Dopo aver consegnato il tapiro d’oro a Suor Cristina, questa sera a Striscia la notizia Valerio Staffelli consegnerà a Massimo Moratti lottavo tapiro per le dimissioni dalla carica di presidente onorario dellInter. Moratti lascia definitivamente la società nerazzurra dopo diciannove anni. L’imprenditore aveva raccolto leredità del padre Angelo Moratti, il presidente della Grande Inter di Herrera, Suarez e Facchetti. Tra i motivi che avrebbero portato Massimo Moratti a prendere questa decisione ci sarebbero le incomprensioni con lattuale presidente dellInter, lindonesiano Erick Thohir, e i contrasti con lallenatore Walter Mazzarri.



Oggi, venerdì 24 ottobre, alle 20.40 su Canale 5 va in onda l’appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. La puntata di giovedì 24 ottobre ha fatto segnare 5.238.000 spettatori, pari al 18.7% di share. Vediamo i servizi di ieri. Michelle Hunziker, nel consueto momento dedicato al selfie, annuncia che la parola verrà introdotta nel vocabolario Zingarelli 2015. Intanto i due conduttori si chiedono chi sia stato in assoluto il primo personaggio del mondo dello spettacolo ad immortalarsi con la “boccuccia”. Max Laudadio ha trovato nella sua busta di insalata già pronta e lavata un bruco vivo, lungo 5 centimetri. L’inviato ha informato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ha assicurato immediati controlli dei Nas a carico dell’azienda (di cui non è stato rivelato il nome, per ovvi motivi).



In un servizio viene mostrato il fuori onda tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Delrio e il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino, prima dell’inizio della conferenza stampa dell’incontro governo-regioni. Il sottosegretario ha pronunciato la frase “Comincio io da padrone di casa, poi però se vuoi partire tu a me non me ne frega un ca***”. Cosa significa questa frase? A Delrio non interessa un ca*** delle regioni, dei giornalisti o semplicemente il Governo Renzi sta preparando un nuovo bonus di 80 euro a favore di chi dice le parolacce in pubblico?Luca Abete ha ricevuto una segnalazione inquietante: in un edificio abbandonato nel centro storico di Mottafollone (provincia di Cosenza), sono presenti centinaia di osse umane. L’edificio si trova a pochi metri dalle abitazioni e viene anche utilizzato da qualcuno come luogo di bivacco, come testimoniato dalle numerose di birra presenti al suo interno. L’inviato ha intervistato il sindaco Romeo Basile e il vicesindaco Antonio Tedesco, che hanno assicurato di mettere subito una porta per vietare l’ingresso all’interno dell’edificio, precisando, tuttavia che servirà molto tempo per risolvere definitivamente la soluzione. Gimmy Ghione ha realizzato un servizio alla stazione di Roma Termini, che di notte si trasforma in un dormitorio a cielo aperto, frequentato anche da ladri e spacciatori. L’inviato, intenzionato ad intervistare i volontari che aiutano i bisognosi della stazione e delle vie limitrofe, è stato fermato da un gruppo di malviventi, che non volevano essere ripresi dalle telecamere e ne hanno intimato la consegna. Ghione e il cameraman riescono a scappare da un inizio di pestaggio e tornano in stazione assieme ad alcuni poliziotti, che arrestano 4 persone. 



Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro a Suor Cristina Scuccia, vincitrice dell’ultima edizione del talent show “The Voice of Italy”, che ha recentemente inciso una cover della discussa “Like a virgin” di Madonna. Suor Cristina spiega che la sua cover ha un significato radicalmente diverso da quello originale, ed è stata trasformata in una preghiera. Valerio Staffelli le ha chiesto, provocatoriamente, se è intenzionato a formare un duetto con il papa e coverizzare “Papa don’t preach” ma Suor Cristina non si è scomposta, e ha spiegato che i proventi derivanti dalla vendita del disco finanzieranno i progetti futuri della Congregazione. Nella rubrica “Spettegulesss” si parla di Barbara D’Urso, che dopo aver intervistato il premier Renzi a “Domenica live”, è intervenuta alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, definendo Renzi, un bel ragazzo con la faccia pulita, molto simpatico, intelligente, con un solo grosso difetto, una moglie e 3 figli. Chiusura affidata a Elisabetta Canalis, apparsa stranamente spesso senza fede al dito, dopo il matrimonio con il chirurgo Brian Perri dello scorso settembre.