La puntata de Le Iene Show si conclude con Teo Mammucari e Ilary Blasi scoppiettanti, che ricordano come fare le segnalazione e fanno i ringraziamenti dovuti per la puntata di stasera, ringraziando innanzitutto Nino Formicola, che ha presentato Sono quello senza barba, il libro in ricordo del duo comico Gaspare e Zuzzurro di cui è stato protagonista per moltissimo tempo. Appuntamento a venerdì 31 ottobre, con Iene La notte. La prossima puntata de Le iene show andrà in onda mercoledì prossimo, 5 novembre 2014.



Viene intervistato Matteo Salvini, che fa una baraonda mescolando i confini di tutti i partiti politici, affermando che Alfano non è, è solo spirito: i grillini poi, sono un miscuglio non ben definito. Salvini continua dicendo che lui e la Lega cercano di risolvere i problemi: lalleanza che Renzi ha stretto, inoltre, sta sparendo proprio perché il NCD sta sparendo. Il capo della Lega parla poi di immigrazione e affermare che va confinata quella irregolare, per poi passare anche al caso del tunisino di cui ha parlato poche sere fa in un comizio a Milano, e per il quale lui propone la castrazione chimica. Si passa poi a parlare di Legionella, il virus che ha colpito alcuni uomini anziani a Bresso, che contagia prima i polmoni e poi passa ai reni, facendo cedere lorganismo. Il contagio avviene attraverso laria – spiega un medico di Niguarda – ma cè un modo per debellarla, e cioè alzare la temperatura nei tubi dellacqua della doccia di casa e anche dei lavandini per uccidere il batterio. Linviata conclude che, nonostante il virus dellEbola faccia paura, bisogna prestare attenzione anche ai pericoli che si hanno direttamente in casa propria.



Si passa a Grillo, e su quello che ha detto rispetto alla morale che la mafia aveva. Interrogando i vari esponenti del M5S non rispondono, anche se Di Battista gli dà ragione, Artini invece si ingabola in una spiegazione che non ha né capo né coda. Davide Tripiedi è contrario al parere di Grillo, ma non riesce a giustificare le parole del leader dei 5 stelle. Cozzolino dice che quando Grillo parla non va preso alla lettera, perché è un comico, e alla fine non riesce a precisare il punto che vuole mostrare. Giulia Sarti definisce la mafia in modo irripetibile, ma si arrabbia e si irrita visibilmente quando le chiedono allora se Grillo si sia effettivamente sbagliato. Dino, invece, è dal sindaco di Roma Ignazio Marino: 264 euro mensili per la zona a traffico limitato e i parcheggi sono la cifra che pagano i cittadini, e lui invece parcheggia nel posteggio riservato del Senato quando abita a due passi dalledificio, cosa che non possono fare neanche i parlamentari. La macchina di Ignazio Marino, infatti, è stata graffiata e da quel momento è stata posteggiata al Senato. Il presidente Grasso afferma che ha ricevuto un ordine dal prefetto per consentire il parcheggio a Marino, quando in realtà era solo un caldo invito, anche scritto in termini molto cortesi. Dino vorrebbe intervistare il Sindaco, alla fine è costretto ad inseguirlo: naturalmente, non ottiene risposta. Dopo qualche giorno però, viene meno la richiesta della prefettura e la situazione.

Viene intervistato il medico italiano messo in quarantena perché a rischio Ebola: Paolo, tornato dalla Sierra Leone. Mostra le provviste che ha accumulato, spiega il meccanismo per cui la suocera gli porta i piatti alla porta, fa capire che, nonostante sia in quarantena dal 16 ottobre, ha da fare il suo anche in casa da solo. E tornato, è in quarantena con Chiara Maretti, ostetrica, anche se in abitazioni diverse. Chiara, in particolare, ha dovuto chiudere il suo profilo Facebook perché vittima della psicosi che spaventa i cittadini e nasce dalla paura di questo virus. Paolo ha spiegato come si trasmette il virus, che si misura la febbre tre volte al giorno e la Asl lo controlla, e spiega anche che molta della paura è derivata più che altro dallallarmismo lanciato dai media. La passione per il lavoro e la consapevolezza che la salute sia un diritto lha spinto verso la Sierra Leone nonostante il rischio di contagio: Paolo ammette di essere contento di trovarsi in quei luoghi per laccoglienza che le persone gli riservano, molto diversa da quella occidentale. La prima cosa che farà quando esce? un lungo abbraccio alla figlia e una bella passeggiata. E di nuovo il turno di Giulio Golia: dopo il suo servizio a proposito del professore di Benevento trasmesso nelle puntate scorse, alcuni studenti hanno confermato che era tutto vero e il docente che poi è risultato collaboratore esterno è stato cacciato dalluniversità. Il Prof. Squillante, che detiene la cattedra di matematica per cui questo professore lavorava, ringrazia le Iene per la segnalazione, ma assicura che il soggetto non avesse comunque molta libertà e che gli esami sostenuti sono assolutamente validi.

