Squadra Antimafia 6 torna lunedì con una nuova puntata ma la “ferita” lasciata dalla puntata di ieri è ancora aperta. Calcaterra è morto? Sembra proprio di no anche se non sappiamo ancora cosa avranno studiato gli sceneggiatori per “salvare” il nostro vice questore. Chi non si è salvato è Don Basile che nella strage di ieri ha perso la vita insieme a sua sorella che aveva avuto uno strano presagio che, però, nessuno ha voluto ascoltare. Poteva cambiare qualcosa? Ecco qui il tweet relativo ad uno dei momenti clou della puntata.
I fan di Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, sanno bene che il vicequestore non è morto visto che l’attore umbro è impegnato sul set della settima stagione di Squadra Antimafia, ma si chiedono come si sbroglierà la situazione. Ovviamente chiamano in causa Filippo De Silva, che ha rivelato a Ettore che Calcaterra era infiltrato: “De Silva darà una sua vita a Calcaterra!” e “Tra poco de Silva tira fuori Veronica, il figlio dell’Abate e Calcaterra!”. Qualcuno propone anche una soluzione molto credibile: “Andrà bene anche a te Calcaterra! Gli avrà messo pallottole a salve mentre era svenuto”, dice un utente facendo riferimento a De Silva. Quale sarà il destino di Domenico Calcaterra? Lo scopriremo lunedì prossimo, 3 novembre, alle 21.10 su Canale 5!
Calcaterra è morto? La domanda ci terrà col fiato sospeso per una settimana, fino alla nona puntata di Squadra Antimafia 6, dove vedremo la Duomo impegnata a ricercare il vice questore dopo che Ettore Ragno gli ha sparato: il suo corpo infatti non si trova e non si capisce se sia ancora vivo. Intanto i Ragno sono pronti a incontrare il narcotrafficante messicano Laredo.
Arceri e Don Basile sono morti: i primi minuti dell’ottava puntata di Squadra Antimafia 6 sono già densi di azione. Vedremo cosa farà ora De Silva, visto che un altro tassello del suo piano è saltato. E vedremo anche cosa farà Calcaterra visto che puntava sul boss mafioso per arrivare a De Silva e non potrà più contare su Arceri. Tra il vice questore e Lara c’è stato un interessante faccia a faccia proprio nelle prime scene della puntata. La Colombo ha anche deciso di coprire Domenico con gli altri membri della Duomo, ma le anticipazioni dicono che la donna sta per fare una brutta scoperta a proposito di Calcaterra… Ora la Duomo sa tutto su Calcaterra e tra il vice questore e Sandro c’è stato un duro faccia a faccia. Pietrangeli sembra davvero arrabbiato con Mimmo e forse dietro la rabbia c’è anche quello che prova per Lara, che ha capito essere ancora legata al suo ex. Un legame che potrebbe però vacillare. Le anticipazioni dicono infatti che Lara vedrà Calcaterra fare l’amore con Rachele. l piano di Calcaterra sembra andare per il verso giusto: ha salvato l’uomo di don Basile, è riuscito a far svuotare la raffineria. Insomma, sta evitando spargimenti di sangue, nonostante non sia riuscito a salvare l’uomo dei Ragno che doveva sorvegliare il prigioniero. Le anticipazioni dicono che vivrà anche un momento di passione con Rachele, ma nel finale di puntata arriverà un colpo di scena: Ettore sparerà a Calcaterra. Tra Lara e Sandro è vero amore oppure il vice questore vuole “vendicarsi” dopo aver visto Domenico e Rachele in preda alla passione? Nell’attesa di scoprirlo emergono altre anticipazioni sulla finale della puntata: De Silva ha il compito di contattare i Ragno perché siano i sostituti di don Basile nel suo piano. Per convincere Ettore a tornare a lavorare insieme non esiterà a riverargli che Calcaterra non ha mai smesso di essere un poliziotto. E questo basterà al mafioso per decidere di premere il grilletto per uccidere “lo sbirro”.
