La nuova edizione del talent Ballando con le stelle sta per ripartire. Non cambierà la composizione della giuria, in cui figura un personaggio che ormai da otto anni sta condividendo questa fantastica avventura con Milly Carlucci: stiamo parlando dellattore, scrittore e conduttore televisivo e radiofonico Fabio Canino. Fabio Canino è nato il 15 agosto 1963 a Firenze, ma la sua famiglia ha origini nellisola campana di Ischia, e dopo aver concluso il proprio percorso formativo scolastico decise di intraprendere una formazione che potesse favorirgli lingresso nel mondo dello spettacolo e in particolare incomincia a studiare recitazione presso la Bottega Teatrale sempre a Firenze per poi trasferirsi a Milano a metà degli ’80 per iscriversi al Centro di Teatro Attivo.
Come molti attori e personaggi dello spettacolo, anche Fabio Canino incomincia lavorando come animatore nei villaggi turistici per poi passare direttamente al teatro che senza dubbio è stato il suo primo amore artistico. Saranno diversi gli spettacoli che lo vedranno nelle vesti di protagonista come La Tempesta di William Shakespeare e Carosello, e dopo tutti a letto che tra le altre cose lo vede anche nei panni di regista. Il suo debutto nel mondo della televisione nelle vesti di presentatore avviene soltanto nel 2003 quando gli viene affidata la conduzione della trasmissione comica Assolo, andato in onda sulle frequenze televisive di La7. Nel frattempo Fabio Canino aveva anche fatto il proprio esordio sul grande schermo e in particolare partecipando alcuni film come Besame mucho nel 1998 e A ruota libera di e con Vincenzo Salemme.
Negli ultimi anni ’90 ha avuto vari ruoli in alcuni programmi di successo come Macao andato in onda su Rai Due e ideato da Gianni Boncompagni per poi essere uno degli inviati della trasmissione di Italia 1, Le iene. Proprio i primi anni del nuovo millennio sono quelli nel corso dei quali è più presente sulle reti nazionali. Infatti gli vengono affidati sempre su Italia 1 in seconda serata un paio di trasmissioni e nello specifico Cronache Marziane e Frankenstein.
Fabio Canino ha spaziato in molti campi artistici arrivando a scrivere ben quattro libri ottenendo buoni riscontri e assumendo il ruolo di direttore artistico per molti anni di diverse manifestazioni come il Festival Friends Versilia. Negli ultimi anni è stato molto attivo soprattutto nella Radio conducendo diverse trasmissioni di successo come Play Watch su Play Radio, Star System su Radio Monte Carlo e Miracolo Italiano su Rai Radio. Lultima trasmissione televisiva di cui è stato protagonista è Aggratis su Rai Due mentre a Teatro la propria ultima comparsa è stata nel 2011 nellambito dello spettacolo Tutta colpa di Miguel Bosè per la regia di Angelo Savello e scritto da Scilitian Gastaldi.