Andrea Ranocchia incontra Lello delle Iene Show e lo prende un po in giro per un video montato per loccasione – che mostra delle immagini ovviamente false, facendolo ridere. Anche Pazzini entra nel mirino, così come Ilicic, che invece resta assolutamente basito dalle domande dellinviato e lo caccia via. Anche Ale Florenzi è un bersaglio di Lello, e scoppia a ridere quando linviato gli chiede di riprodurre laudio del filmino montato apposta. Florenzi sta al gioco e si aggiudica il titolo di lussurioso. E il turno di Nina, che incontra Laura, 38 anni, che vive in stazione dalle 21.00 alle 7.00 del giorno dopo per un istanza del giudice, che gli impedisce di muoversi di lì in quelle ore. Laura racconta la sua storia: dopo linizio verso un futuro promettente, il suo compagno muore e lei si butta a capofitto nel mondo della droga. Ammette che il giudice le intima di cercare un lavoro e di trovare un domicilio reale fin da quando le ha imposto la condanna: grazie a Bruno, il suo attuale compagno conosciuto in stazione, ha trovato la forza di rimanere in stazione, ma quello che realmente vorrebbe è solamente riabbracciare il suo unico figlio, che non vede da cinque anni. Laura non si considera vittima, riconosce che ha la sua buona dose di responsabilità in quello che le è successo, ma mostra quanto è difficile vivere in una condizione del genere. Segue il servizio di Enrico Lucci, che parte parlando di Articolo 18: lui spiega che le aziende non saranno più obbligate a re – integrare un dipendente licenziato senza giusta causa. Se aboliscono larticolo 18 non è automatico che le aziende assumano di più, questa conseguenza dipenderebbe da altre ipotesi. Unimprenditrice conferma che se togliessero larticolo 18 non cambierebbe nulla per le piccole aziende, che assumono per creare una squadra e non hanno intenzione di licenziare un dipendente con causa ingiusta. Questa abolizione è vantaggiosa solo per le grandi multinazionali, e anche loro non sanno dare un numero preciso delle assunzioni che prevedono. Molti, anzi, affermano che in ogni caso non è il punto centrale della questione.

Riparte dopo la pubblicità Le Iene Show e ritroviamo ancora Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa alla conduzione: è il turno dellevasione. Si sta discutendo di come gli italiani portino i proprio capitali allestero, soprattutto in Svizzera, in conti coperti dallanonimato e dal segreto bancario: questo per evadere le tasse, anche su guadagni ottenuti illegalmente. Sono circa 300 miliardi i soldi italiani che sono immagazzinati allestero e quindi non tassati: da poco è stata approvata una legge che impedirebbe la segretezza e quindi questa enorme fortuna verrà svelata. Se nel 2017 ancora si terrà un conto non dichiarato allestero, cè la possibilità di perdere tutto il capitale. Solo in una determinata condizione lo Stato italiano tutela i possessori, e cioè in caso vengano utilizzati per godimento personale. Linviata è molto puntigliosa sulla questione, evidenziando i difetti che potrebbe avere questa clausola del nuovo decreto legge sulla manovra in sé che si sta muovendo. Linviata intervista un imprenditore e capisce che ha portato via 100.00 euro cash in aereo per portarli a Panama, dove paga tasse pari a zero: un altro imprenditore spiega come portare i soldi fuori dal paese tramite alcuni semplici click internet, avendo lattenzione di non lasciare traccia nel computer e usare una chiavetta usb. Linviato spiega anche come mandare messaggi digitali che si auto – distruggono, nel vero senso della parola. Ancora, linviata del programma, mostra come si può creare una società fittizia che faccia da appoggio a conti illegali, per depositare soldi allestero.