Non manca molto ormai alla messa in onda della nuova puntata di Squadra Antimafia 6, la fiction firmata TaoDue trasmessa su Canale 5: l’appuntamento è per questa sera, dalle 21.15. Sul profilo Facebook dedicato a Pier Paolo Pierobon sono uscite alcune immagini che anticipano quello che succederà nella prossima stagione: in una di queste si vede chiaramente il profilo di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) che tutti credevano morta nell’esplosione durante il summit. Sarà un flashback? I fan ne dubitano davvero, visto che ormai si sa che l’attrice è stata davvero molto impegnata sul set della settima serie. Dunque, probabilmente, tra poco tempo rivedremo la cattiva sorella di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) di nuovo in scena e probabilmente il suo ritorno scombussolerà il triangolo di poteri che si è venuto a creare tra la Duomo, Calcaterra e i Ragno e Crisalide.
Questa sera, lunedì 27 ottobre 2014, va in onda la nuova puntata di Squadra Antimafia e tutti i fan sono in attesa di capire chi è che, proprio nel finale dello scorso episodio, sta puntando la pistola contro la testa di Domenico Calcaterra (Marco Bocci). La risposta è arrivata con qualche ora di anticipo, visto che è appena apparsa una fotografia sulla pagine ufficiale Facebook in cui si vede la vice questore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) con la pistola in mano e il volto di Calcaterra girato verso di lei proprio nella stessa ambientazione. Mistero svelato: i fan però, ancora non sono contenti. “Ci avete rovinato la sorpresa” commentano. Clicca qui per vedere la foto di Lara Colombo e Domenico Calcaterra dal profilo ufficiale di Facebook.
Questa sera, a partire dalle 21.15 su Canale 5, andrà in onda l’ottava si Squadra Antimafia 6, quando mancano solo tre episodi alla fine delle stagione. Abbiamo lasciato un Domenico Calcaterra latitante, con una pistola puntata alla testa e nella puntata che andrà in onda oggi probabilmente rischierà ancora grosso. Infatti, nelle immagini di anteprima vediamo che Filippo De Silva (Paolo Pierobon) riuscirà ad avvicinare Arcieri, che è l’unico vero alleato che ha il bel vice questore in questo momento. Inoltre, si capisce che probabilmente Calcaterra (Marco Bocci) andrò oltre con la bella mafiosa Rachele Ragno (Francesca Valtorta) già in questo episodio, anche se nella scorsa puntata non sembrava aver gradito più di tanto il suo bacio. In più, i due avranno un’osservatrice nascosta, e naturalmente si tratterà di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), che dopo essere stata ricoverata in ospedale a seguito dell’assalto in casa di Pietrangeli, è tornata immediatamente in servizio. Per vedere il video promo dell’ottava puntata di Squadra Antimafia, clicca qui..
Questa sera su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Squadra Antimafia 6, l’ottava per la precisione: oggi, lunedì 27 ottobre 2014, il bel vice questore Calcaterra camminerà davvero sul filo del rasoio, cercando di perpetrare la giustizia restando però accerchiato dalla famiglia mafiosa dei Ragno, che non va insospettita. Infatti, Domenico Calcaterra (Marco Bocci), dovrà tentare di salvare alcune vite innocenti senza destare alcun sospetto in Ettore Ragno (Fabrizio Nevola) e Saro Ragno, dei quali ha così faticosamente – e a che prezzo – ottenuto la fiducia. L’unica componente della famiglia Ragno che non dubiterà di Calcaterra sarà l’affascinante sorella di Ettore, Rachele Ragno (Francesca Valtorta): la relazione tra i due potrebbe andare al livello successivo già nella puntata in onda oggi. Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), in ogni caso, non si lascerà scoraggiare da questa finta di Calcaterra e continuerà a essere sulle tracce, così come su quelle di Crisalide e Don Basile: nel corso dell’episodio, in ogni caso, si avvicinerà sempre di più alla verità e concederà fiducia al collega, nonché ex compagno.