Va registrato anche il gradito ritorno di Samuel Peron a Ballando con le stelle 2014, il reality show che vede un nutrito elenco di vip esibirsi a passo di danza in coppia con ballerini professionisti. Il ballerino sarà in gara in coppia con Dayane Mello. Samuel Peron è nato a Marostica, il 21 aprile del 1982 ed è uno dei ballerini italiani più famosi in assoluto. Ha iniziato a ballare sin da bambino, mettendo presto in mostra grandi doti poi affinate con un lungo lavoro preparatorio, che lo ha visto abbracciare i generi più svariati, dal latino americano al liscio, passando per funky, danza contemporanea e moderna. Dopo aver abbracciato il professionismo, ha dato vita a una carriera densa di soddisfazioni professionali, nel corso della quale è riuscito a trionfare in moltissime competizioni, sia in Italia che all’estero. Diplomato come designer all’Istituto d’Arte, ha anche deciso di iscriversi a Scienze Motorie, facoltà nella quale sta ormai per laurearsi presso l’ateneo di Padova. 



Nel 1991 ha preso parte a Sabato al Circo, uno spettacolo che lo ha visto protagonista all’interno del corpo di ballo messo in piedi da Cristina D’Avena, mentre l’anno successivo lo ha visto protagonista di Bravo Bravissimo, spettacolo condotto da Mike Bongiorno. Negli anni successivi ha riservato i suoi maggiori sforzi alle competizioni, e nel 2001 ha conquistato il terzo posto al campionato nazionale riservato agli amatori A1 nel settore delle danze latino americane. Oltre alle competizioni lungo lo stivale, ha anche deciso di dare vita ad una intensa e proficua attività in tutta Europa, partecipando a svariate competizioni e concorsi, in cui non ha mancato di farsi notare.



Nel 2005-2006 ha rivestito il ruolo di Cesar in La febbre del sabato sera, la versione italiana del celebre musical che lanciò John Travolta negli anni ’70. Nel 2012 ha invece fatto parte del cast di Tutto questo danzando, opera che ha visto impegnati i ballerini di Ballando con le stelle, mentre nell’anno successivo ha preso parte alla quinta edizione dello sceneggiato Un caso di coscienza, dove ha potuto mettere a frutto le lezioni di recitazione seguite all’interno dell’Actor’s Planet, condotto da Rossella Izzo. Proprio nella fiction incentrata sulle imprese dell’avvocato Rocco Tasca ha peraltro avuto occasione di ritrovare Loredana Cannata con cui aveva fatto coppia nell’edizione 2005 dello show condotto da Milly Carlucci, arrivando al secondo posto. Dopo quella prima partecipazione, Samuel Peron ha preso parte anche ad altre sette edizioni, l’ultima delle quali nel 2013. Ha vinto l’edizione del 2007 insieme a Maria Elena Vandone, ed è giunto in semifinale nel 2011 in coppia con Barbara Capponi. 



Nel corso dell’ultima edizione non si è invece potuto difendere adeguatamente a causa del doloroso infortunio che ha costretto all’abbandono la sua partner, Anna Oxa. Va infine ricordato che Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci, modella e attrice con cui fa coppia fissa ormai da tempo e incoronata nel corso del 2011 Miss Regina d’Europa. Un legame che sembra destinato in partenza a sottrarre il ballerino veneto ai consueti rumors legati al gossip che ogni anno fanno da sfondo alle evoluzioni in pista delle coppie.