Ottimo inizio per la prima puntata di Questo nostro amore 70, accolta colorasamente anche sul web. Sulla pagina Facebook della serie la maggior parte dei commenti sono dedicati a Benedetta e Bernardo: nella prima stagione i fan si erano appassionati alla loro storia d’amore, ma nella seconda hanno scoperto che i due si sono lasciati da anni. Benedetta ha un figlio, che non è di Bernardo, mentre il più grandei dei fratelli Strano è stato in Germiana e ha appena fatto ritorno a Torino. “Pensavo che il padre del bambino Marco fosse Bernardo” e “Vi dico secondo me come va avanti… Benedetta è convinta che il figlio sia di quel ragazzo con cui è stata solo 2 giorno ma poi quasi per caso scoprirà che lui non può avere figli e quindi capirà che Marco è figlio di Bernardo… matematico!”, scrivono dei fan. E ancora: “No, quel bambino doveva essere di Bernardo Strano! Perché avete rotto quel grande amore facendo passare la povera Benedetta per una facile? Almeno poteva rimanere incinta di Bernardo prima che partisse per la Germania!”. Ovviamente i fan sperano in un ritorno di fiamma: “L’amore di Bernardo e Benedetta si vedeva quando sotto, nel cortile, si sono urlati contro. Lo sguardo di lui, perso mentre si rendeva conto che la ragazza che ama è così distante da lui! Io piango…”

Nella prossima puntata di Questo nostro amore ’70, al centro ci saranno i cambiamenti di vita a casa Strano, infatti lo stabilimento che Vittorio compra lo rende distratto, soprattutto verso Anna. Così, il rapporto riacceso con Diego sembra crescere sempre di più E anche la famiglia di Salvatore sembra risentirne: infatti mentre Salvatore sogna la ricchezza, Teresa comincia a diventare consapevole dei propri diritti di donna. Anche nella prossima puntata in onda il 4 novembre, le piccole rivoluzioni sociali e culturali si fonderanno con i sentimenti, non sempre nel migliore dei modi.

Il buon viso che Salvatore aveva fatto all’annuncio della promozione del trasferimento nella sua sede della moglie, nascondeva un disagio più profondo che esce fuori dopo varie battute dei colleghi: e Teresa si sfoga con le colleghe. Le questioni del lavoro sono comunque al centro dell’episodio: Vittorio che vuole comprare uno stabilimento a fronte di seri sacrifici economici, Benedetta che sceglie di rendere remunerativo il proprio lavoro di fotografa prima però di vedere Bernardo baciarsi con Adele in macchina, dopo che lei, in negozio ha mostrato il seno, scelta non proprio conformista per una prima serata Rai. Ma la decisione di Vittorio di comprare uno stabilimento rivoluzionario, e di coinvolgere Salvatore, cambia tutte le carte in tavola. Intanto la serie entra nella classifica degli argomenti più twittati al primo e quarto posto e i pareri degli utenti sono più che positivi. 

I conti, i contatti e i traffici di Vittorio arrivano alla rivelazione: chi pensava fosse ub matrimonio o un viaggio romantico rimarrà deluso: è un motorino, anzi “il ciclomotore”. Ma davvero Vittorio ha in mente solo quello, visto il modo in cui la sua vita sta cambiando? La vita potrebbe cambiare però anche per Bernardo, che finora non sembrava molto felice del ritorno in Italia, a maggior ragione dopo il litigio con Bendeetta. Un auto che lo investe potrebbe essergli fatale: ma dall’auto esce la fascinosa Adele e tutto potrebbe cambiare. Intanto l’hashtag #questonostroamore70 non sembra scuotere i commentatori su Twitter, anche se la storia di Bernardo e Benedetta e la paternità del piccolo sembrano attirare più di un commento. 

Al primo giorno di scuola, mentre la più piccole delle ragazze Strano incontra un ragazzino molto affascinante, Anna ritrova Dario, un vecchio compagno di adolescenza che ora è il padre di uno dei suoi alunni. Un incontro che pare riaccendere, se non la scintilla, almeno un briciolo di nostalgia; Vittorio intanto sta preparando qualcosa di economicamente importante. Un difetto che si riscontra in questo primo episodio è la debolezza della ricostruzione d’ambiente, poco convincente, a partire dalle musiche, che – come la sigla più volte ripetuta – non sono né brani degli anni ’70 né canzoni che ne rievochino lo spirito, tanto che paiono quasi dei brani fuori luogo nel contesto.   

Il tema di questa prima puntata sembra essere lo scontro tra tradizione e innovazioni, tra i valori conservatori e le rivoluzioni della società: per esempio Benedetta, che vorrebbe diventare artista e fotografa affrontando le difficoltà del lavoro ma anche lo scetticismo della famiglia, ma soprattutto Teresa e Salvatore. Mentre la prima, che ha indossato la trasgrediva cravatta regalatale dal figlio, sta per essere promossa, il secondo organizza uno sciopero. Riuscirà Salvatore a sopportare che la moglie lo superi sul lavoro e per stipendio, diventando economicamente capofamiglia? Intanto sui social network, Twitter in particolare, lo show è partito piano i tweed sono ancora pochi, ma i fan potrebbero farsi sentire nel corso dell’episodio. 

