In attesa che arrivi giovedì prossimo per vedere la sesta puntata di Che Dio ci aiuti 3, rivediamo quanto successo ieri sera nella fiction. Ci sono nuovi problemi in vista per gli inquilini del Convento e in particolare per Guido (Lino Guanciale). Infatti, a bussare alle porte della struttura è un ragazzino di nome Stefano che dice di essere figlio di Guido che anni prima avrebbe avuto un rapporto sentimentale molto intenso con sua madre. La donna in questione si chiamerebbe Camilla e stano al racconto dello stesso Stefano, lei era una compagna di Guido ai tempi dell’Università. La realtà dei fatti è però molto differente in quanto la storia raccontata da Stefano non è veritiera e alla base di questa decisione di spacciarsi per il figlio di Guido c’è una brutta storia che parla di difficoltà nel proprio ambito familiare della quale ovviamente si farà carico suor Angela (Elena Sofia Ricci) che dal proprio canto ha già intuito come Stefano non stia dicendo la verità e soprattutto che sia nascondendo qualcosa di grave. Stefano però non riesce a raccontare tutta la vicenda se non al piccolo Davide che vorrebbe aiutarlo ma non sa in che modo. I due ragazzini probabilmente anche per attirare l’attenzione sulla questione mettono in essere una fuga dal convento costringendo suor Angela e Guido a occuparsi della vicenda. Poco alla volta la verità viene a galla ossia Stefano vive una situazione familiare che non riesce a tollerare più con Camilla che praticamente viene fatta oggetto di continue violenze da parte del proprio compagno. Il problema è che nonostante tutti i maltrattamenti un po’ per paura e un po’ perché comunque si sente legata all’uomo, Camilla non riesce a chiudere questa vicenda molto dolorosa. Soltanto grazie all’intervento di suor Angela e di Guido, la donna si convince che l’unica soluzione possibile sia quella di denunciare l’uomo e quindi lasciarlo anche perché quella che sta portando avanti di certo non può essere definita vita. Nel frattempo nel convento i rapporti tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni) sembrano migliorare decisamente. A rendere le due ragazze qualcosa di molto vicino a due care amiche è una serata passata in compagnia, nel corso della quale bevono un bicchiere di troppo e soprattutto le vedono essere sincere l’una nei confronti dell’altra rispetto alla tematica dei rispettivi amori. Rosa le confida di aver trovato in Guido l’uomo dei suoi sogni rimarcando come abbia tutte le intenzioni di fare le cose in maniera molto seria vedendo già all’orizzonte un matrimonio. Ben diversa è invece l’attuale situazione di Azzurra che non nasconde di avere dei dubbi sui sentimenti che effettivamente sente nei riguardi di Dario (Tommaso Ramenghi). Azzurra non sa se vuole effettivamente costruire un rapporto solido con lui in quanto non sicura dei sentimenti che prova.
Nina (Laura Galavan) è ancora alle prese con le bizze della propria alunna Alice che essendo innamorata pazzamente di Gregorio (Davide Silvestri), rende molto complesso la gestione del suo rapporto sentimentale con quest’ultimo. Nina si rende conto che il fatto di vedersi di nascosto per non rendere infelice Alice non sia una soluzione ottimale e inoltre è convinta che non sia nemmeno giusto nei confronti della stessa ragazzina. Nina insomma si convince di dover parlare il prima possibile con Alice per spiegarla come stanno le cose cercando di farle capire come il suo sia un amore impossibile non solo per la differenza di età e di ruoli ma anche per l’amore che si è creato tra lei e Gregorio. Tuttavia non fa in tempo a mettere in essere questa intenzione giacché Alice un giorno per caso se li ritrova davanti agli occhi mentre si baciano appassionatamente.
