Nella prossima puntata della trasmissione di Rai 1, Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e che andrà in onda sabato 25 ottobre, non ci sarà un solo Ballerino per una notte, ma lintero cast del film Confusi e felici, la nuova pellicola diretta da Massimilano Bruno. Sul palco di Milly Carducci ci sarà, innanzitutto, Claudio Bisio, presentatore e attore italiano. Claudio Bisio è nato a Novi Ligure, anche se poi in effetti è cresciuto a Milano: si è appassionato fin da subito al mondo del teatro e della politica, seguendo poi la strada della comicità. Tuttavia, il suo debutto è stato nella sitcom del 1988 proposta su Italia 1 ed intitolata Zanzibar. Nei primi anni novanta è riuscito ad ottenere un ottimo successo come cantante, presentando alcuni albumi sui generis che sono andati letteralmente a ruba, come ad esempio Patè danimo. Bisio aveva già fatto il proprio esordio nel mondo del cinema, partecipando al film Sogno di una notte di mezza estate di Gabriele Salvatores nel 1983, a cui ne erano seguiti diversi altri nel corso degli anni ottanta come I picari di Mario Monicelli e Strana la vita di Giuseppe Bertolucci. Nel 1991 è presente nel cast del film capolavoro Mediterraneo diretto da Gabriele Salvatores e con il quale conquisterà lOscar. Il rapporto con il cinema lo porterà a partecipare a tantissimi altri film di successo, a partire da Puero Escondido del 1992 fino a Benvenuti al Sud di Luca Miniero, che è stato campioni dincassi nel 2010. Nel 2014 è stato protagonista con il film La gente che sta bene di Francesco Patierno, mentre per il prossimo anno è atteso ai botteghini con il film Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi. Claudio Bisio ha anche lavorato molto in televisione, come conduttore, partendo da Striscia la Notizia nel 1992, per poi legare il proprio nome a quello della fortunata trasmissione cabarettistica Zelig, che ha condotto ininterrottamente dal 2000 al 2003 e dal 2004 al 2012.
Un altro ospite di Ballando con le stelle sarà Caterina Guzzanti, unattrice e comica italiana nata a Roma, che ha esordito sul piccolo schermo nel programma Pippo Chennedy Show e ha spesso affiancato i fratelli Corrado e Sabina in varie trasmissioni. Ha dato vita a molti personaggi comici, tra cui la ragazza Facebook , una giornalista di Sky che continua a scandalizzarsi per laumento dellIVA e Vichi, una giovane di estrema destra. Per quanto riguarda la sua filmografia, Caterina ha preso parte alla serie Tv Boris, ma ha recitato anche in Pane e burlesche per la regia di Manuela Tempesta (2014) e nella fortunata fiction della Rai Il restauratore.
Unaltra componente del cast di Confusi e felici che sarà ospite come Ballerina per una notte a Ballando con le stelle è Anna Foglietta, attrice italiana orginaria della capitale, che ha partecipato a serie TV del calibro di Distretto di polizia e Il commissario Rex, ma è anche apparsa sui grandi schermi in pellicole come Nessuno mi può giudicare, per la regia di Massimiliano Bruno (2011), Mai Stati Uniti di Carlo Vanzina (2013) e lultimissimo St@lker di Luca Tornatore (2014).
Insieme a tutti loro ci sarà anche Marco Giallini, attore italiano sia in ambito di televisione, che di teatro, che di cinema: nella sua carriera è apparso in pellicole come Non ti muovere di Sergio Castellitto, ma anche Lultimo capodanno di Marco Risi e Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese (2014). Inoltre, è stato interprete anche in molte serie TV, quali Romanzo Criminale e La nuova squadra.
Il cast di “Confusi e felici” non è concluso, infatti, in studio, saranno presenti anche Paola Minaccioni, Pietro Sermonti e Kelly Palacios: Paola è famosa nel mondo dello spettacolo per aver recitato nella fiction “Un medico in famiglia” e nel film “Notte prima degli esami ’82”; mentre invece Pietro Sermonti è conosciuto per il ruolo di Guido Zanin in “Un medico in famiglia” e anche quello di Stanis La Rochelle in “Boris”, ma ha partecipato anche a moltissimi spettacoli teatrali, nonché a “Amore, bugie e calcetto” di Luca Lucini (2008) e più recentemente a “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio (2014). Kelly Palacios, invece, è un’attrice di origini colombiane che ha esordito nella soap opera “Incantesimo 9 e 10” e ha recitato anche nella serie televisiva “Don Matteo”. Last, but not the least, sarà ospite questa sera a Ballando con le stelle anche Massimiliano Bruno, il regista della pellicola, attivo dal 1991 e realizzatore di film come “Ancora un attimo” (2003) e “Gli ultimi saranno ultimi” (2005).