Domani, venerdì 31 ottobre, alle 8.15 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo oggi nella soap opera spagnola. Pepe (Juanjo Cucalon) dopo essere stato in una locanda di un paese vicino in compagnia di una donna per così dire di facili costumi, si accorge di avere un continuo problema di prurito. Per questo, senza farsi notare da nessuno e soprattutto dalla propria figlia Julieta (Marta Guerras), ne parla con Marcial il quale sembra aver immediatamente capito la tipologia di problema del sindaco ma tuttavia è necessaria una visita approfondita per individuare il farmaco giusto da utilizzare per risolvere il problema. Miguel (Carles Francino) è sempre più preoccupato per la sorte di Roberto (Isaak Ferriz) e parla della cosa con il sergente Morales (Tomas Del Estal), sottolineando come debba fare assolutamente qualcosa affinché non venga condannato un innocente. Miguel ha intenzione di andare fino in fondo alla questione e questo comporta la necessità di interrogare nuovamente Eugenia (Sara Rivero) cosa che il sergente Morales sconsiglia vivamente dato che non solo il capitano Olmedo (Eugenio Barona) lo abbia già fatto ma anche in ragione dei trascorsi che lo stesso Miguel ha avuto con Eugenia. Miguel sa benissimo che tra di loro le cose siano state piuttosto burrascose ma allo stesso tempo sa di dover seguire il suo senso di giustizia. Intanto, Marcial dopo aver visitato Pepe gli fa presente di avere la cura che fa al proprio caso dandogli un unguento che lo riporterà in piena forma nel giro di pochissimo tempo dopo lapplicazione. Pepe si dice molto contento di come Marcial stia svolgendo il suo compito di medico per cui gli preannuncia che potrà farlo in pianta stabile sistemandosi con un piccolo ambulatorio allinterno della stamperia. Marcial è molto contento.



Julieta intanto incontra per le strade del paese Juan (Manuel Bandera) dicendosi ancora pazzamente innamorata di lui dopo il bacio che si sono dati alla locanda. La ragazza sottolinea che suo padre per tenerlo lontano da lui lha mandata a Siviglia per un po di tempo ma lei fa presente che i suoi sentimenti non sono affatto cambiati. Juan cerca di spiegare alla donna come tra di loro non ci possa mai essere nulla ma Julieta è più che mai intenzionata a non darsi per vinta, evidenziando il fatto di essere certa che il loro sarà un futuro di coppia molto felice. Non sapendo come fare per sbarazzarsi della corte di Julieta, Juan si rivolge direttamente a suo padre Pepe che inizialmente non gli crede ma poi quando la vede arrivare allinterno della taverna con in mano un bel mazzo di fiori per lo stesso Juan, si rende conto della cosa e cerca di prendere dei provvedimenti per tentare di mettere in riga la propria figlia. 



Eugenia riceve la visita del tenente che dopo avergli manifestato il proprio dispiacere per quello che le è successo, incomincia a chiederle di ricordare dei particolare di quello che le è accaduto in maniera tale da arrivare alla verità. Mentre Eugenia si sforza nella cosa ecco che arriva Antonio che chiede immediatamente alla guardia civile di andare via. Padre Damian (Joaquin Hinojosa) si reca presso la casa di Cosme per vedere come procede la questione di Roberto e sapendo come non ci siano novità con il trasferimento a Siviglia sempre più impellente, sottolinea come l’unica cosa che possano fare sia quella di affidarsi alle preghiere. Carmen (Pastora Vega) però non è dello stesso avviso e piuttosto che stare con le mani in mano in attesa che il suo figlio venga giustiziato si reca presso la casa di German (Pep Munnè) per chiedergli di fare qualcosa per salvare il loro figlio. German però fa presente alla donna che nonostante si tratti di suo figlio, in ragione delle prove schiaccianti contro di lui, non può fare alcunché. Carmen allora se ne va via piuttosto delusa e prima di lasciare la villa si imbatte in Martina con la quale ha un nuovo scambio di vedute molto acceso. Mentre Olmedo riprende Miguel per il fatto di essere andato a importunare Eugenia con un nuovo interrogatorio, sta per accadere il miracolo tanto atteso dalla famiglia di Carmen ossia Rafalin (Fernando Vaquero) si reca alla caserma per far presente di essere stato con Roberto la sera in cui c’è stata la violenza nei confronti di Eugenia. Intanto nella locanda della Magna è arrivato Chato (Alfonso Begara) tirando fuori il fucile e con tutte le intenzioni di fare una rapina.



Trama puntata 31 ottobre 2014 – Durante l’assalto da parte di Chato alla locanda della Maña, il bandito rimane ferito da un agente della Guardia Civile. Sara lo nasconde nella sua stanza, per impedire alle guardie di arrestarlo. Chato è in condizioni molto gravi e Sara decide quindi di andare a chiamare Marcial. Nel frattempo, Rafalin protesta con Miguel e Morales perché Olmedo non vuole prendere in considerazione la sua testimonianza, che scagionerebbe Roberto. Nonostante si professi certo della colpevolezza di Roberto, Olmedo è a conoscenza di alcuni particolari sul passato di Antonio che lo portano a scoprire che il vero aggressore di Eugenia è proprio lui.