Chi sarà il primo concorrente a lasciare il talent show alla prima puntata su Sky Uno? Sulla carta sono diversi i concorrenti deboli: Leiner Riflessi, nato e cresciuto in Colombia, non è esattamente un enfant prodige, mentre i The Wise sono un gruppo vocale non del tutto convincente rispetto ai Komminuet e ai lanciatissimi Spritz for Five. Emma Morton arriverà lontano così come Lorenzo Fragola, mentre gli altri non dovrebbero dormire sonni tranquilli. Tra le Under donne non si segnalano talenti indiscutibili: Camilla Magli potrebbe avere un problema di memoria con i testi delle canzoni.
E’ proprio Mika a presentare il primissimo Live di questa ottava edizione di X Factor, ma c’è un altro giudice che è convintissimo che nella sua squadra ci sia il vincitore dell’edizione. Si tratta di Fedez, che ha seguito il gruppo degli Under Uomini, e tra i suoi concorrenti ci sono Lorenzo, che è davvero amatissimo dai fan e continua a raccogliere tantissimi incoraggiamenti, che vive a Bologna a suona la chitarra, producendo sia pezzi suoi che presentando alcune cover in acustico di brani già conosciuti. Poi c’è Leiner, colombiano che vive a Vicenza: la musica è la sua passione ed è anche un ottimo ballerino. Infine, nel gruppo di Fedez, c’è Madh, di origini sarde e che definisce se stesso “un alieno”. Non ha mai frequentato scuole di musica e bazzica i generi black soul e rap. A chi si starà riferendo Fedez, all’amatissimo Lorenzo o alle altre due sue scoperte? Lo scopriremo molto presto, appuntamento a domani sera su Sky Uno. Clicca qui per vedere le foto dei tre concorrenti dal profilo ufficiale Instagram di X Factor.
Manca ancora un giorno al primo live show dell’ottava edizione di X Factor: a presentare la situazione è il giudice Mika, che si confessa al sito ufficiale della trasmissione in francese e in italiano. La prima lingua la sa in quanto nativo del Libano, dove il francese è la seconda lingua, mentre l’italiano lo ha imparato appositamente per venire a fare il giudice nel nostro Paese, prendendo le lezioni da una insegnante siciliana. “Spero che vi accorgiate della potenzialità della mia squadra”, fa notare il cantante. “I miei ragazzi, Diluvio, Emma Morton e Marrio Garrucciu, sono davvero fortissimi!”. Mika con la scozzese di 28 anni potrebbe realmente andare lontano.
Non manca molto, ormai, anzi: i Live di X Factor cominciano domani, giovedì 23 ottobre 2014, con la puntata trasmessa da Sky Uno. Una deadline graditissima agli appassionati del programma, che non mancheranno certo di votare il tredicesimo concorrente che avrà il privilegio di salire sul palco dei Live. Le votazione saranno aperte ancora per poche ore, e la scelta ricade tra: Sarah Fargion (Over, affidata a Mika), Les Babettes (Gruppi, con Morgan), Riccardo Schiara (Under Uomini, ha lavorato con Fedez) e Carolina Faroni (Under Donne, al fianco di Victoria Cabello). Voi avete già votato? Se non l’avete ancora fatto, affrettatevi: cliccate qui per vedere il tweet della pagina Twitter ufficiale.
Manca poco ormai al ritorno dell’ottava edizione di X Factor in tv. Giovedì sera sarà la volta del primo live annunciato come qualcosa di straordinario, ancora più di quello dello scorso anno (sarà possibile?). Grandi voci in gara, ripescaggio di uno dei ragazzi eliminati agli Home Visit e Tiziano Ferro sul palco, possiamo volere qualcosa di più? Se a questo aggiungiamo i mitici giudici di questa edizione il gioco è fatto. Sulla pagina ufficiale della trasmissione inizia ufficialmente il conto alla rovescia in attesa della diretta di domani, i fan fremono e noi anche. Qui il link alla foto condivisa dalla pagina ufficiale del programma su twitter.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del talent show X Factor in partenza domani, giovedì 23 ottobre, su Sky Uno a partire dalle 21.10 è stata annunciata la presenza per la prima puntata del cantante Tiziano Ferro, che presenterà il nuovo singolo “Senza scappare mai più”, brano uscito venerdì scorso che traina l’uscita dell’album “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, che uscirà invece il prossimo 25 novembre in tutti i negozi di dischi. Non è dato sapere per ora se il cantante di Latina duetterà con i 12 concorrenti del programma come è tradizione per gli ospiti musicali, ma forse a Tiziano potrebbe bastare l’intensa collaborazione che ha attivato con il vincitore della scorsa edizione, Michele Bravi, per il quale ha scritto “La vita e la felicità”. A completare il parterre di ospiti il giovane deejay tedesco Robin Schulz, che sta facendo impazzire tutto il mondo con la sua “Prayer in C”.
https://twitter.com/XFactor_Italia/status/524822286269186048″ rel=”nofollow |
https://twitter.com/XFactor_Italia/status/524849235444129792″ rel=”nofollow |
|