Dalla Germania, è tornato Bernardo, che trova la sua, un tempo amata, Benedetta, con il piccolo bambino avuto da Marco e resta sorpreso e amareggiato. In queste prime scene la differenza tra gli anni ’60 e i ’70 si sente soprattutto nella presenza della politica nei discorsi familiare, con il politico che diventa anche privato: Bernardo e il padre Salvatore parlano dei diritti dei lavoratori e del novello statuto dei lavoratori (che recentemente è tornato in auge); Vittorio e la figlia Benedetta discutono sulla politica americana in Vietnam, ma Anna chiede alla figlia di essere paziente, visto che il padre è stato nei fatti più progressista di quanto lei non creda. Il lavoro di simbiosi tra società e finzione sembra più raffinato rispetto allo scorso anno.  

Parte finalmente la nuova stagione di Questo nostro moare, stavolta come dice il titolo ambientata negli anni ’70, dopo la fine della prima stagione, ambientata a capodanno del 1967. I protagonisti Vittorio e Anna entreranno, assieme alla loro famiglia negli anni più caldi del dopoguerra, tra rivoluzioni politiche e liberazioni sentimentali, tra le nuove conquiste del lavoro e le battaglie per i diritti. Ma a dominare saranno sempre l’amor e i sentimenti. E il grande giorno non è solo quello della messin onda del primo episodio, ma anche quello del matrimonio dell’ex-moglie di Vittorio, che finalmente lo lascerà libero di sposarsi con Anna. 

, sarà ambientato negli anni 70. I protagonisti saranno sempre loro: Neri Marcorè e Anna Valle vestiranno i panni di Vittorio e Anna nella fiction diretta da Luca Ribuoli, che si annuncia bissare il successo del primo atto, oltre che seguire il trionfo di pubblico registrato dallultimo prodotto Rai, Unaltra vita. Questo nostro amore 70 racconterà dunque un decennio centrale del XX secolo alla luce dei profondi cambiamenti e tumulti in atto nella società italiana. Per invogliare la visione ecco un piccolo video promo dellappuntamento desordio odierno Clicca qui per il secondo promo

Pronta al varo, in casa Rai, una nuova fiction. Alle 21.15, sulla rete ammiraglia dell’emittente pubblica andrà in onda il primo appuntamento della serie tv diretta da Luca Ribuoli, che vede nuovamente protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle, nei panni di Vittorio e Anna questa volta alle prese con gli anni Settante. I fan del format non stanno più nella pelle e non aspettano altro che la messa in onda in prima serata su Rai Uno. Nel frattempo i più curiosi possono saziare un po’ della loro fame con i video promo postati dal sito Rai alla sezione video. Giusto pochi secondi in attesa della puntata…

Ci siamo. Dopo il successo della fiction con Vanessa Incontra & C. che occupava il martedì sera, questa volta la Rai lancia un suo cavallo di battaglia, Questo nostro amore. La seconda stagione della serie ambienterà le vicende della famiglia Strano negli anni 70 e dopo il successo della prima stagione, nel 2012, siamo sicuri che anche questa darà tante soddisfazioni alla rete. Proprio la Rai poco fa ha postato un twitt per ricordare ai fan l’appuntamento di questa sera scrivendo: “Finalmente il grande giorno è arrivato! @AnnaVaIIe @NeriMarcore e il regista #LucaRibuoli vi aspettano stasera”. Ecco qui la foto dei tre.

Torna in prima serata Rai 1 la serie tv Questo nostro amore che si chiamerà per questa seconda stagione Questo nostro amore 70, proprio perché le vicende della famiglia Strano saranno ambientate negli anni 70 del 1900: nellultimo episodio tutti i fan hanno lasciato i protagonisti felici e tutti insieme a festeggiate il capodanno del 1967. Ora riparte con una nuova stagione, in cui i tempi sono già cambiati ed è cambiata anche la vita di tutti loro, anche se alcune costanti rimangono fisse proprio a causa del carattere e della determinazione di coloro che rendono viva la serie tv. I due protagonisti, Vittorio (Nerì Marcorè) e Salvatore (Nicola Rignanese), con la voglia di scalare sempre più in alto il mondo del lavoro e della società; mentre invece Anna (Anna Valle) e Teresa (Manuela Ventura) sempre più ferree nella battaglia per i diritti delle donne. Nellepisodio che andrà in onda questa sera, vedremo Salvatore e Vittorio rilevare una fabbrica di marmitte, la Sider Torino, con la speranza di riuscire a far fiorire i suoi commerci. Insieme a questa iniziativa che prenderanno insieme, arriveranno le prime gioie e le prima conquiste, ma anche le prime paure e i primi timori che la gestione di unazienda comporta. Non mancheranno nemmeno gli amori: questa sera, Vittorio verrà distratto dalla sua bella giovane segretaria, Emanuela (Diane Fleri); ma anche Anna incrocerà ancora la sua strada con quella di un vecchio amore, ovvero il padre di un suo attuale alunno. Per tutti coloro che si stanno chiedendo che fine hanno fatto anche Bernardo e Benedetta, che avevamo lasciato convinti di portare avanti la loro love story, ci sarà unamara delusione in questo senso. Infatti, i due si saranno separati e ritroveremo Benedetta (Aurora Ruffino) con un bebè avuto da unaltra relazione, Marco, che ama moltissimo. Bernardo (Dario Aita), invece, non sembra neanche avere intenzione di rimanere, e vuole a tutti i costi ripartire per la Germania: ma linsistenza del padre Vittorio farà in modo che resti, e questa decisione gli permetterà di incontrare Adele (Silvia Damico). Anche per Benedetta ci saranno novità che non le permetteranno di riavvicinarsi a Bernardo, ovvero larrivo del papà del piccolo Marco, Luca (Glen Blackhall). Appuntamento questa sera, su Rai 1, a partire dalle 21.15.