Nel frattempo Margherita (Miriam Dalmazio) è alle prese con il classico problema che hanno tutte le neo mamme ossia il non riuscire a stare lontana alle loro figlie per recarsi a lavoro. Intanto, suor Angela con la complicità delle altre ragazze sta organizzando una festa per l’ormai imminente compleanno di Azzurra che dal proprio canto non sembra essere proprio felicissima della cosa. Guido vorrebbe fare un regalo alla ragazza che dal proprio punto di vista potrebbe renderla molto felice ossia ottenere dal giudice un giorno di libera uscita per il padre in maniera tale che possa starle vicino. Suor Costanza (Valeria Fabrizi) non perde occasione per ricordare a suor Angela come debba mettere al corrente della verità dei fatti Rosa e Azzurra. Alice scossa per quello che ha visto, mossa da una rabbia interna si mette nei guai partecipando a un episodio di bullismo nei confronti di un compagno di scuola che arriva a tentare il suicidio. Per fortuna il tutto viene risolto dal tempestivo intervento di Nina e di suor Angela. Per Margherita ci sono tensioni a lavoro in quanto conosce un giovane e affascinante medico di origini argentine, Carlos (Andres Gil), che la stessa Margherita vede come un pericolo per il proprio lavoro in quanto crede che sia intenzionato a prendere il suo ruolo all’interno della struttura medica. Proprio quando le cose tra Azzurra e Rosa sembravano andare per il verso giusto, Rosa da sfoga alla sua gelosia quando si rende conto che tra Guido e Azzurra ci sia ancora un sentimento molto forte. Il padre di Azzurra e Rosa, esce dal carcere per il compleanno ma prima di farvi ritorno chiede a suor Angela di non rivelare il segreto alle due ragazze. Nel frattempo, però, Rosa ha deciso di voler trovare suo padre e per questo ingaggia un investigatore privato.
Con l’arrivo di Andrès Gil nel ruolo del dottor Carlo Romero si è completato il cast della terza stagione. Ma per suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Guido (Lino Guanciale) le sorprese e gli imprevisti non sono finiti. Nel primo episodio intitolato L’attesa, suor Angela architetta un piano per fare in modo che Guido si guadagni la fiducia di un professore universitario. Margherita (Miriam Dalmazio) ha un diverbio con Carlo (Andrès Gil), suo rivale nella corsa al posto da ricercatore. Segue “L’amore che resta”. Achille (Ivano Marescotti) è alle prese con una sua vecchia fiamma. Contemporaneamente, mentre Guido si dimostra geloso degli ex di Rosa, Azzurra Leonardi sta pensando di andare a vivere assieme a Dario. Nina, d’altro canto, è innamorata pazza del prof di lettere Gregorio e Davide sogna un cane tutto per sé.
Si avvia verso la conclusione questo doppio appuntamento di Che Dio ci aiuti 3 con Suor Angela che dice al padre di Azzurra di svelare a lei e ad Alice che sono sorelle e di non tenere nascosta la verità. Margherita inizia il nuovo lavoro in ospedale da medico internista ma la rivalità con il dottor Romero, pronto a farle le scarpe, sarà tremenda. Chi la spunterà tra i due? Non è che c’è un nuovo amore dietro l’angolo, anzi dietro la corsia?
Un ragazzino diventa lo zimbello della scuola inviando messaggi e foto hot a una ragazza immaginaria. Il giovane viene deriso da tutta la scuola e pensa bene di farla finita gettandosi dal balcone dell’istituto. Il fenomeno si chiama sexting.
Si continua con la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 3, nella quale fervono i preparativi per il compleanno di Azzurra Leonardi, della quale non ci viene detta l’età. Dario vuole fornirle il compleanno più bello della sua vita. Scommettiamo che si lasceranno presto?
Stefano scompare all’improvviso e nel convento scoppia il panico. Camilla, la madre del bambino, ha già peraltro una condanna ai servizi sociali e la sua posizione si sta aggravando. Dario e Azzurra si concedono un weekend al centro benessere. Lei però sembra sempre meno sicura con quel “Forse ti amo anch’io”.
Alice e Nina continuano a parlottare di Gregorio, il prof di italiano che piace tantissimo alla supplente di diritto del liceo dove insegna anche Suor Angela. Dario ha detto ad Azzurra Leonardi che la ama e teme che questo possa portarla a voler mettere subito su famiglia. Suor Angela intanto esterna a Suor Costanza la sua preoccupazione per il nuovo arrivato, ma ecco che le due sorelle scoprono Nina e Alice ubriache a letto. Davide si è fatto la pipì a letto e Stefano lo aiuta mettendogli le lenzuola nella lavatrice. Guido trova degli ansiolitici in mano a Stefano e lui dice che sono della madre, Camilla.
Dopo il consueto spottone alla Regione Marche, ecco iniziare con un bel po’ di ritardo una nuova puntata di Che Dio ci aiuti 3, che comincia con un bambino pronto a sconvolgere il convento di Suor Angela e Suor Costanza, oltre al piccolo Davide, il quale è indispettito dall’atteggiamento dell’infante.
