Oggi, lunedì 27 ottobre, è andata in onda una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo oggi. Jacopo (Alex Belli) è in Cda con Carol (Marianna De Micheli) e gli altri soci e sta smascherando la Grimani, infatti ha rivelato a tutti i presenti che Carol ha richiesto una perizia geologica sul terreno dove sorge Centovetrine e questo denota il fatto che lei voglia distruggere la Hoding e costruire un nuovo edificio. La Grimani prontamente si difende dicendo che ha fatto fare quei rilievi per puro scrupolo prima di cominciare i lavori di ricostruzione. Il Castelli però continua a battere sulla sua idea, le dice che farebbe meglio a confessare ogni cosa perché il suo gioco non regge più perciò chiede ai soci di votare per le dimissioni della Grimani in caso contrario sarà lui stesso a lasciare il posto di vice presidente della Holding Ferri perché non cè più posto per entrambi. Alle votazioni Jacopo ha la peggio, non gli permettono però di dimettersi e così la guerra con Carol rimane aperta.Sebastian (Michele DAnca) è al bar di Centovetrine con Laura (Elisabetta Coraini), i due parlano del più e del meno, delle loro vite frenetiche e del loro lavoro, successivamente Sebastian le confessa che quello per lui è un periodo di grande confusione, così cominciano a parlare di Alba (Anna Favella), la Beccaria pensa che lui abbia già avuto la conferma che si tratti di sua figlia, ma lui nega così Laura gli consiglia di parlarle nel più breve tempo possibile e di proporle di fare il test del dna. Sebastian in realtà le spiega che lui già si sta muovendo e ha richiesto un test del dna prendendo, di nascosto, una tazzina di caffè dove la ragazza aveva bevuto e ora è in attesa del risultato. Laura si arrabbia moltissimo con lui, dice che non riesce a credere al fatto che commette sempre gli stessi errori, continua a controllare la vita delle persone proprio come ha fatto con lei. Sebastian prova a difendersi ma Laura si adira molto per questa sua decisione così dice di dover andare via e se ne va bruscamente.



Damiano (Jgor Barbazza) è con Cecilia (Linda Collini) in commissariato, stanno reperendo informazioni sul presunto padre di Milo (Tommaso Neri), così dopo aver fatto delle indagini, arrivano alla deduzione che possa essere un certo Marcello Colombo (Gabriele Greco) che ora vive a Rapallo. Concordano nel volerlo incontrare, ma Cecilia propone sia meglio che vada lei sola, capisca prima di che persona si tratti per poi decidere se dirgli o meno di Milo.Jacopo, dopo la sonora sconfitta avuta al cda, è al winebar a bere qualcosa, cè anche Rowena (Cristina Moglia) che non appena lo vede gli si avvicina e gli consiglia di non mettersi più contro Carol perché è come una serpe velenosa, gli suggerisce perciò di dedicarsi ad altro. Il Castelli si difende affermando che lui sta agendo solo per il bene della Holding Ferri e non si fermerà finché non avrà smascherato Carol.Viola (Barbara Clara) dietro suggerimento del padre sta mostrando ad Alba (Anna Favella) la Fondazione Ferri, i progetti di cui si occupa e le iniziative che finanzia. Alba è molto entusiasta di ciò che fanno, entrambe concordano che fare del bene spesso aiuta più chi lo fa che chi lo riceve. Si siedono e cominciano a conoscersi un po meglio, parlano della loro infanzia, Alba racconta di essere nata in carcere, le confessa inoltre dello speciale rapporta che aveva con unassistente sociale. Anche Viola parla di se e le due sembrano andare molto daccordo. Successivamente Alba conosce anche Jacopo ma limpressione iniziale luno sullaltra è piuttosto negativa.



Poi Jacopo va nel suo ufficio e arrabbiato par quanto successo nel cda butta ogni cosa sotto sopra, arriva però Fiamma (Caterina Misasi) che prova a calmarlo e gli consiglia di rimanere lucido. Cecilia arriva nella palestra dove Marcello fa il personal trainer e fingendosi interessata a lui e al suo lavoro, comincia a fargli un sacco di domande, poi lo invita sulla sua barca. Successivamente il ragazzo arriva e la Castelli prova a fargli parlare della sua vita da giocatore di calcio ma le risposte che ottiene sono di una persona che non vuole assumersi responsabilità. Infatti quando la Castelli riceve un messaggio proprio da Milo, lui ammette di non aver mai pensato a lui stesso come genitore perciò Cecilia decide di non rivelargli la sua vera identità.Alba va a casa di Sebastian e gli confessa che ha potuto notare che il lavoro svolto dalla Fondazione Ferri è davvero lodevole e sta cambiando opinione su di lui, ma gli dice che ha capito che il suo interesse denota altro e vuole capire bene di che si tratta. A questo punto l’uomo le confessa che potrebbe essere sua figlia.



Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata.