In coppia con l’attrice statunitense Katherine Kelly Lang, la Brooke Logan di Beautiful, a Ballando con le stelle 2014 vedremo Simone Di Pasquale. Il ballerino romano può ormai essere considerato alla stregua di un vero e proprio veterano dello show condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, se solo si pensa che proprio lui ha vinto la prima edizione in coppia con Hoara Berselli, per poi partecipare a tutte quelle che si sono succedute nel corso degli anni, tranne la quarta. Tra i risultati conseguiti, oltre alla vittoria della prima edizione, vanno ricordati il terzo posto riportato in coppia con l’attrice Barbara De Rossi nel 2010 e il quarto dell’anno passato, con la modella brasiliana Lea T.



Nato nella capitale, nel febbraio del 1978, Simone De Pasquale è considerato da tempo uno dei ballerini professionisti più noti del nostro Paese. Dopo avere studiato ragioneria, ha deciso di concentrarsi proprio sulla danza, iniziando un percorso professionale che lo ha portato a esibirsi in un largo numero di competizioni sia in Italia che a livello internazionale. Dopo aver cominciato a farsi notare con il ballo sportivo, ha poi deciso di allargare i suoi orizzonti alle più svariate discipline, sempre con ottimi risultati. La straordinaria tecnica e gestualità che sono il suo marchio di fabbrica, ne hanno fatto l’interprete ideale per la parte di Tony Manero, la stessa che regalò la grande notorietà a John Travolta nel corso degli anni Settanta, nella versione tricolore di La febbre del sabato sera diretta da Massimo Romeo Piparo. Uno spettacolo nel quale ha anche avuto modo di rivelare buone doti canore che gli hanno consentito di non sfigurare di fronte ai motivi dei Bee Gees, che segnarono letteralmente l’epoca.



Sempre alle dipendenze di Piparo, nel 2008 e nel corso dell’anno successivo è stato impegnato in Hairspray – Grasso è bello, nell’ambito del quale ha rivestito il ruolo di Link, l’uomo che con la sua avvenenza e il grande cuore conquista i favori dell’affascinante Tracy, ovvero Giovanna D’Angi. Attualmente ricopre la funzione di direttore artistico di una scuola di ballo di Tor Vergata, sempre nella sua città natale, il Klassic Dance Studio. Inoltre ha in cantiere una serie di progetti legati al settore dell’intrattenimento.

Per quanto riguarda la sua vita privata, va ricordato che è stato fidanzato per ben sette anni con la collega russa Natalia Titova, oltre che con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere, sua partner nella edizione 2012 dello show condotto da Milly Carlucci. Proprio le ripetute partecipazioni al reality di Rai Uno hanno contribuito a implementarne in maniera esponenziale la popolarità, facendone una figura estremamente conosciuta anche presso il grande pubblico. Nel corso degli anni ha avuto come partner anche Alessandra Canale, Eva Grimaldi, Metis Di Meo e Madalina Ghenea. Ha preso anche parte all’edizione speciale denominata I campioni, in cui ha riportato una buona terza piazza con Hoara Berselli e alla Supercoppa, ove la coppia ha strappato la quarta posizione. Naturalmente anche lui spera di rinverdire i fasti della prima edizione ed è atteso quindi con molta curiosità dai tanti fan conquistati nel corso delle edizioni precedenti.