Oggi, giovedì 30 ottobre, alle 13.40 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la storica soap opera americana. Rivediamo cosa è successo. Donna (Jennifer Gareis) dopo aver saputo da Brooke (Katherine Kelly Lang) che la loro sorellina Katie (Heather Tom) si è innamorata di Ridge (Thorsten Kaye), si reca a casa sua pronta a farle capire in che enorme errore stia cadendo e aiutandola a tornare indietro prima che sia troppo tardi. Donna infatti prova a spiegarle che non è reale credere allamore tra lei e Ridge, il Ridge di Brooke, con il quale ha avuto una tormentata storia damore ma dal quale però non si è mai lasciata definitivamente. Le confessa inoltre che è convinta che il suo comportamento sia dettato esclusivamente dalla rabbia e dal rancore che nutre ancora per Brooke a causa della sua relazione clandestina con Bill (Don Diamont). Katie, invece, con molta calma prova a spiegarle che ciò che unisce lei e Ridge è qualcosa di profondo, reale e romantico e il fatto che Brooke fatichi a credere sia vero la fa sentire meno colpevole di ciò che sta facendo. La sorella però vorrebbe cercare di aprirle gli occhi, non può pensare di entrare in competizione con Brooke e cominciare una nuova guerra con lei, non può credere che Ridge non ami più la sua amata Logan e voglia davvero costruire una vita con lei e il piccolo Will. Katie però non vuole sentire ragioni, è molto sicura di se e le confessa che luomo che ha visto fino a pochi minuti prima desiderava solo lei e anche se a loro li unisce qualcosa di diverso da quello che da sempre ha unito Brooke e Ridge lei ne è ben contenta, darà a Ridge se stessa e questo gli basterà.
Ridge, invece, è a casa di Brooke e la sta affrontando, la Logan cerca però di sedurlo con il suo abito sexy, cerca di fargli ricordare la loro travolgente passione, i loro baci, le loro carezze e vorrebbe metterlo in guardia che tutto ciò non potrà mai averlo con sua sorella. Ridge però, le spiega che non riuscirà mai a trovare unaltra donna che possa eguagliarla ma non fa niente perché lui non lo vuole affatto, vuole solo stare con Katie. La Logan però prova a sfoderare la sua ultima carta, gli dice che loro figlio si aspetta di vedere i genitori vivere insieme e crescerlo insieme e sarebbe un nuovo trauma per lui scoprire della loro separazione. Il Forrester la tranquillizza dicendole che lui ci sarà sempre per R.J., lo cresceranno e sosterranno insieme ma non vivrà più in quella casa con loro, ora il suo posto è al fianco di Katie. Brooke è in lacrime, non riesce a credere alle sue orecchie ma soprattutto non le va giù lidea che lui così facilmente abbia dimenticato il loro amore e la loro storia damore, ammette che sua sorella è una bella persone e donna stupenda ma non potrà mai appagarlo. Ridge le confessa che Katie riesce a dargli tranquillità, serenità e un po di pace e di questo lui ha bisogno perciò, fortemente convinto di voler tornare a casa dalla minore delle sorelle Logan, abbraccia Brooke dicendole che oramai non appartiene più a quella casa e poi va via.
Eric (John McCook) dopo aver sentito la versione dei fatti di tutti circa quanto accaduto durante la rapina alla boutique, va su tutte le furie, non riesce infatti a tollerare di non aver saputo niente di tutta quella storia fino a quel momento, ricorda a tutti i presenti che quell’azienda è stata fondata da lui e mai avrebbe pensato che sarebbe rimasto all’oscuro di una cosa tanto grave. Poi chiede a Wyatt (Darin Brooks) di spiegare il suo punto di vista e il perché ha agito in quel modo. Il ragazzo allora ammette le sue colpe, spiega però che ha agito solo per il bene della Forrester e soprattutto per dare maggiore pubblicità alla linea HFTF, ma sa che ha sbagliato ed è pentito. Dice allora a Eric di essere nelle sue mani e di essere pronto anche ad andare dalla polizia se lui dovesse decidere così. Hope (Kimberly Matula) e Quinn (Rena Sofer) provano a difenderlo, ma Aly (Ashlyn Pearce) continua a infierire su di lui ritenendolo una persona cattiva ed egoista e che ha lasciato due persone innocenti in prigione. Eric è ancora molto arrabbiato e la discussione si fa sempre più animata,così Rick (Jacob Young) prende la parola e usa parole molto gravi nel confronti di Wyatt, ma allo stesso tempo ammette che ora è tardi per raccontare tutto la polizia, inoltre questo potrebbe causare molti danni e comprometterebbe il lavoro fatto in tutti quei mesi, così decide di passare sopra a questa storia. Eric annuncia che la riunione è terminata, ma Aly, che non ha accettato di buon grado la decisione di Rick, incomincia a inveire contro Quinn e suo figlio.
Per rivedere la puntata di Beautiful di oggi è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera americana. Clicca qui per il video della puntata.