Lui lo ricorderete di sicuro, proprio perché nel 2013 è stato il vincitore del talent show X Factor: Michele Bravi, dopo la vittoria, ha registrato nel 2014 lalbum A piccoli passi, dopo aver inciso tre singoli La vita e la felicità, Un giorno in più e In bilico e anche un EP La vita e la felicità: i suoi accaniti fan sono cresciuti a poco a poco di numero e il cantante si è fatto un nome anche fuori dalla trasmissione. In molti lo seguono sui social network, dove ha appena postato una fotografia che, però, gli ha fatto letteralmente venire i brividi. Il tutto era per augurare buona giornata, e in particolare un buon mercoledì: la foto rappresenta nientemeno che Mercoledì, la protagonista della famiglia Addams, ma con un volto che nel complesso fa davvero accapponare la pelle, anche se davvero degno di un esperto di Photoshop. I fan hanno commentato con risate e altri frasi spiritose questo tentativo – ben riuscito – di far iniziare tutti con il sorriso sulle labbra. Clicca qui per vedere la foto di Michele Bravi dal suo profilo ufficiale di Instagram.
Non manca molto alla prossima puntata di X Factor, che andrà in onda domani giovedì 30 ottobre 2014, ma cè unaltra deadline che gli appassionati del programma devono tenere in considerazione rispetto al prossimo Live. Infatti, sta scadendo il tempo per votare il ripescaggio tra Sarah e Riccardo: chi si aggiudicherà lonore di tornare sul palco ad esibirsi? La sfida è rimandata quindi tra il gruppo degli Over di Mika – che , ricordiamo, ha già dovuto salutare uno dei suoi – e il gruppo guidato da Fedez, ovvero quello degli Under Uomini. Chi vincerà in questa votazione potrà tornare in gara con nuove performances, per sottoporsi ancora al giudizio di Victoria, Morgan, Fedez e Mika. Clicca qui per vedere il tweet ufficiale dalla pagina Twitter di X Factor Italia.
Con l’inizio dei Live Show di X Factor 8 è ripartito anche #AskFactor è ufficialmente ripartito. Le prime a rispondere alle domande dei fan sono Camilla, Ilaria e Vivian. Alla domanda se cambiaerebbe il suo taglio di capelli su richiesta di Victoria Cabello, Ilaria ha risposto: “cambiare taglio di capelli no, cambiare colore… o biondissima o nera”. Poi ha detto che quando canta cerca di trovare in sé qualcosa che corrisponde alla canzone. Vivian ha parlato della sua esibizione di giovedì, non brillante, e ha ammesso che era molto agitata. Poi ha parlato di suo fratello: “mio fratello mi manca. ma so che fa il tifo per me, mi rassicura a distanza”. Infine Camilla ha ammesso di essere un cavallo pazzo, come la definisce Victoria. Poi ha rivelato i nomi dei concorrenti con chi ha legato di più: “Ho legato con Emma e Ilaria. Con Emma c’è stata subito intesa, con Ilaria con il tempo ci siamo capite e insieme stiamo bene”.
Opo Victoria Cabello e Morgan, anche Mika e Fedez hanno assegnato agli Over e agli Under 25 i brani con cui si esibiranno sul palco della X Factor Arena. Ecco le scelte di Mika, dopo l’eliminazione di Diluvio: Mario canterà “Ricomincio da qui” di Malika Ayane, mentre Emma si esibirà con “I Cant Make You Love Me” di Bonnie Raitt.Vediamo le scelte di Fedez per i suoi tre ragazzi: Leiner canterà “The first cut is the deepest” di Cat Stevens, “No church in the wild” di Jay-Z, Kanye West e Frank Ocean è il brano scelto per Madh, mentre Lorenzo si esibirà con “Impossibile” di James Arthur. Ricordiamo che Mika e Fedez si “sfideranno” anche per l’entrata in gioco di un nuovo concorrente grazie all’Enel Green Ligth: Sarah, per Mika, e Riccardo, per Fedez si esibiranno durante il secondo Live Show e uno di loro diventerà definitivamente un concorrente di X Factor 8.
Mentre i concorrenti di X Factor 2014 si preparano al secondo Live, si torna a parlare di un ex concorrente del talent show: Violetta Zironi, che lo scorso anno si è classificata terza. La ragazza con l’ukulele sarà al Medimex, salone dell’innovazione musicale, dal 30 ottobre al 1 novembre alla Fiera del Levante di Bari insieme a Michele Bravi, vincitore di XF7. Ma Violetta è al lavoro su un disco – tra vintage ed elettronica – che uscirà a cavallo tra il 2014 e il 2015. Intervistata da Sky ha rivelato cosa è successo dopo la partecipazioni al talent: Dopo X Factor ho cercato la mia strada artistica: il genere americano, che in passato ho frequentato, era difficile da sviluppare anche per via della lingua. Mi sono messa al lavoro col mio produttore per trovare un genere adatto per me. Violetta ha anche rivelato di seguire X Factor 2014: Mi fa uno effetto strano effetto: l’altra volta cero io ed è già passato… un anno, provo tenerezza. Mi ricordano me, entusiasti e carichi, inconsapevoli della durezza delle prove che affronteranno. La pressione è infinita, sento un istinto materno. Infine ha lanciato una sfida a Mika: Cantiamo insieme, cantiamo Johnny Cash Carter.