Ecco il riassunto dettagliato della puntata di Un posto al sole di venerdì 24 ottobre. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si trova alla festa di Marina (Nina Soldano) accompagnato dalla giornalista Fiorella che si lamenta della serata noiosa. Roberto le fa presente come si tratti della classica festa mondana. A un certo punto Roberto si allontana per andare a prendere qualcosa da bere e immediatamente ne approfitta Tommaso (Michele Cesari) che dopo essersi presentato, tenta di flirtare con la ragazza per conquistarla. Fiorella in effetti ride alle battute di Tommaso e la cosa non fa per nulla piacere a Roberto che da lontano controlla con disprezzo quello che sta facendo il figliastro. Nel frattempo Marina si trova allinterno della casa dove si sta baciando appassionatamente con il giovane ingegner Conti che ormai per lei è diventato semplicemente Alfredo. La donna sembra essere molto presa dalluomo e inoltre è rimasta conquistata dal fatto che lui per lei abbia deciso di lasciare la propria compagna con la quale peraltro avevano già fissato la data di matrimonio. Serena (Miriam Candurro) suo malgrado, riceve a casa la visita della sorella Manuela (Cristiana DellAnna) che come sempre si fa viva soltanto quando ha bisogno di lei. Infatti, Manuela chiede alla povera di Serena di tenere Jimmy in quanto ha contemporaneamente un altro impegno. Serena le risponde una prima volta di non potersene prendere cura ma la sorella insiste a tal punto, che non riuscendo più a gestire il proprio malessere esplode rimarcando con rabbia come non possa aiutarla e inoltre la invita ad andarsene. Manuela non potendo immaginare tutto quello che sta passando la sorella, ipotizza che sia colpa di Filippo (Michelangelo Tommaso) per cui prima di uscire le sottolinea come la vicinanza del compagno non le faccia assolutamente bene. 



Nel frattempo alla festa, Marina dopo aver ringraziato tutti per essere presenti al suo compleanno, spegne la candeline e quindi effettua il classico taglio della torta. A casa di Franco (Beppe Zarbo) questultimo parla con i propri coinquilini Andrea (Davide Devenuto) del fatto che lui stia per andare a Otranto da Angela e Bianca in maniera tale che possano passare un po di tempo insieme. Il discorso poi si sposta sullagenzia che ormai è in grande difficoltà finanziarie per via del poco lavoro. A tal proposito Arianna sembra avere una possibile soluzione per mezzo della quale poterla salvare e nello specifico, siccome lei è una dipendente che ora più che mai è un peso ritiene che sia giusto il suo licenziamento. Franco e lo stesso Andrea credono che assolutamente la cosa non sia giusta ma Arianna insiste anche perché così facendo si può salvare lagenzia e magari più in là nel tempo, in periodi migliori la potranno riassumere. Il mattino seguente Raffaele (Patrizio Rispo) è piuttosto agitato perché deve recarsi in comune per il rinnovo della carta didentità e non sa come fare con la guardiola. Ornella (Marina Giulia Cavalli) siccome non è di turno si offre volontaria per stare lei. Raffaele accetta laiuto della moglie anche perché non deve fare altro che vigilare. Tuttavia durante il periodo in cui la donna è in guardiola, non riuscendo a stare senza far nulla, incomincia a mettere in essere alcuni lavori che il marito aveva trascurato come il riprogrammare limpianto di irrigazione, la sostituzione di una lampadina e soprattutto la ristrutturazione della cassetta della posta di Renato (Marzio Honorato). Quando Raffaele rientra e trova tutti questi cambiamenti non solo non ringrazia la propria moglie ma si offende, soprattutto per il lavoretto fatto a Renato con il quale cè sempre un rapporto molto particolare. Ornella si rende conto di aver fatto senza volerlo del male al proprio uomo e per rimediare, riporta la cassetta della posta di Renato allo stato precedente, il che rende molto contento Raffaele. 

Leggi anche

Amedeo e Malcom Pagani, chi sono marito e figlio di Barbara Alberti/ "Siamo stati separati per 10 anni"Andrea ed Emilio, chi sono i figli di Lorenzo Flaherty/ "Paternità in anni diversi, secondo dà energia"