Laura e Francesca fanno le parrucchiere: nelle fatture telefoniche hanno trovato dieci sim card non intestate a loro, e hanno ricondotto le responsabilità al loro assicuratore, per un danno di 10 mila euro complessivi. Si mostrano i documenti, con delle firme chiaramente contraffatte: i contratti telefonici stipulati assicurano lacquisizione di un cellulare, che poi lassicuratore ha rivenduto su Ebay a prezzo quasi pieno e li ha addirittura spediti dal negozio al fianco a quello delle sue clienti Laura e Francesca. Linviato si chiede come ha fatto il colpevole ad essere così stupido, e pone lipotesi che le due ragazze siano coinvolte con il criminale, ma dopo unindagine accurata si capisce che non è così: anzi, sono state davvero fregate. Linviato delle Iene incontra lassicuratore, che nega tutto, anche quando gli vengono mostrato i documenti che lo incriminerebbero. Il presunto colpevole non riesce a dare delle risposte soddisfacenti dopo molte domande dellinviato, facendo degli esempi che non stanno comunque in piedi. Se ne va in Porsche e non riesce a spiegare laccordo tra le parti che dice di aver stipulato. Le ragazze, alla fine, hanno anche ricevuto una telefonata del colpevole che ammetteva ciò che aveva fatto.

Di nuovo in diretta con Le Iene Show e ancora prese in giro per il povero Mammucari, accusato di possedere della cocaina. E una bufala – afferma la Blasi – anche se Mammucari le regge il gioco e risponde ad una finta telefonata dalla Colombia. Risate per il pubblico in studio, prima del servizio di Giulio Golia che incontra un prete pomicione: questo sacerdote, infatti, durante la confessione segretamente registrata, abbraccia parecchie volte il ragazzo mandato dalle Iene e si inoltra in discorsi non proprio consoni ad un confessionale, finendo per baciare il malcapitato. Linviato Giulio Golia manda un altro ragazzo, appena maggiorenne: anche lui parla della rottura con la fidanzata che gli ha causato dolore e il prete si comporta nello stesso modo. Quando arriva un ragazzo straniero, però, il prete si rifiuta di ascoltarlo e aiutarlo, lo caccia via senza nemmeno stringergli la mano. Il secondo ragazzo mandato dalle Iene, Marco, si mostra imbarazzato, ma il sacerdote non molla. Il secondo seguente, il prete pomicione, come è chiamato da Golia, incontra un ragazzo che afferma di essere 16enne, ma questo non ferma certamente il sacerdote, che abbraccia e bacia anche questo finto adolescente. Golia, allora, lo affronta e gli chiede un bacio, facendo infuriare il sacerdote che lo caccia via di malo modo, affermando con certezza che non fa questo genere di cose: minaccia di chiamare i Carabinieri e nega di aver baciato i ragazzi mandati dalla Iene. Golia lo mette davvero alle strette, ma il prete non cede: grazie al servizio, però , la verità è svelata.

Riprende Le Iene Show, e questa volta è Mammucari che la fa pagare a Ilary Blasi. Si passa immediatamente al caso di Tiberio Timperi, che ha bestemmiato in tv e i due conduttori ironizzano sulla questione, per poi sottolineare come questa parte della trasmissione non sia stata tagliata. Legandosi ai problemi televisivi e alle bestemmie, si prende in considerazione il nuovo singolo di Suor Cristina, che ha riproposto Like a Virgin, il singolo anni 80 di Madonna. Se lo ascolti normale, la suora che canta è quello che si sente: al contrario, invece, si sente Timperi che bestemmia è quello che afferma ironicamente Mammucari. Paolo Sciari parla di maternità surrogata e utero in affitto: in India il servizio si paga circa 9.000 euro, un decimo che nel resto del mondo. Ma non è finita qui, perché i negozianti vendono addirittura i bambini, e ad un costo minore. Linviato accetta lofferta e si presenta allappuntamento: viene condotto in un bordello, ma non ci sono bambini disponibili. Vengono così re – indirizzati in un altro bordello, molto più grande e colmo di persone. La responsabile, appena vede che linviato ha i soldi, propone 2000 euro per acquistare un bambino. Linviato delle Iene non vuole crederci: sta di fatto che, dopo qualche giorno, viene condotto presso delle tende dove gli propongono circa 3000 euro per i bambini più grandi, anche se la cifra aumenta man mano che si abbassa letà. Sono dei genitori che vendono i propri figli. Uno dei dei giornalisti dinchiesta più affermati in India dichiara che il paese è poverissimo e non sarebbe utile denunciare il fatto alla polizia, perché è corrotta e non interverrebbe comunque.

