Il Segreto torna domani con una nuova puntata, la prima di una lunga settimana insieme, in cui vedremo Soledad tornare in vita pian piano grazie all’aiuto di Luis che Olmo inizia ad apprezzare, o quasi. Proprio su richiesta del maestro, la giovane Montenegro, infatti, darà alcune possibilità ad Olmo che potrà tornare a passeggiare e parlare con lei come ai vecchi tempi, o quasi. L’uomo si illuderà di poterla di nuovo avere tra le sue braccia? Sembra proprio di sì…

Maria e Gonzalo sono ad un bivio della loro storia. Nella prossima settimana, il promesso parroco de Il Segreto riceverà la lettera che gli permette di accedere ai voti sacerdotali ma la tentazione è dietro l’angolo. Maria discute con Fernando e non riesce nemmeno a pensare di rimanere sola con lui per la notte e si sfoga, in lacrime, proprio con Gonzalo. I due, però, finiscono per baciarsi con passione e poi col fare l’amore. Il bel Gonzalo ammette i suoi sentimenti per “l’amica” e lei fa altrettanto capendo che per Fernando non prova niente. I due hanno intenzione di rimanere insieme? Saranno una coppia? Sappiamo bene che non andrà così. Ecco il video della loro notte di passione:

Una settimana da non perdere per i fan de Il Segreto che non solo godranno di un triangolo amoroso, o quasi, tra Griselda, Hipolito e, udite udite, Mauricio, ma avranno modo di vedere Candela sempre più presente. La pasticcera, infatti, continua ad avere problemi mentre Tristan sembra sempre più interessato a lei. Il fantasma di Pepa, però, continua a frenarlo. Gonzalo sente Raimundo e Alfonso parlare di quanto accaduto nei giorni precedenti alla morte della levatrice e ne parla con il padre che decide di affrontare i due ma la loro spiegazione non li convince e presto scopriremo che la mano misteriosa che dava quelle gocce a Pepa altri non era che la bella Emilia. Francisca, intanto, decide di dare la gestione delle sue terre a Raimundo come pegno del suo amore e poi si prepara a partire per le Americhe con lui. Soledad si riprende di giorno in giorno e, su richiesta di Luis, concede qualche parola e qualche incontro ad Olmo. Quest’ultimo, intanto, dice al figlio di aver visto Maria e Gonzalo molto intimi e quando il giovane decide di affrontare la sua promessa, lei decide di lasciarlo rompendo il fidanzamento. Lei e Gonzalo finiscono a letto insieme. Il promesso parroco parla dell’accaduto con Don Anselmo che si chiede come mai voglia per forza diventar prete ed essere infelice per sempre… Maria non vuole rinunciare a lui, cosa farà?