New entry per Ballando con le stelle, il reality show condotto da Milly Carlucci ogni sabato su Rai 1. L’addio di Teo Teocoli e di Giorgio Albertazzi ha infatti costretto gli autori del programma a correre ai ripari. Ci sarà quindi una nuova coppia nella trasmissione, formata da Tony Colombo e Anastasia Kuzmina, già ampiamente nota ai fans del programma per aver condotto al trionfo Andres Gil nell’edizione del 2012. 



Anastasia Kuzmina è nata a Kiev nel marzo del 1993. Ha iniziato a esercitarsi in punta di piedi all’età di appena 8 anni, dimostrando subito grandi attitudini. Dopo aver ottenuto una lunga serie di eccellenti riconoscimenti a livello giovanile in patria, si è trasferita nel nostro Paese, precisamente a Bologna. Nel capoluogo emiliano ha dato vita a un lungo lavoro di perfezionamento, il quale ha dato presto frutti copiosi. Tante le vittorie da lei ottenute nel periodo immediatamente successivo, a partire dal 2009, quando ai campionati italiani riservati alla categoria tra i 16 e i 18 anni è riuscita a salire sul podio. Nel corso dell’anno successivo ha invece ottenuto la Coppa e la Supercoppa nella categoria Danze Latine disputando quindi la finalissima dei Campionati Italiani. Il 2010 l’ha poi vista trionfare a Blackpool, nella più antica competizione di carattere continentale, nella semifinale under 21 di danza latina.



Un palmares inviabile arricchito presto dalla sua scelta come insegnante di ballo in vista dell’ottava edizione di Ballando con le stelle, quella tenuta nel 2012. Unedizione caratterizzata proprio dalla coppia formata dalla bellissima ballerina ucraina e da Andres Gil. I due, infatti, non solo hanno vinto la gara di ballo, ma hanno anche monopolizzato il gossip che, come sempre, ha fatto da contorno allo show. Le ripetute voci di un flirt tra i due sono state sempre smentite con forza da entrambi e in particolare dall’attore argentino, il quale ha usato anche le colonne di Vero per affermare come il loro rapporto si sia limitato alle lezioni di ballo.



Una smentita che è evidentemente servita a poco, anche perché la relazione tra i due è proseguita anche nei mesi successivi, almeno a livello televisivo, prima a Ballando con te, ove i due si sono classificati al terzo posto finale, e poi a Pechino Express, nell’autunno, quando la coppia dei ballerini ha preso parte allo show condotto per l’occasione da Emanuele Filiberto di Savoia. Partecipazioni che hanno naturalmente contribuito a mantenere l’attenzione sulla coppia, rilanciando le voci di un loro rapporto molto più stretto di quello semplicemente professionale. Il secondo posto finale che ha premiato comunque la coppia ha avuto come risultato quello di rinvigorire ulteriormente la già larga popolarità dell’affascinate ballerina ucraina. 

Adesso arriva la nuova partecipazione a Ballando con le stelle, nella quale Anastasia Kuzmina avrà come partner Tony Colombo, il cantante neomelodico che si era ritrovato ai margini del programma dopo essere stato a lungo in procinto di entrarvi. Un appuntamento solo rimandato, visto che ora l’artista di origini siciliane potrà sfoggiare la sua attitudine al ballo approfittando di un’insegnante d’eccezione come Anastasia Kuzmina.