Fra poco, su Italia 1 a partire dalle 21.10, verrà trasmessa la pellicola intitolata Innocenti bugie, un film del 2010 diretto da James Mangold, con Tom Cruise nei panni della spia Roy Miller e Cameron Diaz dellingenua June, che verrà coinvolta nei suoi traffici e nel suo lavoro suo malgrado. I due si incontrano su un aereo diretto a Boston e iniziano a chiacchierare insieme di sogni e speranza, ma quando Raoy viene attaccato proprio su quel vuole intuisce che June potrebbe diventare un bersaglio, proprio perché lhanno vista parlare con lui: la narcotizza per portarla con sé e proteggerla, e da questo momento la giovane donna sarà coinvolta nella sua rischiosa attività. Di seguito il trailer della pellicola in onda stasera su Italia 1.



Stasera Italia 1 trasmetterà il film Innocenti bugie (titolo originale: “Knight and Day”). un film di genere thriller diretto nel 2010 da James Mangold, mentre la sceneggiatura porta la firma di Patrick ONeill. Nel cast ci sono Cameron Diaz, Tom Cruise, Jordi Mollà, Maggie Grace, Marc Blucas e Viola Davis. Ma vediamo la trama. Ci troviamo nellaeroporto di Atlanta dove una bellissima ragazza di nome June Evans (Cameron Diaz) sta per imbarcarsi sullaereo che la riporterà a casa ossia nella città di Boston dopo alcuni giorni piuttosto estenuanti nellambito lavorativo. Durante i minuti in cui è costretta ad attendere limbarco sullaereo si imbatte in un brillante e molto affascinante uomo il cui nome è Roy Miller (Tom Cruise). Roy riesce subito ad attaccar bottone con la donna che dal proprio canto si dimostra un po diffidente nei propri confronti soprattutto in relazione al fatto che lui sia un perfetto sconosciuto per lei. Tuttavia le cose cambiano non solo per effetto delle battute che luomo fa per rendersi simpatico ed interessante agli occhi di June ma anche perché questultima si trova di fronte ad una serie incredibile di combinazione incominciando con il fatto che Roy deve prendere lo stesso aereo per Boston e che si ritrovano seduti uno al fianco dellaltro. Insomma, troppe coincidenze per non fare in modo che tra i due la conoscenza possa essere più approfondita ed infatti non solo parlano del proprio lavoro, delle rispettive passioni ma anche di sogni e desideri che da tempo hanno messo da parte in un cassetto. In particolare, Roy e June hanno lo stesso sogno ossia quello di girare il mondo transitando per Capo Horn, una qualcosa che entrambi sottolinea di voler fare prima di diventare troppo vecchi. Ad un certo punto June si alza per andare un attimo in bagno per delle proprie esigenze personali e sullaereo succede di tutto. Degli uomini si alzano e cercano di immobilizzare Roy che dal proprio canto dimostra di essere molto abile nella lotta. Lo scontro è molto duro durante il quale diverse persone perdono la vita compreso il comandante e gli altri piloti.



June è molto spaventata ma Roy cerca di tranquillizzarla sottolineando come lui sia un agente dellFBI e per questo in grado di pilotare laereo. Roy infatti, con grande abilità riesce a farlo atterrare e prima di narcotizzare la ragazza, gli fa presente come presso di lei potrebbe presentarsi un agente dellFBI corrotto di nome Fitzgerald (Peter Sarsaasgard) che le farà delle domande. Lei non dovrà prestare attenzione a quello che le verrà detto in quanto sono tutte falsità che luomo metterà in campo per arrivare al proprio obiettivo. Roy spiega a June che gli è stato affidato un dispositivo rivoluzionario chiamato Zefiro che sarebbe una sorta di batteria elettrica inesauribile ed inoltre è deputato a salvaguardare la vita dellinventore dello Zefiro ossia Simon Feck (Paul Dano).



Roy mette al corrente la donna di come Fitzgerald voglia assolutamente impadronirsi del dispositivo in maniera tale da venderlo ad un trafficante molto interessato e disposto a sborsare una cifra per riuscire a metterci le mani sopra. June dopo qualche ora si risveglierà sul letto della propria abitazione e poco dopo, proprio come aveva predetto lo stesso Roy, riceve la visita di Fitzgerald insieme ad altri agenti dell’FBI che gli raccontano di una verità esattamente agli antipodi al riguardo di Roy ma la donna tiene duro e non si lascia ingannare. Qualche giorno più tardi viene prelevata e portata a Salisburgo in Austria, dove altri agenti dell’FBI la convincono di una realtà completamente differente ossia che Roy è il doppiogiochista e così racconta loro tutto quello che sa sulla vicenda. June sta per essere rispedita a casa ma la donna ha tutte le intenzioni di vederci chiaro nella vicenda per cui finge di essere in possesso dello Zefiro così viene catturata dal trafficante che la porta con sé a Siviglia. Ovviamente quando l’uomo si rende conto della cosa, decide di ucciderla. Per sua fortuna interviene in tempo Roy che la salva da morte certa. L’uomo ingaggerà prima un duello con il trafficante ed i propri scagnozzi e quindi con Fitzgerald il quale riesce a prendere Zefiro, peccato che il congegno si rivela ancora instabile per cui esplode. Nel frattempo tra Roy e June esplode l’amore e come luogo ideale per viverlo viene scelto naturalmente Capo Horn.