Teo Mammucari è ancora oggetto degli sfottò della Gialappas e di Ilary Blasi. Parte poi il servizio di Luigi Belazza, che intercetta unestorsione ai danni di un povero tabaccaio, a Roma. Ma a Roma, città di politica, istituzione e Vaticano: cè la mafia? – questa è la domanda che spinge linviato a indagare. Vengono mandati in onda vari servizi dei tg che mostrano morti riconducibili alla malavita, che confermano la presenza della mafia nei confini di Roma, chiamata Suburra. Federica Angeli, del quotidiano Repubblica, si sta occupando di questo ed è stata anche testimone di un omicidio a stampo mafioso, che racconta in diretta allinviato delle Iene. La violenza si è perpetrata tra la famiglia Spada e la famiglia Triassi: lei è lunica che ha fatto denuncia e da quel momento nel 2013 è stata messa sotto scorta. Anche i suoi figli sono ora presi di mira a causa di questa decisione coraggiosa, che è stata presa per incastrare le famiglie mafiose che controllano i traffici di droga, e taglieggiano i negozianti del circondariato. Ora Carmine Spada è in attesa di processo per capire se le sue azioni possono essere riconducibili ad atti mafiosi: linviato incontra Roberto, il fratello di Carmine. Roberto Spada afferma che la giornalista voglia emulare Roberto Saviano, e dubita della versione che la Angeli ha dato alle forze dellordine: dichiara di non essere mafioso, e la sua prova principale sono le condizioni di casa sua e il fatto che lavora dalla mattina alla sera onestamente.

Riprende Le Iene Show dopo la pausa pubblicitaria e i conduttori mandano in onda un servizio girato da Andrea Agresti, che mostra degli adolescenti egiziani a Milano, davanti al servizio di tutele dei minori dei Comune. I baby migranti sono i ragazzini immigrati che giungono attraverso i cosiddetti viaggi della disperazione: questi ragazzi dormono allentrata delledificio e hanno tra i 14 e i 15 anni circa, a volte dormono nella stazione Centrale. Sono in Italia da quattro mesi e dovrebbero essere destinati ad una comunità di accoglienza: ogni mattina vanno in Dogana per trovare il posto nella struttura, ma non cè mai. Raccontano come sono arrivati qui, con migliaia di euro su una delle barche degli immigrati: i viaggi durano dai 14 ai 22 giorni, con una sola razione di cibo e un solo bicchiere dacqua al giorno. Sbarcano in Sicilia e dopo devono raggiungere le strutture che, in teoria, dovrebbero accogliergli. Alle 8 di mattina i ragazzi diventano sempre di più: ma nellufficio non si riesce a parlare con nessuno. Neanche gli inviati delle Iene riescono a parlare con i responsabili: lUfficio Stampa conferma che non ci sono posti nelle strutture, poiché il numero degli adolescenti è raddoppiato ma non è la stessa cosa per i luoghi che dovrebbero dargli ospitalità. Non è chiaro neanche se sia il ministero della Struttura o del Welfare debba che deve occuparsi di questi giovani, e qui parte lappello per i politi al governo: ovvero chiarire questa situazione di responsabilità ambigue. Effettivamente, i ragazzi che Agresti ha incontrato in Dogana, li ritrova la sera a dormire nelle stazioni di Milano, anche se riesce a filmarli con qualche difficoltà. Mangiano avanzi, hanno paura di essere aggrediti, derubati: Andrea Agresti rimane con i ragazzi tutta la notte per vegliarli. Alle 2 di notte, però, uno dei vigilanti tenta di mandarlo via, dicendogli che può tornare alla riapertura alle 4.30: aspettano fuori e poi tornano per vedere come stanno. Alle 6.30 del mattino capiscono che le forze di sicurezza gli hanno offerto la colazione: alle 9.30 i due ragazzi escono dalla stazione per andare in comunità.

Inizia puntuale Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas Band, trasmesso oggi su Italia 1. Per la bellissima conduttrice il vestito scelto è quello blu: parte Riccardo Trombetta con il primo servizio che riguarda la raccolta differenziata. I sacchetti biodegradabili che prendiamo al supermercato, in molti casi, non sono adatti a contenere lumido: molto spesso capita che nei negozi distribuiscano ancora sacchetti non a norma. Interrogando il dottor Versani, ha indicato solo 3 sacchetti buoni su 10 che linviato gli ha portato, anche se sono passati ben tre anni della legge che obbliga i venditori a tenere dei sacchetti che siano non solo biodegradabili, ma anche compostabili. Quando si utilizzano buste di plastica o solo biodegradabili per la raccolta dellumido, si rischia di far prendere una multa al condominio o di prenderla di persona innanzitutto, in più al momento della degradazione i costi aumentano notevolmente. Ospite in studio Claudio Bisio, che intrattiene il pubblico prendendo in giro simpaticamente Teo Mammucari, che si difende in modo esemplare e strappa altre risate al pubblico. Insieme a Claudio Bisio, Marco Giannini: tra poco al cinema insieme, nel cast di Confusi e felici per la regia di Massimiliano Bruno.

