Ieri è andata in onda unaltra puntata domenicale del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Avanti un altro. Mentre aspettiamo di scoprire chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri. Dopo il saluto al pubblico e ai suoi collaboratori, Paolo Bonolis annuncia largomento che sarà il filo conduttore della serata e che verte sulle avventure di Peter Pan. Apre Red Canzian dei Pooh, che approfitta della trasmissione per presentare un brano del suo recente album come solista e, dopo lesibizione, si accomoda per giocare. Il tema è sul romanzo creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902. Il cantante si dimostra competente anche perché ha visto il musical su Peter Pan e risponde correttamente alle prime tre domande pescando un pidigozzo da 50.000 euro. Decide tuttavia di continuare. Bonolis pone domande su Edoardo Bennato, autore di un album che si ispirava proprio a Peter Pan. Anche in questo caso, Canzian risponde correttamente alle tre domande e anche il pidigozzo che estrae è ottimo: 40.000 euro. Con un totale di 90.000 euro, si ferma e si accomoda sullo scranno del momentaneo campione.
Subentra al suo posto, Francesca Cipriani ex gieffina e vincitrice del reality La pupa e il secchione che viene accompagnata da Antos, suo personal trainer. La maggiorata dallaria svagata confeziona per Paolo, una serie di occasioni per esplodere battute scherzose anche perché, dalle quinte entra la Bonas chiamata da Bonolis come gemella della Cipriani. La prima serie di domande, viene comunque individuata esattamente e il pidigozzo scelto assegna 20.000 euro. Nel frattempo maldestramente urtata da Antos, la Bonas cade a terra dai suoi vertiginosi tacchi, scatenando lilarità del pubblico in studio ma anche il suo. Entra la Supplente per formulare una domanda sulla letteratura italiana alla quale la coppia risponde in modo sbagliato venendo eliminata.
Tonino, un tatuatore di Modena che, dopo lentrata in studio del falso sosia di Michael Jackson, deve rispondere a una domanda sul re del pop. Il concorrente indovina e pesca un pidigozzo di 75.000 euro che lo avvicina a Red Canzian. Entra dal mini mondo la Bonas che lo avvantaggerà facendogli raddoppiare leventuale pidigozzo estratto in caso di risposta esatta. Le domande su Campanellino vengono indovinate e Tonino pesca il Fato benevolo. La possibilità di vincere 300.000 passa davanti a Tonino e se ne va comera venuta, dal momento che non risponde esattamente alla domanda sui mondi fantastici. Il concorrente prosegue e risponde esattamente a domande sui tempi dei verbi ma questa volta, la scelta del pidigozzo gli assegna lo Jettatore che pone una domanda sulla vedova nera alla quale Tonino non risponde in modo corretto, venendo eliminato.
Lultimo concorrente a partecipare è la strana coppia Ramona e Maurizio ai quali tocca lultima domanda e largomento è Brasil, con lentrata in scena di Laurenti-Gilberta che, a seconda delle risposte deve adoperarsi a ballare in modo allegro oppure mesto. La coppia dopo aver risposto alla prima domanda, sbaglia le successive due, lasciando a Red Canzian il posto da vincitore.
Ora il cantante dei Pooh gioca per 190.000 e quanto vincerà, lo andrà a donare a una Onlus con la quale collabora e che si occupa di bambini colpiti da tumori. Nonostante la buona volontà, Red risponde giustamente alle prime 13 domande senza riuscire ad andare oltre e blocca il tempo a 46. Nellultima possibilità, Red riesce a rispondere ad altre domande ma non arriva alla 21, sbagliando prima del termine, non vincendo nulla.