L’esibizione del 91enne attore italiano è un monologo più che un vero tango, del quale assieme all’insegnante di danza Elena Coniglio improvvisa giusto qualche passo di danza per ovvi motivi. La giuria rimane comunque emozionata, data l’empatia che l’interprete riesce a trasmettere. Il monologo infatti verteva proprio sul fatto che nonostante l’età ognuno conserva il suo diritto a ballare. Un successone.



Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2014, il programma condotto da Milly Carlucci, cè anche il noto attore e regista italiano Giorgio Albertazzi. Nato a Fiesole il 20 agosto 1923, prima del suo più grande amore, ossia il mondo della recitazione, si occupa in maniera fattiva di politica e in particolar modo negli anni Quaranta aderisce alla Repubblica di Salò occupando anche un ruolo di primissimo piano. Dopo questa esperienza incomincia a maturare la passione per la scrittura e per il teatro. Conclude un percorso scolastico e formativo che lo porta a diventare un architetto. Nella fine degli anni Quaranta incomincia a occuparsi di recitazione arrivando a esordire in teatro nel 1949 in un famoso spettacolo a firma di William Shakespeare che peraltro vedeva alla regia quello che poi sarebbe diventato uno dei migliori registi del mondo come Luchino Visconti.



Giorgio Albertazzi ha una grande passione per il teatro che nel proprio radioso futuro lo vedrà nel duplice ruolo di interprete e di regista. Tuttavia si dedicherà anche al grande schermo mettendo in essere allincirca trenta film che lo vedono protagonista sia come regista che come attore e sceneggiatore. Nel corso degli anni incomincia a lavorare tantissimo anche per la televisione, in particolar modo diventando protagonista di diversi sceneggiati televisivi molto in voga negli anni Sessanta. Tra gli spettacoli teatrali più noti che hanno visto come protagonista Giorgio Albertazzi ci sono Edipo Re andato in scena nel 1969 nel Teatro alla Scala di Milano. Nel 1974 viene chiamato a prendere parte a una famosa serie televisiva dellepoca intitolata Philo Vance. Nel corso della propria longeva carriera, Giorgio Albertazzi ha avuto modo di collaborare con tantissimi esponenti di spicco del mondo dello spettacolo italiano come ad esempio Dario Fo, Giuni Russo e tantissimi altri ancora.



Nel 1996 volle tornare al suo primo amore ossia la politica presentandosi alla Camera supportato dalla coalizione di centro-destra, ma nonostante un buon numero di voti non riuscirà a essere eletto. Giorgio Albertazzi negli anni novanta è anche tornato anche a recitare nelle serie televisive e per la precisione nel 1993 in Passioni con la regia di Alberto Costa e nel 2000 in La casa delle beffe, dove dietro la cinepresa cera un altro grandissimo regista come Pier Francesco Pingitore. In realtà proprio il 2000 è stato lanno della sua ultima apparizione in televisione per cui cè tanta attesa per vedere ora Giorgio Albertazzi rientrare e soprattutto nelle vesti inedite di ballerino nel famoso programma portato al successo da Milly Carlucci.