Manca poco al ritorno de Le Iene nella prima serata di Italia Uno. Anche questa sera la bellissima Ilary Blasi e il suo “valletto” Teo Mammucari, tra un balletto e un altro, si daranno da fare tra servizi più o meno seri e di denuncia. Uno di questi sarà quello della iena Andrea Agresti che si occuperà dei minorenni abbandonati a Milano. Naturalmente le polemiche non sono mancate e non mancheranno durante la messa in onda visto che si parla di ragazzi non italiani costretti a vivere per strada abbandonati dalle Istituzioni. Gli italiani saranno d’accordo? La questione si fa rovente…Qui il link al video anteprima del servizio.

Pronti per la nuova puntata de Le Iene Show? Il programma tra satira e approfondimento giornalistico torna in onda questa sera, ovviamente su Italia 1, a partire dalle 21.10: a condurre le danze, come sempre il duo Ilary Blasi e Teo Mammucari, insieme alle voci della Gialappa’s band (nient’altro che Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). L’appuntamento vedrà la messa in onda, oltre che dei divertenti sketch in studio, dei servizi realizzati dalle iene. Tra questi, per quanto riguarda il lato comico e leggerlo della trasmissione, vedremo un nuovo episodio dei “Sogni di Angelo”, nei quali l’inviato vestirà nuovamente i panni dello “sfigato” a caccia dei vip. Cosa combinerà questa volta? Manca poco e lo scoprirete: buona visione!

Nella puntata di oggi, mercoledì 29 ottobre 2014, de Le Iene Show, verrà trasmessa unintervista a Matteo Salvini, deputato e europarlamentare, nonché segretario della Lega Nord dal 2013. Ecco alcune anticipazioni su quello che dirà stasera: le domande verteranno principalmente sulla definizione dei capisaldi degli altri partiti politici, ma le risposte del segretario della Lega non identificheranno con precisione – e di proposito – nessuno dei personaggi che gli verranno dati sotto esame. Sia Angelino Alfano che i grillini, infatti, saranno definiti dei nessuno. Salvini continuerà affermando che il Nuovo Centrodestra stia scomparendo e che dunque lalleanza di Renzi con esso non avrà molto futuro: un altro argomento che verrà affrontato riguarderà la sua opinione rispetto alle unioni gay, e il deputato affermerà che è contrario ai matrimoni di persone omosessuali. Non mancherà neanche il discorso dellimmigrazione, durante il quale Matteo Salvini cercherà di spiegare che è più utile e costruttivo portare tecnologie e persone adeguatamente formate nei paesi che hanno più bisogno, piuttosto che accogliere tutti gli immigrati nel nostro. Limmigrazione regolare andrà consentita, quella irregolare invece deve essere fermata, concluderà leuroparlamentare. 

Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda un nuovo appuntament con Le Iene Show, condotte dal duo Ilary Blasi-Teo Mammucari insieme alla Gialappas Band (formata da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Oltre ai simpatici siparietti e agli sketch in studio, troveremo come sempre servizi e inchieste scottanti come quella realizzata da Nadia Toffa sui paradisi fiscali dopo il decreto del governo relativo al rientro dei capitali dallestero. Il disegno di legge introduce nellordinamento il voluntary disclousure, cioè lo svelamento volontario dei propri conti correnti allestero. Il contribuente che presenterà istanza di collaborazione volontaria otterrà riduzioni sulle sanzioni pecuniarie e penali. La iena si è dunque recata a Panama, vero e proprio paradiso fiscale per indagare sul campo. Ecco dunque lirriverenza di Enrico lucci che intervista dei lavoratori circa labolizione dellarticolo 18, per poi recarsi al XXIX Convegno di Capri per Napoli dei Giovani imprenditori per capire cosa ne pensano in merito anche gli industriali. E ancora, dopo lintervista singola a Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, troveremo Filippo Roma parlare di abusi edilizi commessi a Palazzo Giustiniani, sede capitolina degli  Uffici dei Senatori a vita e degli ex Presidenti del Senato.