Teo Teocoli da solo è un ballerino provetto, ma in coppia non era mai stato sperimentato. Nella prima puntata di Ballando con le stelle abbiamo visto i risultati di questo esperimento. In coppia con Natalia Titova balla un delizioso boogie sulle note di Il tuo bacio è come un rock. Zazzaroni infatti dice che negli assoli il comico ci darà grandi soddisfazioni. Il duo raccoglie 18 punti. Maluccio. Qui il video dell’esibizione.
Sta per partire il famoso talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 2014, che vede alla conduzione Milly Carlucci. Tra i protagonisti cè anche Teo Teocoli. Il noto uomo di spettacolo è nato il 25 febbraio 1945 a Taranto, ma i suoi genitori sono di origini calabresi (Reggio Calabria). La famiglia di Teocoli si trovava in Puglia per impegni lavorativi del padre. I primi cinque anni della sua vita, Antonio (detto Teo) li passa a Reggio Calabria per poi trasferirsi definitivamente a Milano: non a caso Teocoli si sente un milanese a tutti gli effetti. Seppur giovanissimo Teo Teocoli incomincia a dare segnali per la propria passione per il mondo dello spettacolo, dilettandosi nel canto. Infatti, nel corso dei primi anni Sessanta (quando è ancora un adolescente) Teo Teocoli incomincia a esibirsi in alcuni locali memeghini in pezzi tipicamente rock n roll. Contemporaneamente incomincia a maturare in lui la consapevolezza di poter essere un artista a 360 gradi, tantè che inizia a cimentarsi nelle imitazioni di alcuni personaggi famosi ed in particolar modo di Adriano Celentano.
Nel 1965 pubblica il suo primo disco come cantante: Una mossa sbagliata/Mi son svegliato non riuscendo ad ottenere un successo eccezionale. Intanto si dedica anche allo studio della recitazione arrivando a essere scritturato nel 1971 per il film Paolo e Francesca diretto dal regista Gianni Vernuccio. Passeranno ancora quattro anni e torna a essere protagonista ai botteghini con il film Il padrone e loperaio per la regia di Steno. Da lì in poi saranno davvero tantissime le pellicole che lo vedono protagonista, visto che Teo Teocoli si dedica per tanti anni esclusivamente a questa attività. Tra i film più celebri ricordiamo Saxofone, Lonorevole con lamante sotto il letto, Spaghetti a mezzanotte, Grandi Magazzini, Abbronzatissimi, Papa dice messa. In queste pellicole Teo Teocoli si trova a duettare con grandi attori comici italiani come Lino Banfi e Renato Pozzetto.
Verso gli inizi degli anni Novanta incomincia a fare tantissima televisione e in particolare ha inizio una proficua collaborazione con la Gialappas Band con lo storico programma Mai dire gol nel quale dà vita ad alcuni personaggi rimasti nella storia della televisione come Felice Caccamo e Peo Pericoli. Poi collabora con alcune trasmissioni prevalentemente dedicate al mondo del calcio come la Domenica Sportiva su Rai Due mentre su Canale 5 insieme a Massimo Boldi conduce due edizioni del programma Scherzi a parte. Ha partecipato come comico ad una edizione del Festival d Sanremo e durante la sua esibizione ha interpretato uno dei personaggi che gli riescono meglio ossia Cesare Maldini. Non resta dunque che attendere la sua performance da ballerino a Ballando con le stelle.