenza subita da Tommaso? Mentre Renato è impegnato a riconquistare Adriana, Scheggia comincia a corteggiare Viola, al momento impegnata con Nicotera. Grande attesa per la scoperta che farà Serena: la bella Cirillo non ha avuto il coraggio di rivelare la violenza subita da Tommaso, ma presto con la scoperta della gravidanza sarà costretta a dire tutta la verità a Filippo! Come reagirà il figlio di Roberto Ferri?
In questi giorni sui social si festeggiano i 18 anni della soap: il 21 ottobre 1996, alle 18.25, iniziava la più longeva soap italiana, ricordano i fan della serie. Ma non macano commenti anche ai comportamenti dei personaggi, in particolare a quello di Serena. La mancata denuncia di Serena a #unpostoalsole per la violenza subita, è veramente un messaggio negativo gravissimo.