Cielo manda in onda stasera il film “Resident Evil: Retribution“, è il quinto episodio della saga horror tratta dal videogame omonimo della Capcom. Diretto da Paul W.S. Anderson nel 2012, il film è stato distribuito nei cinema sia in versione 2D che inversione 3D con occhialetti distribuiti dai cinema. Ecco la trama. Il film è ambientato sulla nave Arcadia, dove si apre nel momento in cui l’intero equipaggio viene sterminato dall’attacco di un plotone di aerei della Umbrella Corporation. Alice (Milla Jovovich) si salva perchè sbalzata in acqua e si risveglia in casa, a Racoon City, accanto al marito Todd (l’attore Oded Fehr) e alla figlia Becky, parzialmente sorda (la piccola Ariana Engineer). Al risveglio, mentre la famiglia fa colazione, viene attaccata dagli zombie che uccidono Todd e inseguono Alice e Becky le quali, fuggendo, si imbattono in Rain (personaggio del primo capitolo della saga, interpretato da Michelle Rodriguez) e, dopo essersi schiantata con l’auto, Alice viene uccisa dalla versione zombie del marito Todd per difendere la bambina.



Uscita dal sogno, Alice si sveglia in un edificio dell’Umbrella. Dopo essere stata torturata da Jill (Sienna Guillory), Alice riesce a fuggire grazie ad un attacco hacker architettato da Albert Wesker (Shawn Roberts), ma subito dopo un blackout la donna si trova improvvisamente in una Tokyo brulicante di zombie affamati. Alice scappa, fino a raggiungere una struttura dove trova molte armi e dove incontra l’agente della Wsker Ada Wong (Li Bingbing), che le spiega che la Regina Rossa sta diffondendo il virus attraverso virtuali ricostruzioni di città, attraverso cui le due donne dovranno passare per riuscire a fuggire dalla base dell’Umbrella, che si trova in realtà in Kamcatka, sotto i ghiacci. Intanto una squadra sta tentando di entrare nella struttura per salvare le due donne, che attraversano nel frattempo la ricostruzione di New York e di Racoon, dove Alice trova Becky, prendendola con sé nella fuga. Intanto la squadra viene aggredita a Mosca dai Las Plagas, versione evoluta di zombie, e subisce due diverse perdite, mentre i superstiti vengono salvati da Alice, con la quale raggiungono un bunker di sottomarini dell’Umbrella e dove Becky viene rapita ed il gruppo viene attaccato da una squadra al comando di Jill. Alice trova la figlia, liberandola dal bozzolo protettivo in cui è stata rinchiusa, ed il team riesce a raggiungere un veicolo militare da neve, che viene ribaltato. Dopo un combattimento sanguinoso ed impegnativo tra Alice e Jill, Alice si risveglia alla Casa Bianca, mentre le viene iniettato un siero speciale da Wesker, che lo comunica che l’arma principale contro la Umbrella è proprio Alice.



Il film si conclude quindi all’alba di una terribile guerra che vede il mondo deserto e popolato da zombie e dalle terribili creature della Umbrella, mentre l’ultima roccaforte del genere umano risiede proprio nella Casa Bianca.

Leggi anche

Fabiola Sciabbarrasi, chi è l'ex moglie Pino Daniele?/ La nuova vita con il fidanzato Luca di Tolla