Sabato 4 ottobre comincerà su Canale 5 il programma “Tu Sí Que Vales”, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. La showgirl argentina torna sul piccolo schermo a pochi mesi dalla conduzione di “Come mi vorrei”, trasmissione chiusa prima del previsto a causa degli ascolti deludenti. La carriera di Belen, a 9 anni dall’arrivo in Italia, può essere sicuramente definita travolgente. Dopo un inizio come modella e la pubblicazione di alcuni calendari sexy, Belen comincia la sua carriera televisiva sulle reti nazionali nel 2007, conducendo la trasmissione “La tintoria” su Rai Tre. Dopo alcune apparizioni nella trasmissione “Quelli che il calcio” di Simona Ventura, in compagnia del suo fidanzato, il calciatore Marco Borriello (relazione terminata nel 2008), Belen partecipa a una nota campagna pubblicitaria della TIM. Nel 2008 Belen ha partecipato alla trasmissione “I raccomandati” di Rai Uno e ha raggiunto il successo con la partecipazione al reality show condotto da Simona Ventura “L’isola dei famosi”, dove si è classificata seconda alle spalle di Vladimir Luxuria.



Dopo la rottura con Marco Borriello, Belen si è fidanzata con il fotografo Fabrizio Corona, ex marito di Nina Moric. Passata a Mediaset nel 2009, Belen ha condotto “Scherzi a parte” e “Sarabanda”. Nel 2010 Belen fa il suo esordio sul grande schermo, con la partecipazione nel film “Natale in Sudafrica”, dove interpreta una scienziata alla ricerca di un insetto. Nel febbraio 2011 ha condotto il Festival di Sanremo 2011, partecipazione passata agli annali per la discesa dalle scale del teatro Ariston con un vestito dallo spacco vertiginoso e la farfalla tatuata in zona inguinale. Dopo il ritorno sul grande schermo con “Se sei così, ti dico sì” di Eugenio Cappuccio, Belen ha condotto il varietà “Ciak… si canta!”, due edizioni di “Colorado” e del reality show di Canale 5 “Italia’s Got Talent”.



Nel 2012 sul set di “Amici di Maria De Filippi” conosce il ballerino Stefano De Martino, con cui instaura una relazione che dura ancora oggi, mettendo fine alla tormentata storia con Fabrizio Corona. Nel 2014, dopo molti anni sulle passerelle nelle vesti di modella, Belen ha disegnato alcuni capi per una società attiva nel campo di abbigliamento e ha creato, assieme a sua sorella Cecilia una società attiva nel campo della moda e dello spettacolo. Nel mese di aprile del 2013 Belen ha dato alla luce il figlio di Stefano De Martino, Santiago, e la coppia si è sposata il 20 settembre del 2013.  Belen Rodriguez è molto attiva sui social network e il suo profilo ufficiale Facebook, aggiornato costantemente con foto e video che la ritraggono assieme a suo marito e suo figlio, è seguito da oltre 3 milioni e mezzo di utenti.

Leggi anche

Belen Rodriguez e la frecciatina ad Elodie/ "Mostrare il proprio corpo come forma di lotta..."