Christian De Sica, fortunatamente, sta benone.Nella giornata di ieri sul web si era diffusa la stupida notizia della sua morte, solita e classica bufala che colpisce di frequente personaggi dello spettacolo. E ieri è toccata al figlio del grande Vittorio. Lo scherzo di pessimo gusto è stato accolto da molti come verità e solo dopo la smentita del diretto interessato i suoi fan si sono potuti tranquillizzare dopo minuti di panico. Lo stesso attore sui suoi profili social ha smentito il tutto con un “So vivooooo, tieeeeeeeee”, mentre questa mattina, dopo averlo visto protagonista ieri sera – in veste di giudice – a Tale e Quale Show, De Sica ha scritto “Buon fine settimana a tutti i miei amici di Fb e non che mi hanno mandato i loro affettuosi messaggi dopo quella s*******a di notizia della mia dipartita fatta solo per guadagnare soldi con le pubblicità. Siete stati fantasti. Un abbaraccione, vostro Christian.



La notizia della morte di Christian De Sica ha stupito tutti, anche se solo per pochi secondi. Ben presto, infatti, si è capito che si trattava della solita bufala diffusa per altro nel giorno di Halloween. La cosa può far sorridere, ma leggendo nel dettaglio la notizia riportata si capisce quanto siano di cattivo gusto queste iniziative spesso smentite dai diretti interessati (come ha fatto lo stesso De Sica) che si dichiarano vivi e vegeti tramite i social: “Christian De Sica si è sentito male e un medico ha tentato di soccorrerlo – si legge nella notizia apparsa e diffusa dal sito Ultima Ora News – ma poi ha dovuto constatarne il decesso”. L’attore, recita ancora il testo, “soffriva di depressione già da diversi e anni e nulla hanno potuto i cari che gli sono sempre stati accanto”. Ma gli autori della bufala non si sono fermati, concludendo con macabra ironia: “Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia del corpo per stabilire la causa del decesso, a dare l’allarme al 118,  i vicini di casa che lo hanno trovato fuori dalla sua auto accasciato in terra, si pensa a morte da soffocamento poiché accanto al suo corpo è stato ritrovato un cinepanettone e ci sono segni di ostruzione nel tratto faringeo”.



“So vivooooo, tieeeeeeeee”. Così, con la sua solita simpatia, Christian De Sica ha commentato la falsa notizia circolata oggi sul Web secondo la quale sarebbe deceduto. La bufala ha fatto velocemente il giro dei social, ma alla fine non ci ha creduto quasi nessuno: anche il fatto che sia uscita proprio il giorno di Halloween ha fatto sorgere fin da subito più in dubbio, ma la smentita ufficiale è comunque arrivata appena minuti più tardi. Tutto a posto, quindi, l’attore sta benissimo e si prepara all’uscita del suo nuovo film, “La scuola più bella del mondo”, di cui è protagonista insieme a Rocco Papaleo, nelle sale italiane a partire dal prossimo 13 novembre. Clicca qui per vedere il trailer



La bufala del giorno di Halloween è quella della finta morte di Christian De Sica. Eh si, questa volta è toccato al famoso attore italiano figlio d’arte e re dei cinepanettoni. Su una delle pagine a lui dedicate, infatti, compare la notizia della morte (la foto che riportiamo di seguito) e subito dopo i commenti dei fan dell’attore che prendono la notizia divertiti. C’è chi pensa al lato positivo e la prende con filosofia e scrive: “Porta fortuna…. allunga la vita” o “Chi non more se rivede !”. Altri, invece, non sono d’accordo con queste bufale e con chi le usa per profitto e scrivono: “Ma che dementi!!” o il più articolato “La vita si allunga quando una morte la si sogna, divulgare idiozie e fare prendere colpi a chi come me gli vuole bene è da idioti e, non lo trovo uno scherzo e, di pessimo gusto !”. A quando una dichiarazione dell’attore?

Novità assoluta in materia di bufale e finte morti. Di cosa stiamo parlando? Ma delle morti che si annunciano sul web e che si rivelano essere poi finte. Siamo abituati al nome di Paolo Villaggio, di solito il preferito da chi ama fare questi scherzi, ma oggi si tratta dell’attore e showman Christian De Sica. A quanto pare l’attore, che nei giorni scorsi ha rivelato di avere importanti progetti negli Usa, è stato usato da qualcuno che voleva solo portare visite alla propria pagina dove addirittura si legge il necrologio della morte dell’attore che dice: “Verso le 11:00 di mercoledì 29 ottobre 2014, il nostro amato Christian De Sica è scomparso. Christian è nato il 5 gennaio 1951 a Roma. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”. Sarà di buon augurio anche per l’attore? Lo speriamo, sia per lui che per i suoi progetti!