Nella puntata di mercoledì 29 ottobre della trasmissione Chi lha visto?, condotta da Federica Sciarelli vengono messi sotto la lente di ingrandimento diversi casi di misteriose scomparse nonché di cronaca nera che sono molto lontani dallessere risolti. Si parte parlando della misteriosa sparizione di Sharon Palmieri della quale si sono perse le tracce ormai da due giorni. La ragazza stava a Milano, sarebbe dovuta andare a scuola, cosa che non ha fatto e stando alle prime ricostruzioni è stata vista per lultima volta insieme ad un ragazza che dovrebbe essere un suo conoscente, di 18 anni. Piccolo excursus anche sul caso della morte di Daniele Lo Presti, il fotografo trovato morto lungo il Tevere con un colpo di pistola. Nonostante gli sforzi degli inquirenti che hanno seguito diverse piste, non si è ancora riuscito ad incanalare le indagini verso una possibile svolta per cui non ha ancora un volto o quanto meno non è possibile fornire un identikit del killer che ha premuto il grilletto.
Si passa a parlare in maniera molto più dettagliata del caso della morte di Elena Ceste il cui cadavere, come noto, sono stati ritrovati lo scorso sabato 18 ottobre nei pressi di un canale di scolo distante meno di un chilometro in linea daria rispetto alla sua casa sita a Costigliole dAsti. La paura più grande che in queste ore accumuna i genitori di Elena e gli inquirenti è che i risultati delle analisi che si stanno effettuando sui resti del corpo della donna, non possano fornire gli elementi necessari per capire come sia avvenuta la morte. Tra circa una decina di giorni si dovrebbero conoscere i risultati delle analisi istologiche e tossicologiche e a tal proposito viene sottolineato come nel corso della prima mattinata, il medico legale che si sta occupando del caso, sia arrivato sul luogo del ritrovamento del corpo evidentemente per effettuare nuovi minuziosi rilevamenti mentre i carabinieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo raccogliendo nuovi campioni di terreno nella speranza di capire se il corpo della donna sia stato sposato nel luogo in un secondo tempo e quindi non sia stato lì sin da quella tragica mattina del 24 gennaio 2014. La procura esclude il suicidio definendolo una possibilità inverosimile mentre si fanno per lappunto, delle ipotesi sul modo in cui il corpo di Elena Ceste sia arrivato nel canale. Intanto la procura ha notificato un avviso di garanzia per il marito di Elena Ceste, Michele anche se la stessa procura ha evidenziato come si tratti di un atto dovuto affinchè luomo possa designare un proprio legale ed un proprio perito durante questa fase in cui si sta eseguendo lautopsia.
Piccolo passaggio anche sul caso di Guerrina Piscaglia della quale non si hanno più notizie dallo scorso primo maggio. Le ultime novità riguardano alcune decisioni prese dalla procura e nello specifico su Padre Graziano che sembra centrare nella vicenda, è stata bloccata la possibilità di lasciare lItalia. Inoltre sembra che lo stesso parroco di colore che gestisce la parrocchia di Guerrina, avrebbe inviato degli sms agli amici della stessa donna. Insomma, il caso permane abbastanza complesso con gli inquirenti che stanno seguendo tutte le possibili piste per arrivare alla tanto agognata soluzione.
Si cambia argomento parlando del caso della misteriosa scomparsa di Federica Farinella, della quale non si hanno più notizie durante il periodo passato insieme ai propri genitori nella casa di campagna a Chiusano in provincia dAsti. La donna si era recata nella zona per trascorrere qualche giorno di relax insieme alla propria famiglia prima di far ritorno a Rivoli in Sicilia. Una giorno intorno alle ore 12,00 mentre stava seduta in giardino a leggere una rivista, Federica si è alzata e con ai piedi i classici sandali da mare, si è incominciata ad incamminare lungo percorso facendo perdere le tracce di sé. I genitori temono che qualcuno si possa essere approfittato di lei che tra le altre cose stava attraversando un periodo non semplicissimo come conferma il fatto che si sottoponesse alle cure presso uno psicoterapeuta. Inoltre, Federica si è allontanata lasciando tutti i propri documenti allinterno della casa compreso il cellulare. Viene raccontata come Federica fosse una ex modella che era riuscita a entrare nel mondo della moda con Valerio Merola per poi abbandonarlo allindomani dello scandalo di Vallettopoli. Proprio da questo momento sono iniziati i problemi psicologici della donna che viene descritta come estremamente fragile. Lultimo caso della puntata è quello relativo a Giovanna Piras che gli inquirenti non cercano più in quanto credono che possa essere stata uccisa. Le ricerche sono quindi orientate per ritrovare il corpo della donna e nello specifico sono concentrate allinterno di un terreno di proprietà del marito Giorgio Garau che ricordiamo essere stato iscritto nel registro degli indagati per occultamento di cadavere. A quanto pare, cè da tenere in considerazione come la donna non sia riuscita a gestire e sopportate il forte dolore provato per la morte accidentale del proprio figlio Simone.
Stasera va in onda su Rai Tre il noto appuntamento con la trasmissione Chi lha visto?, trasmessa anche in diretta streaming. Al centro della puntata il caso di Frigentina, la donna scomparsa di Savona di cui non si hanno notizie. Si parlerà inoltre dei casi di Eleonora Ceste e Roberta Ragusa. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Chi lha visto? su Rai.tv
Il mercoledì sera di Rai Tre è come sempre dedicato all’appuntamento con il giallo: alle 21.05 scatta una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Il programma condotto da Federica Sciarelli tratterà come sempre diversi casi di cronaca nera, tra omicidi e sparizione, ma una gran fetta della serata sarà dedicata al caso di Elena Ceste. Dopo nove mesi circa di mistero, è arrivata la svolta con il ritrovamento dei suoi resti (in avanzatissimo stato di decomposizione) in un canale di scolo del fiume Tanaro. I riflettori sono puntatati sul marito della donna, Michele Buoniconti, che professa la propria innocenza, E gli esami sul cadavere non recano segni di evidenti ferite. L’uomo ha parlao ai microfoni della trasmissione esternando tutto il suo dispiacere (misto rabbia) per essere considerato il killer della donna da parte del maresciallo che sta seguendo le indagini.
Questa sera, mercoledì 29 ottobre, alle 21.05 nuovo appuntamento su Rai Tre con “Chi l’ha visto?“, il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata il caso di Elena Ceste, la mamma di Costiglio dAsti scomparsa il 24 gennaio e ritrovata cadavere la mattina dello scorso 18 ottobre in un canale di scolo, a poco meno di due chilometri dalla sua abitazione. Nei giorni scorsi, nello stesso luogo, sono stati ritrovati altri resti della donna: le mani, i piedi e alcune vertebre. L’autopsia haconfermanto come sul corpo non sia presente alcun segno di violenza o ferita. Al momento l’unico indagato resta il marito della donna, Michele Buoninconti. Tanti gli interrogativi a cui “Chi l’ha visto?” cercherà di dare risposata: come mai non è stata ritrovata prima? stata uccisa e poi occultata oppure Elena si è tolta la vita?
Nel corso della puntata si parlerà anche di Fortuna Loffredo, la bimba di Caivano abusata e fatta precipitare dal palazzo in cui abitava. I responsabili potrebbero essere più di uno. Infine si riapre anche il caso del piccolo Antonio, caduto dallo stesso palazzo un anno prima. Come sempre i telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica [email protected], Twitter, Facebook ed il blog del programma.