Un altro appuntamento stasera con la serie Che Dio ci aiuti 3 in onda su Rai Uno e visibile anche in diretta streaming. Una nuova sorpresa coinvolgerà Guido: un ragazzino di nome Stefano si presenterà al convento dicendo di essere suo figlio. Ma come reagirà il povero Guido? Come sempre la puntata sarà disponibile in replica da domani sempre sul canale ufficiale della Rai, clicca qui per tutte le informazioni – Clicca qui per seguire la diretta streaming di Che Dio ci aiuti 3 su Rai.tv
Una festa “pazzeschissima” è in programma questa sera nella nuova puntata di Che Dio ci aiuti 3 in onda come sempre su Rai Uno. Ad annunciarlo (proprio con questo aggettivo) è lo staff che cura la pagina Facebook di Elena Sofia Ricci (che interpreta suor Angela) dove è stata anche postata una simpatica foto in cui l’attrice fiorentina è insieme alla collega Francesca Chillemi che nella serie veste i panni di Azzurra. Ed è proprio il suo compleanno che si festeggerà questa sera nel secondo episodio di questa nuova puntata, intitolato “Solo un gioco”: al convento fervono i preparativi per la festa, ma la stessa Azzurra non ne sembra entusiasta. Come mai? Inoltre, mentre Suor Costanza tenta in tutti i modi di convincere Suor Angela a dirle la verità su Rosa, Guido ha pensato a un regalo speciale. Di seguito la foto apparsa su Facebook.
Candeline sulla torta per la “pazzeschissima” Azzurra Leonardi, la protagonista femminile più esuberante della fiction Che Dio ci aiuti 3 stasera su Rai1, dopo naturalmente la mattatrice Suor Angela, interpretata dalla prima stagione dall’attrice Elena Sofia Ricci. La Leonardi è una ragazza che vive con le suore di Fabriano ed è reduce dalla relazione con Guido (Lino Guanciale), ma dopo aver lasciato il padre del piccolo Davide si è consolata con un altro ragazzo, tal Dario. Ma l’impressione è che i due siano destinati a tornare insieme. E stasera proprio nel corso del compleanno della ragazza potremmo vederne delle belle. State con noi se volete scoprire cosa succederà.
|
Grande attesa per la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 3, in onda questa sera su Rai Uno. Stasera arriva a Foligno il dottor Carlo Romero interpretato da Andres Gil. Il dottore italo-argentino lavorerà in ospedale con Margherita (Mirima Dalmazio) e non è difficile immaginare che tra i due nascerà qualcosa… Ma l’argentino non è nuovo al piccolo schermo: Andres Gil, classe 1990, è diventato famoso interpretando Bruno nella soap argentina per teen “Il mondo di Patty”. In Italia invece ha raggiunto il successo grazie a Ballando con le stelle, di cui ha vinto l’ottava edizione con Anastasia Kuzmina. I due hanno anche partecipato alla prima edizione di Pechino Express. Lo scorso anno Andres Gil è stato tra i protagonisti di Don Matteo 9, dove interpreteva Tomas. Questa sera Andres Gil sarà su Twitter per rispondere alle domande dei fan: gli hashtag ufficiali sono #ChiediAdAndres e #CheDioCiAiuti3. Clicca qui per vedere il saluto di Andres Gil su Twitter
Questa sera, giovedì 23 ottobre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 3, la serie tv con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Vediamo le anticipazioni dei due episodi in onda questa sera. In “Genitori” al convento arriva Stefano, un ragazzino che sostiene di essere figlio di Guido (Lino Guanciale), che all’università ha avuto una storia con sua madere Camilla. Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni) sono sconvolte dalla notizia, mentre Suor Angela cerca di scoprire la verità. Intanto Nina (Laura Glavan) non sa come dire ad Alice (Sofia Panizzi), innamorata del professor Taddeucci, che è lei la fidanzata di Gregorio. Per Margherita (Miriam Dalmazio) è arrivato il momento di tornare a lavorare in ospedale, ma la ragazza non è sicura di volersi staccare dalla piccola Anna.
Nel secondo episodio dal titolo “Solo un gioco” si avvicina il compleanno di Azzurra: in convento tutti si preparano a festeggiarla, ma la ragazza non ne sembra entusiasta. Suor Costanza (Valeria Fabrizi) cerca di convincere Suor Angela a dirle che Rosa è la sua sorellastra, mentre Guido ha pensato a un regalo speciale per Azzurrio. In ospedale Marghertia incontra il dottor Carlo Romero (Andrès Gil). Un tragico evento coinvolge direttamente Alice.